Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: agatha    06/06/2009    3 recensioni
Una tazzina del caffè, di solito, serve solo per contenere un liquido. In qualche caso invece può cambiare totalmente la vita: così come succederà a Samantha, che incrocerà inaspettatamente la sua con quella di Kevin, Joe e Nick.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sappiate che se oggi è piovuto, nevicato o ha tirato vento è colpa mia perché finalmente ho sistemato il capitolo e riesco a postare xD

 

Angolino di risposta:

 

Potterina Weasley: perdono, ti ho fatto aspettare un sacco. Sapevo che avrebbe fatto colpo la faccenda delle “mani orgasmiche” e sono felice che ti sia piaciuta. D’altronde viste le magie che fa con la chitarra… *sguardo malizioso* Maddie non ha peli sulla lingua in effetti, sono contenta che ti stia simpatica, sappi che avrà anche lei il suo spazio. Niente Camilla, questo te lo posso dire. Anche perché nello scorso capitolo la “lei” in questione ha accennato al fatto che era sul set di Camp Rock quindi la Camilla è tranquillamente esclusa.  

 

Miss K2: in effetti questi a questi poveri Jonas stiamo facendo sperimentare qualsiasi luogo in casa e fuori xD Tralasciando gli oggetti più disparati che vengono utilizzati *lancia sorrisetto alquanto malizioso* anche se qui Joe si è limitato come hai detto tu. Sarei curiosa di sapere quali sono i tuoi sospetti ma immagino che ormai tu abbia già cambiato idea visto il discorso di prima su msn xD I pantaloni giallo fluo ormai sono priceless. Chissà se hai ragione e quello scambio fuggevole avrà ripercussioni? Sapevo che avresti mooolto apprezzato la faccenda delle mani orgasmiche *lancia sguardo alle mani di Kevin e poi scappa per non farsi picchiare dalla 1*

 

Jollina la verde: Maddie è schietta e credo che le piacerebbe fare l’attrice comica xD Meno male che c’è lei che fa un po’ da “grillo parlante” a Sam. Adesso mi odierai perché la “lei” di Joe rimarrà un mistero ancora per un po’ di capitoli. Ormai c’ho preso gusto a lasciare vari indizi qua e là e incastrare quello che succede. Mi leggerai lo stesso? Prometto di comprarti delle pastiglie per il mal di fegato xD E poi puoi sempre cercare di indovinare (a proposito, posso sapere com’è nato il tuo nick? Come mai proprio “verde”?)

 

Danger Girl: Scusata. Dato che anch’io ho i miei “tempi tecnici” prima di commentare, sarebbe da ridere se me la prendessi con te *lovva la 2* Spiega, spiega al tuo Danger che certi colori non sono ammessi per nessun mortale, nemmeno se si chiama Joe Jonas. Mi spiace che non ti piacciano lei e Joe come coppia, spero di riuscire a farteli rivalutare pian piano. Maddie ha quasi sempre ragione, anzi quando non ha torto ha sempre ragione, come le piace ripetere xD Ci sarà spazio per conoscerla un po’ meglio, d’altronde se lo merita visto che, come hai detto tu, ha permesso a Sam e Kevin di incontrarsi.

 

Ringrazio anche chi legge e chi mi ha messo nei preferiti!

 

 

****************************

 

Nick controllò per la terza volta, in pochi minuti, il quadrante del suo orologio e battè il piede a terra.

“Sono già le 14.10 e Joe ancora non si vede. Si può sapere dov’è finito?”

Kevin alzò le mani in segno di difesa di fronte alla sfuriata del fratello.

“Non so cosa dirti, se non che lui e Big Rob sono usciti questa mattina e nient’altro. Non hanno avvisato per cui staranno arrivando, vedrai che tra poco piomberanno qui” cercò inutilmente di rassicurarlo, stemperando l’atmosfera pesante.

“Lo spero per lui, non mi va di fare tardi alla registrazione” sbottò il primo, trattenendo a stento uno sbuffo scocciato.

Il maggiore dei Jonas si alzò dalla sedia e camminò fino a raggiungere la finestra e guardare fuori. Il traffico lungo le strade era abbastanza intenso e si augurò che non intralciasse l’arrivo di suo fratello. Nick odiava fare tardi, come lui del resto, però oggi gli sembrava particolarmente agitato, come se fosse sui carboni ardenti. Aveva cercato di chiacchierare un po’ all’inizio, ma si era accorto che le risposte a monosillabi che riceveva dimostravano che la sua mente era altrove. Alla fine aveva preferito lasciarlo tranquillo, tanto era solo questione di tempo e sarebbe stato lui a confidarsi quando se lo sarebbe sentito.

