Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    18/04/2017    4 recensioni
Ho sognato con i libri di Harry Potter, ma ho anche tanto sofferto per cose che avrei voluto non fossero mai accadute, tipo certe morti e i Dursley e il loro atteggiamento con Harry. Mi sono allora chiesta, perchè non scrivere una fanfiction, eliminando e cambiando le parti che non mi sono piaciute? Vediamo che storia sarebbe diventata se certe cose non fossero mai accadute e ne fossero accadute altre invece più felici!
la Drarry è diventata più concreta a partire dal capitolo 31
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Harry
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qui potete trovare il punto di vista di Draco a questo incontro. Le storie sono collegate ^^ :

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3659415&i=1





Non mi sento molto sicuro ad entrare da solo..ma Hagrid non si sente bene..mi sentirei troppo vigliacco ed egoista a chiedergli di accompagnarmi..e poi..sono il bambino sopravvissuto, no? Non potrò mica comportarmi da vigliacco per tutta la vita!”

“Hogwarts, caro?  Ho qui tutto l’occorrente, di là c’è un altro giovanotto che sta provando l’uniforme.” Dice una strega un po’ tarchiata ma dall’aria buona. Leggo il suo nome sul cartellino che porta affisso.: Madama mc Clan.

Sento il cuore battermi forte. La signora ha parlato di un altro ragazzo. Un altro ragazzo che con molta probabilità frequenterà Hogwarts. Finalmente ho l’opportunità di conoscere qualcuno come me. Forse potremmo diventare amici.

Nel retro del negozio, lo vedo. È un ragazzino pallido, dal viso appuntito. è carino, sembra un piccolo lord. Un’altra strega gli sta appuntando con gli spilli, l’orlo di una lunga tunica nera. Madama Mc Clan mi fa salire su uno sgabello vicino a lui.

Mi sembra come di invadere qualcosa di intimo. Un po’ mi sento a disagio.

Inaspettatamente, il ragazzo mi rivolge la parola.

“Ciao. Anche tu a Hogwarts?”

“Sì.”

“Mio padre, nel negozio qui accanto, mi sta comperando i libri e mia madre sta guardando le bacchette magiche, più avanti. Dopo li trascinerò via per andare a vedere le scope da corsa e..”

“Ma sapevo che sono le bacchette magiche a scegliere il mago. Me l’ha accennato Hagrid.”

Il ragazzo sembra sbalordito. Resto a guardarlo per un lungo minuto e penso che si sia quasi offeso. Forse non è abituato ad essere interrotto. Quando sto quasi cominciando a pensare di scusarmi, il ragazzo dice:

“Lo so bene, mia madre è andata solo a vederle..” lo dice con un modo gelido.

“Scusa. È solo che Hagrid mi ha detto di questa cosa e la trovo davvero una cosa..fica..no? Non vedo l’ora di provarla.” Dico io.

Il ragazzo torna a guardarmi, sorridendo.

“Se vuoi, possiamo andarci insieme.”

Non capisco perché, ma il cuore torna a battermi come un tamburo. Direi che è la cosa più originale che mi abbiano mai detto, per fare amicizia. Anche se a dire la verità, nessuno vuole fare amicizia mai con me..forse dopotutto è la cosa che possono dire per fare amicizia, più originale, in generale.

“Mi piacerebbe. È una bella idea.” Dico io sorridendo.

“E comunque, chi cavolo è Hagrid?”

Il suo tono, tornato inaspettatamente brusco, mi spiazza.

“Un..un mio amico..”

“Capisco..comunque parlando di manici di scopa, io non capisco proprio perché mai non possiamo averne di PERSONALI, proprio come le bacchette..penso che costringerò mio padre a portarmene una di straforo.”

Ora mi ricorda in modo inquietante e sgradevole, Dudley..

“E tu ce l’hai un manico di scopa tuo?”      

“No.”

“Sai giocare a Quidditch?”

“No..” chissà di cosa diavolo sta parlando..

“Io sì. Tu sai già in quale Casa andrai a stare?”

No..” Casa? Cosa intenderà per casa? Hagrid non mi ha mai accennato al fatto che avrei dovuto prendere una casa..non dovevamo vivere al castello? Oddio, ho l’ansia..non posso possedere una casa a 11 anni..

“Beh, nessuno lo sa davvero, finchè non si trova lì, no? Ma io so che sarò a Serpeverde. Tutta la mia famiglia è stata lì. I miei ci tengono molto.”

