Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: erzsi    04/04/2017    2 recensioni
Raccolta di drabbles
#1 Desiderio Infranto
#2 Maschera di cera: seconda classificata e vincitrice del premio "Ignotus" al contest “Ignotus - Indovina chi?” indetto da Nirvana_04 sul forum di EFP
#3 Anima Nera: partecipante al contest “Ignotus - Telefono senza fili” indetto da Nirvana_04 sul forum di EFP
#4 Questione di scelte: partecipante al contest “Ignotus - Telefono senza fili” indetto da Nirvana_04 sul forum di EFP
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maschera di cera





L’oscurità ti circonda, opprimente nel suo continuo silenzio; soltanto una voce, quasi dimenticata, ti fa compagnia: suono disprezzato, eppure atteso con bramata impazienza, che ti distrae dall’abbandono.
Prigioniero dei tuoi stessi oggetti aneli la libertà che non hai più, proibita per desiderio di qualcuno che non comprendi; viso gemello ma al tempo stesso estraneo, grigia maschera di cera pronta a sciogliersi al termine degli elementi.
La negazione è tua nemica, ma ti arrendi a lei ogni volta con sollievo: sai che sfidarla è inutile, vincerà sempre. Una leggera sensazione ti pervade, non sei più solo.

 

 






Note.

La drabble partecipa al contest “Ignotus - Indovina chi?” indetto da Nirvana_04 sul forum di efp, nel quale era richiesta la descrizione di un personaggio senza mai nominarlo.
In questo caso si trattava di Alastor Moody - il nome Malocchio proprio non mi piace usarlo - ma, a chi interessa, lascio alcune piccole delucidazioni sulla drabble.
- Il titolo prende spunto (grazie, Spotify) dalla canzone Mentre tutto scorre dei Negramaro: sono sempre stata (e continuerò senza dubbio ad esserlo) una frana con i titoli, e anche questa volta non ho fatto eccezione. Mi piaceva l’idea di usare un’immagine che desse l’impressione di qualcosa di labile, specie in relazione con il personaggio della drabble; maschera ripresa all’interno - grigia maschera di cera - in riferimento a quelle, grigie per l’appunto, di ogni Mangiamorte.
- La voce che sente, circondato dal buio e dal silenzio quasi perenne, è quella di Barty Crouch jr: quasi dimenticata per il tempo trascorso dall’ultima volta e disprezzata per via del proprietario, ma allo stesso tempo attesa per confortarlo nella solitudine forzata. Non ricordo se Alastor fosse presente al tempo della cattura di Barty (se è così chiedo venia, mea culpa) ma, essendo un Auror, ho ritenuto fosse più che probabile.
- Il prigioniero dei tuoi stessi oggetti si riferisce al baule a sette serrature nel quale Alastor era stato confinato durante l’anno del Tremaghi. Non so se l’oggetto appartenesse effettivamente all’Auror, suppongo di sì, anche perché non esiste nessuna informazione in merito.
- L’ultima frase della drabble, infine, si riferisce alla Maledizione Imperius che teneva Alastor sotto controllo, alla quale, com’è noto, è quasi impossibile ribellarsi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: erzsi