 

Era ancora perso in quelle riflessioni, quando la porta si aprì e un trafelato Joe entrò nel salottino.

“Sono arrivato!” urlò come se avesse appena vinto una gara di corsa.

Nel vederlo, Nick si alzò in piedi di scatto.

“Finalmente – si infilò la giacca che aveva appoggiato sullo schienale della sedia – forza andiamo”

Joe si spostò verso la porta del bagno, muovendosi lateralmente come un granchio, come se quei gesti lo facessero passare inosservato.

“Mi serve solo un secondo – si affrettò ad aprire la porta mentre il fratello minore lo stava fulminando con gli occhi – un secondino veloce”

“Giuro, se non esce nel giro di un minuto non avrà più niente sulla testa da doversi piastrare!”

 

Per fortuna il fratello fu abbastanza veloce e, in poco tempo, si trovarono seduti in una comoda macchina che li portò agli studi dove si sarebbe registrato uno speciale su Camp Rock. Il successo del film era andato ben oltre le aspettative della Disney e anche delle loro. Ovviamente ne erano stati felicissimi, sia perché era stato l’esordio nel mondo della recitazione, sia perché questi speciali erano comunque un’occasione per rivedere gli altri attori con cui avevano legato durante i mesi di registrazione.

Alla reception vennero loro consegnati i pass e poi un assistente li accompagnò direttamente nello studio dove si sarebbe tenuta l’intervista. Quando entrarono notarono che ormai erano già arrivati gli altri. Demi Lovato fu la prima ad accorgersene e corse verso di loro con il suo luminoso sorriso sulle labbra. Abbracciò prima Kevin e poi Nick, infine scambiò con Joe una lunga occhiata intensa prima di salutare anche lui nello stesso modo.

 

Poco dopo anche gli altri attori protagonisti li raggiunsero per salutarli e scherzare proprio come era accaduto durante le riprese. Stavano chiacchierando allegramente quando qualcuno disse a Demi che voleva assolutamente il suo cd con tanto di dedica e autografo.

“Certo che sì – rispose la diretta interessata prima di continuare – ma c’è qualcun altro che ha tutto il diritto di firmarlo” buttò lì sibillinamente.

“Chi sarebbe?” chiese Kevin curioso.

Fu Joe, accanto a lui, che rispose quasi senza rendersene conto.

“Amy ha cantato alcune canzoni dell’album”

Quell’affermazione suscitò la sorpresa di tutti i presenti, dato che nessuno ne era al corrente e tutti gli sguardi si puntarono su di lei. La ragazza annuì, portandosi una ciocca dei lunghi capelli lisci dietro l’orecchio, prima di essere subissata di domande. Amy era stata una delle ultime a partecipare ai provini per il nuovo film della Disney. Ormai quasi tutti i ruoli erano stati assegnati ma il regista era rimasto incantato dalla sua voce e aveva deciso di scritturarla lo stesso. Adesso che il film era stato un successo, avrebbe avuto maggior spazio nel seguito. Era una ragazza dolce ma terribilmente ostinata e Demi l’aveva imparato bene durante la realizzazione del cd. Ci teneva che tutto fosse perfetto nei minimi dettagli, anche a costo di ripetere per tutta la giornata la stessa canzone. La sua arma segreta erano due grandi occhi grigi da bambola, che riuscivano a convincere il suo interlocutore.

 

“Demi mi aveva proposto di duettare in una sola canzone, invece poi ci siamo trovate così bene da farne altre insieme”

Sorridendo contenta, la protagonista di Camp Rock si avvicinò a lei, posandole un braccio intorno alle spalle.

Ha dato sicuramente un tocco in più a tutto l’album e l’annuncio della sua partecipazione ci porterà un po’ di pubblicità in più” concluse Demi.

Dopo aver fatto i complimenti ad entrambe, Kevin tornò a guardare il fratello e abbassò il tono di voce per non farsi sentire dagli altri.

“Come facevi tu a sapere che aveva cantato alcune canzoni?”

Joe scosse la testa, indugiando prima di rispondere.

“Non me lo ricordo… Me l’avrà detto Demi, che importanza ha? – fece un cenno in direzione di una ragazza – ehi Allyson, ti ricordi ancora quel siparietto che facevamo insieme?”