Sto per aprire bocca, per dire che quello che importava era come stava lui e i suoi genitori lo avrebbero sicuramente amato anche se fosse andato a vivere in un igloo, ma lui mi interrompe di nuovo.

“Ehi, guarda quello! “ dice, indicando proprio Hagrid, che aveva in mano due grossi gelati, fuori dal negozio.

“Quello è Hagrid. Lavora a Hogwarts.” Dico io, tutto contento di poter parlare finalmente di qualcosa che so.

Ma il ragazzo si adombra.

“Oh..non sapevo fosse lui il tuo amico. Lo conosco già allora. Dovrebbe essere una specie di inserviente.”

“è il guardiacaccia.” Rispondo, guardandolo torvo. Tutto ad un tratto, la simpatia per questo ragazzo, sta svanendo così com’è cominciata.

“Mi dicono che è una specie di selvaggio. Vive in una capanna nel comprensorio della scuola, ogni tanto si ubriaca, cerca di fare delle magie e finisce con l’appiccare il fuoco al suo letto. Non stargli troppo vicino.”

“Secondo me è forte e geniale. È venuto lui a prendermi, a farmi ricevere la lettera per Hogwarts. Se non fosse per lui, non sarei qui ora, visto che i miei cosiddetti zii, non volevano consegnarmela.”

“Che cosa? Ma che razza di famiglia hai? E perché i tuoi genitori permettono ai tuoi zii di comandare su di te? Se era mio padre, li avrebbe già fatti vol..”

“Perché i miei genitori sono morti. Vivo con loro da quando avevo un anno.”

Queste parole le dico senza guardarlo. Guardando solo in basso.

“Oh, scusa. Ma erano come noi?

“Erano una strega e un mago, se è questo che intendi, sì.”

“Io non penso che dovrebbero permettere agli altri di frequentare, non trovi? Non sono come noi..non sanno quello che sappiamo noi e..”

“Gli altri? Cosa intendi per ALTRI?”

“Beh, voglio dire..”

Sembra che il ragazzo fosse tutto contento di aver acceso il mio interesse, ma a quel punto Madama mc Clan dice:

“Ecco qua caro. Ho finito.”

Il ragazzo sembra disorientato e combattuto, soprattutto perché inspiegabilmente sembra imbarazzato nel farsi vedere a parlare con lui spontaneamente, senza la scusa del vestito.

“Beh..è una cosa lunga. Te la spiego un’altra volta, ok? Magari a Hogwarts.” Dice, scappando.

Scappa via in tutta fretta e mi accorgo che non sapevo neanche il suo nome.

Strano ragazzo.
 
 
 
Caro Diario, l’incontro con quel ragazzo, mi ha scombussolato. Ero triste, perché come al solito mi ero illuso di poter farmi un amico, ma era stato un altro buco nell’acqua, l’ennesima delusione.

“Che cosa c’è?” mi chiese Hagrid.

“Niente.” Mentì io, ma dopo poco vuotai il sacco.
 
“Spero non siano tutti come lui. Ora ho un po’ paura.” Dissi dopo che mi spiegò per bene cosa fossero il quidditch e le quattro case di Hogwarts. A quanto pare erano dei piccoli rifugi all’interno del castello, che comprendevano una sala, un dormitorio e un bagno. Hogwarts doveva essere enorme.

Non avrei mai pensato di incontrarlo poco dopo, di nuovo, al negozio delle bacchette!

















Note dell'autrice: 

ragazzi, vi spiego, il dialogo tra Harry e Draco è metà del libro e per metà ho aggiunto e modificato alcune frasi io ^^ non l'ho fatto perchè non ho inventiva, anzi, per me è molto più facile inventare io i dialoghi di sana pianta, ma in questa storia ci tengo, quando è possibile lasciare certe frasi e dialoghi originali perchè la storia consiste nell'immaginare come sarebbero stati i libri se ci fosse stata la Drarry ^^

è per questo quindi, per mantenere più viva la suggestione, che certe cose ho voluto lasciarle, anche se, se avete notato bene, noterete che ho modificato alcuni dialoghi ^^

non fatemi riportare quali, verrebbero delle note lunghissime e incasinate xd chi ha letto i libri penso sappia già quali ^^

comunque continuo a ribadire che non penso di infrangere nessun regolamento perchè ho specificato già che in questa storia manterrò intatte alcune citazioni, senza tuttavia copiare dal libro, infatti nel prossimo capitolo vedremo qualcosa che non esiste nel libro. Harry che assiste alla consegna della bacchetta di Draco *_*

Io comunque, specificherò sempre quando andrò a prendere scene inventate da me e quando no ^^
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza