Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JeremyGender    28/04/2017    1 recensioni
Jeremiah Pule è un mago italiano che si divide tra il lavoro di custode in una riserva magica di ippocampi e quello di insegnante di Cura della Creature Magiche nella scuola di magia siciliana.
Ma i guai non finiscono mai e nuovi misteri riaffioreranno dalle segrete di Kairawan portando Jeremiah e i suoi amici a vivere un turbine di avventure!
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Jeremiah'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’euforia per la vittoria de Le Valchirie Letali era durata solo pochi giorni; un clima misto di euforia e sconforto aveva investito tutti i ragazzi, soprattutto quelli dell’ultimo anno.
Sono nella spiaggia dell’isola a fare sorveglianza ai ragazzi che giocano a rincorrersi e a buttarsi in acqua godendosi gli ultimi giorni insieme.
Seduti all’ombra di una palma, appartati rispetto gli altri, noto Reshard Gibson ridere in compagnia di Telvis Clayton e Dulina Cileno.
‘Che piacere vedere i tre capitani delle squadre di Quidditch insieme. Che fate ragazzi? Aspettate che la signorina Trellune vi veda per chiamare i suoi scagnozzi e mettervi nell’ultimo numero del L'Eco dei Giovani Maliardi?’
‘Buongiorno Professor Pule!’ mi dice Reshard sorridente.
‘Veronica è impegnata ad organizzare l’evento dell’annuario, per adesso siamo salvi!’ continua Telvis.
‘A già, l’annuario. Io ho pessimi ricordi delle foto dei miei anni. Quindi studiate?’
‘In teoria si, ma in pratica abbiamo perso tre dei nostri compagni di studio che sono andati a farsi il bagno e quindi stiamo facendo, l’ennesima, pausa.’ mi risponde Dulina che, in mezzo i due colossi, sembra piccola piccola.
‘Avete già deciso cosa farete dopo gli esami?’
‘La maggior parte di noi continuerà a studiare alla Torre del Sapere. Farò di tutto per stare in stanza con Raj; dopo 7 anni di onorate copiature, non posso abbandonarlo.’ dice Telvis indicando con gli occhi il ragazzo indiano che insieme a Lilith e Puriya tornavano dal bagno.
‘Buongiorno Professore!’ mi salutano i ragazzi ancora gocciolanti.
‘Ciao ragazzi. Sandaram, Clayton mi stava dicendo come sei fondamentale per lui.’
‘Dubito che Tel abbia usato queste parole ma devo ammettere anche lui ormai è fondamentale per me. Fa sempre comodo avere uno troll bello grosso come migliore amico.’ dice mettendogli un braccio intorno al collo.
‘Se mi permettete un consiglio ragazzi, se davvero volete concentrarvi sullo studio, la biblioteca è un posto decisamente più adatto della spiaggia.’
 
L’annuario scolastico era una tradizione abbastanza recente per Kairawan.
Era stata introdotta da Tina Modotti: fotografa, attivista e attrice italiana, sia magica che babbana, originaria di Udine e con un passato importante alle spalle. Dopo una vita passata in America, Messico e Russia, la Modotti si unì alle Brigate Internazionali. Dopo il collasso del movimento repubblicano, lasciò la Spagna per tornare in Messico sotto falso nome. Fu incastrata dall’amante e venne ritenuta implicata nell'assassinio di Lev Trockij. Per questo, nel 1942, inscenò la sua morte e tramite alcuni contatti interni, all’età di 46 anni, arrivò a Kairawan occupano il posto di insegnate di Fotografia. Già l’anno dopo convinse l’allora Emiro a iniziare a fotografare tutti gli alunni.
Il Museo di Fotografia, a lei dedicato, contiene, oltre una copia di ogni Annuario, anche una foto con la pittrice babbana Frida Kahlo, amica e, probabilmente amante, di Tina che venne in visita a Kairawan del 1944.
‘Professore Pule, quando è pronto scattiamo.’
Per la mia prima foto come insegnante avevo deciso di indossare una tunica verde con ricami oro e dei pantaloni color cammello, tenevo tra le braccia un morbido snaso che tentava di afferrare il ciondolo che portavo al collo mentre dietro di me, le gabbie e i disegni dell’aula di Cura delle Creature Magiche rendevano tutto molto più scenografico.
‘Sono pronto. Imprimiamo quest’anno nella storia!’
 