Con quella scusa si allontanò dal fratello, che notò lo sguardo di Amy seguire suo fratello minore con una strana espressione.

 

Era il momento che Nick stava aspettando con ansia. Si avvicinò a Demi, approfittando del fatto che l’attenzione era concentrata su Joe che stava facendo un’imitazione abbracciando Allyson, e riuscì a prenderla a braccetto, allontanandosi poi dal gruppo festante per raggiungere un angolo appartato. Praticamente da quando si era svegliato quella mattina che non vedeva l’ora di parlare con Demi. Era la migliore amica di Selena e, dopo tutto quello che era successo, era l’unica a cui poteva chiedere notizie.

“Sono contento di rivederti. Come stai?” esordì cercando di non apparire ansioso.

Lei gli appoggiò una mano sul braccio, sospirando.

“Bene. Non vedo l’ora che esca il cd anche se l’idea mi terrorizza”

“Posso immaginarlo. E’ stato così anche per noi ma tu non ti devi preoccupare, le canzoni sono ottime e sei brava, sarà un successo. Ti fidi di me no?” la rincuorò.

“Ma certo!”

 

A quel punto il sorriso di Nick si spense, lasciando il posto ad un’espressione malinconica. “Immagino che tu sappia già tutto”  affermò senza più indugiare, toccando l’argomento che più gli stava a cuore.

La vide annuire assumendo la sua stessa espressione.

“Selena mi ha raccontato cos’è successo”

“Ti ha detto…”

“Posso darti un consiglio? E’ meglio se per un po’ non vi parlate”

Sbatté gli occhi credendo di aver capito male.

“Come?”

Demi annuì, facendogli capire che non si era sbagliata nel dargli quel consiglio. Si prese qualche secondo per un lungo sospiro prima di spiegarsi. Non era un discorso facile e nemmeno lo era trovare le parole giuste.

“Lo so che non è quello che ti aspettavi. Ma forse non ti rendi conto della pressione a cui è stata sottoposta da quando si è scoperta la vostra storia”

Spaesato, lui non potè fare altro che corrugare la fronte.

“Non capisco, che cosa intendi dire?”

Demi si concesse un piccolo sorriso di fronte al suo comportamento, solo lui poteva dimostrarsi così ingenuo.

“Tu sei Nick Jonas, un bravo ragazzo, molto bello e amatissimo dal pubblico. Le fans ti adorano alla follia qualunque cosa tu faccia. Ma non è lo stesso per chi ti sta accanto. Da quando si è saputo che tu e Selena state insieme, lei è stata presa di mira. Sia i giornalisti che il pubblico la tengono d’occhio e aspettano solo un suo passo falso o una parola sbagliata per darle contro. Senza contare le sostenitrici di Miley, che la odiano perché secondo loro tu sei stato plagiato”

“Ma non è vero!” dichiarò con veemenza.

 

Non era la prima volta che sentiva un pettegolezzo simile. La sua storia con Miley era finita per motivi completamente diversi. Si erano accorti di non essere fatti l’uno per l’altra e lui aveva provato in tutti i modi a tenere vivo quel rapporto ma alla fine si era arreso. C’era stata tanta sofferenza e i problemi si erano aggiunti, avvelenando anche la loro amicizia. Per quel motivo aveva preferito troncare definitivamente, perché entrambi si stavano distruggendo a vicenda. Ma naturalmente la stampa non sapeva o aveva preferito ignorare i pochi particolari che erano trapelati, puntando su Miley che era diventata una star e lo aveva lasciato oppure su di lui che l’aveva mollata di punto in bianco per mettersi con Selena, spezzandole il cuore senza pietà.

“Lo so benissimo – lo rassicurò Demi – ti sto dicendo tutto questo per farti capire in che situazione si trova”

Con un sospiro di rassegnazione, Nick chinò il capo.

“Io non avevo idea…”

“Lo immaginavo. Quindi, se oltre a tutta questa pressione, aggiungi i tuoi dubbi sul rapporto che ha con David... In questo periodo sei impegnato con il tour e gli unici amici veri che ha sono pochi, tra cui gli attori che lavorano con lei”

Sbuffando stancamente, lui si passò un mano tra i riccioli. Il discorso di Demi l’aveva colto di sorpresa perché non si era aspettato niente di simile. Si era concentrato solo su se stesso, senza pensare a come poteva essere per lei vivere sotto i riflettori in quel momento.

“Sono stato un idiota insomma”

Lei gli accarezzò un braccio, cercando di consolarlo. Nick era un ragazzo dolcissimo ed era evidente quanto ci fosse rimasto male ma il suo intento era stato quello di fargli capire solamente come stavano le cose.

“Un idiota innamorato però” gli ricordò.

“Devo chiamarla” dichiarò lui, risoluto.

Demi si spostò di fronte a lui, guardandolo negli occhi.

“Meglio di no. Selena non è certo uno zuccherino – scherzò per alleggerire l’atmosfera – ed è ancora un po’ arrabbiata. Finireste per peggiorare tutto parlando adesso. Lasciala tranquilla e vedrai che capirà perché le hai detto quelle parole”

Con un altro sospiro, la guardò con espressione da cucciolo indifeso.

“Tu dici?”

“Ne sono certa”

In quel momento la voce dell’assistente regista si fece sentire, interrompendo il loro discorso.

“Ragazzi si va in onda, tutti seduti sul palco per favore”

 

*

 

“Cominciano a circolare delle voci su un seguito di Camp Rock, potete darci qualche informazione in più?”

Fu Kevin a rispondere.

“Camp Rock 2 si farà. Quasi subito dopo la messa in onda, la Disney è stata tempestata di lettere e mail che domandavano un altro film e così, in poco tempo, è stata preparata la nuova sceneggiatura, di cui siamo tutti felici”

“Possiamo avere qualche anticipazione?” chiese il conduttore, ammiccando in direzione di Joe, il quale rise.

“Stiamo lavorando alle nuove canzoni da inserire nel film e sono tutte molto buone” dichiarò, suscitando l’ilarità dei suoi compagni per come aveva sviato la domanda.

“Non ne dubito, ma il nostro pubblico vorrebbe sapere qualcosa di più su Shane e Mitchie. Lo sguardo finale lascia ben sperare e i fans reclamano a gran voce un bacio tra i loro beniamini”

Joe fece un’espressione sorpresa e poi sfoderò un’espressione maliziosa.

“Davvero? Spero proprio che ce ne sia più di uno nel prossimo film, con tante prove magari” scherzò facendo l’occhiolino a Demi, che rise divertita mentre gli altri urlarono degli incoraggiamenti.

 

Ci furono altre domande, alternate da filmati e dietro le quinte relative al film andato in onda seguito dai commenti dei protagonisti. Roshon si esibì in un assolo di hip hop, accompagnato dal battito di mani dei suoi compagni e alla fine il conduttore fece i complimenti a tutti. 

“Il tempo a nostra disposizione è quasi scaduto, ma ho ancora un ultima domanda prima di salutarvi. La storia di Shane e Mitchie ha fatto battere i cuori di tutte le ragazze che hanno visto il film – si rivolse ai due protagonisti – avete reso in modo molto convincente l’amore che nasce fra loro due. Forse in modo troppo convincente. Non è che vi siete immedesimati e avete scoperto che anche Joe Jonas e Demi Lovato si erano innamorati?”

Il cantante dei Jonas sfoggiò uno dei suoi sorrisi seducenti e prese la mano della sua partner.

“Chi non si innamorerebbe di lei?”

 

Con uno sguardo ammiccante verso la telecamera, il conduttore continuò le domande.

“Cosa cosa?”

Lui continuò a parlare.

“Demi è una ragazza fantastica. Ho imparato a conoscerla ed è proprio come l’avete vista sullo schermo E’ solare, allegra e bellissima. Per non parlare della sua voce, come il canto di una sirena”

Nick lanciò uno sguardo confuso a Kevin, che mosse impercettibilmente le spalle comunicando che non ne sapeva niente. Non capiva questo strano atteggiamento tenuto da Joe, a suo fratello piaceva scherzare ma stavolta stava esagerando. Sembrava quasi che volesse insinuare che ci fosse qualcosa di più tra lui e Demi.

“Non sono parole un po’ tropo amichevoli per una semplice collega di lavoro?” insinuò il conduttore.

Lui si strinse nelle spalle sempre con il sorriso sulle labbra, assumendo un’aria innocente.

“Ho solo detto la verità”

Il tempo a disposizione era terminato e vennero annunciati i loro nomi per salutare il pubblico a casa. Sforzandosi di avere un’espressione allegra, Kevin alzò una mano quando fu il suo turno e poi fissò il fratello.

Che diavolo stava combinando Joe?

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: agatha