L’ultima cena prima delle vacanze estive era particolarmente silenziosa.
Nonostante il discorso dell’Emiro che invitava i ragazzi a sfruttare il tempo a casa per poter stare con le loro famiglie, divertirsi e fare esperienze magiche, l’aula Magna sembrava come deserta.
Ricordo che era triste anche per me l’ultimo giorno di scuola. Mentre con Merlino durante l’estate riuscivamo a vederci con Zaafira la storia era diversa.
Quando era partita per Kairawan il padre, che non accettava che la figlia frequentasse una scuola, e per di più di magia, l’aveva ripudiata di casa costringendo Zaafira a passare le vacanze in Tunisia da una zia che la ospitava.
Dalle lettere che spediva a me e a Merlino si percepiva il suo disagio. Fortunatamente con gli anni i rapporti erano migliorati e, anche se Zaafira aveva imparato ad essere in fretta indipendente, aveva riallacciato un rapporto con i suoi genitori.
 
L’umore si era un po’ alzato quando tutti c’eravamo spostati nel Teatro Conferenze dove i ragazzi che frequentavano il corso di teatro avrebbero messo in atto la, tanto attesa, rappresentazione sui fratelli Grimm.
Quando tutti gli alunni del terzo anno, che accompagno, presero posto, mi sedetti anche io. Solo una volta comodo nella mia poltroncina rivestita di tessuto rosso mi accorgo che sono seduto al fianco di Odorico Malia. Quando nota che lo guardo il ragazzo mi fa una smorfia antipatica.
Tra tutti gli alunni lui sarà quello che mi mancherà meno.
Le luci si spengono e il teatro piomba nel silenzio. Da una nuvola di fumo fa un’apparizione l’Emiro Von Grable che, per l’occasione, indossa un abito nero più estroso che mai.
‘Miei cari ragazzi questo è l’ultimo discorso dell’anno che vi faccio e vi prometto che stavolta sarò breve. Un altro anno è passato: ci sono stati imprevisti, cambi di professori inaspettati, incidenti ma anche tante gioie e voi, in tutto questo, siete stati bravissimi a tenere un andamento di studio regolare. Vorrei fare un ultimo applauso ai ragazzi che quest’anno affronteranno gli esami e poi spiccheranno il volo nella vita oltre Kairawan. Vi ho visto crescere e vi considero un po’ come dei figli quindi, come ogni anno, vi dico che le porte di Kairawan sono sempre aperte e che, fin quando sarò Emiro, questa sarà sempre una famiglia su cui potrete contare e Kairawan sarà sempre casa vostra.
Vorrei ringraziare anche i professori che come ogni anno ci hanno accompagnato in questo cammino, in particolar modo il Professor Pule e il Professor Baudelaire che mi hanno soccorso quando avevo bisogno d’aiuto. Per ultima cosa vorrei che facesse un grande applauso a la Professoressa Artemisa Nut e al professor Colombo Agrippa che, dopo tanti anni di fedele servizio, hanno deciso di andare in pensione per sposarsi. Avete dato tanto alla scuola e a me in particolare, e per questo ve ne sarò sempre riconoscente.’
Spalanco la bocca. Chi avrebbe mai immaginato che i due anziani professori fossero innamorati? Stiro il collo e vedo che l’anziana professoressa di erbologia, che nei miei anni di Kairawan era stata, per me, come una mamma, stringe la mano al mago basso e tarchiato insegnate di aritmanzia mentre si passa una mano sul petto in simbolo di riconoscenza per le parole dell’Emiro.
‘L’ultimo spettacolo dell’anno è l’unione di molte delle materie che avete studiato e vede coinvolti un gran numero di vostri compagni. Scusate se non ho mantenuto la promessa del discorso breve e buona visione!’
 
PUBBLICITA’!

Un nuovo numero de Il Pispiglio ti aspetta in edicola.
In questo numero:
  • Adriano Castro: il babbano più amato di sempre ora è cresciuto e adesso vuole cambiare rotta;
  • Da Gengis Khan alle montagne friulane. Un reportage alla scoperta dei Benandanti;
  • Padam Sundaram ci parla della sua famiglia, il suo lavoro e i suoi adorati cavalli alati.
Non perdere neanche una notizia, seguici su questo indirizzo e compra subito la tua copia de Il Pispiglio!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeremyGender