Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    01/05/2017    1 recensioni
Prima parte della trilogia Silvered/Splintered/Shattered Ice di daymarket su fanfiction.net, che a sua volta è tratta dalla trilogia Black/Silver/White Roses di SilverPup.
Siete pronti ad entrare nel diario di Morzan, Primo ed Ultimo dei Rinnegati, un personaggio piuttosto secondario ma che in realtà ha molto da raccontare?
Allora questa è la storia che fa per voi!
Dal testo:
" Gliel’ho chiesto, oggi. Finalmente, dopo così tante settimane, ho potuto chiederglielo, ascoltare la sua risposta …
Ha detto sì.
Ora e per sempre, finché morte non ci separi.
Lei è mia. "
Se vi ho incuriosito, passate a leggere e a scoprire un intero mondo di intrighi, passioni e dubbi!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Galbatorix, Morzan, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ventinovesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Incompetenti! Devo anche tenergli le manine?! Magari anche mettergli il cappellino e portarli a fare una passeggiatina?

IDIOTI! Come diavolo hanno potuto?! L’hanno perso, quegli stupidi bastardi! 

Uno degli attendenti è stato beccato nel cercare di rubare un altro pacco di corone la scorsa notte notte, ma (oh, questa è bella) una delle cinque guardie era al bagno in quel momento, un’altra era con una donna, e due si stavano scolando bottiglie su bottiglie di rum! L’unico che è stato abbastanza intelligente da restare lucido e in piedi l’ha inseguito, ma il ladro l’ha colpito alla testa con un bastone e ha avuto fuga facile. 

è disgustoso. Li spellerò vivi, vedrete se non lo faccio. Adesso devo mettere un embargo su tutte le strade e le rotte da e per la città e chiudere i cancelli della città. Ho messo quei quattro fannulloni in galera con ordine di esecuzione se quel maledetto ladro scappa. 

 

Trentesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Durante l’entrata in vigore dell’embargo, una nave e una carovana sono riuscite ad andarsene. 

Sospetto di più sulla carovana, dato che la nave porta pochi oggetti e va dritta verso Dras-Leona, dove ci sono i Ra’zac sulla loro orribile montagna. Ogni ladro su quella nave praticamente commetterebbe suicidio. 

Metti che, metterò delle guardie sulla nave. E per la carovana, il suo itinerario comprende una strada attraverso il passo di Jenster sulle Montagne della Costa prima di dirigersi a Gil’ead. 

Non dovrebbe essere difficile da rintracciare. 

 

Trentaduesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Ce l’ho. 

Lo riesco a vedere, perlomeno, scrivendo sulla schiena di Aderes a diverse migliaia di piedi d’altezza nell’aria. Proprio ora la sua nervosa e piccola mente sta tentando di esibire dichiarazioni di gioia per aver fregato la giustizia imperiale. Ah!

Penso che aspetterò. Non ho alcuna fretta, dopotutto. Se lo prendessi ora, potrebbe suicidarsi con la magia prima che possa prendere qualunque cosa dalla sua mente. Se lo lascio andare per la sua allegra strada, magari riuscirò a vedere per chi ha rubato tutti questi soldi, oltre che i suoi complici e contatti. 

Magari i Varden? O dei privati? Se fossero questi ultimi, devo applaudire la sua ingegnosità nel guadagnare un capitale così alto. 

Per ora, Aderes sta avendo un certo languorino e ci sono dei cervi a circa due miglia da noi. Mi chiedo quanto ci voglia per arrivare a Gil’ead da terra. 

 

Quarantunesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Chiunque guidi la carovana si deve star torcendo le mani e maledicendo la propria stupidità. Hanno completamente mancato il Passo di Jenster, prendendo una prolissa strada che va avanti e indietro attraverso le montagne. 

Lo trovo estremamente divertente. Sorprendentemente, le corone d’oro sono senza valore se non c’è nemmeno un negozio. Il maggiordomo (Ebroin) lo ha scoperto, con suo grande sgomento. Si ridurranno a mangiare il carico presto, e dopo quello bolliranno le proprie scarpe per il cuoio. 

La solitudine è splendida. Siamo solo io e Aderes, soli tra le montagne selvagge. 

 
 

Quarantacinquesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Niente di particolarmente speciale è accaduto oggi, se non contiamo la quinta ruota rotta che si sono beccati. 

Mi sto stancando di questo gioco, anche se è divertente. Una perfetta e semplice strada che attraversa le montagne è davanti a loro, e insistono ad arrampicarsi sui passi peggiori e finire bloccati nella neve alta fino al ginocchio. 

Anche se la stagione è avanzata, le sommità delle montagne sono coperte di bianco. La neve è bellissima, elegante, e gelidamente perfetta. Riflette quel poco sole che c’è con una brillante gloria, ma non assorbe niente del suo calore. 

Mi ricorda un po’ Lady Amelia.

 
 

Cinquantatreesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Gli idioti finalmente hanno superato le montagne. Ebroin è ancora con loro, anche se molto più magro. 

Al loro attuale passo, dovrebbero impiegare ancora dodici giorni per raggiungere Uru’Baen. A meno che, ovviamente, la carovana non dimostri di nuovo di avere una sorprendente padronanza del sapersi perdere e finisca di nuovo sulle montagne. 

 
 

Cinquantacinquesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Ebroin ha deciso che Gil’ead non fa al caso suo ed è scappato dalla carovana. 

C’è un piccolo villaggio ai piedi delle montagne, a poche miglia dal lago Flam. Si nasconde lì per ora.

Beh, anche se è stato divertente, tutti i giochi devono finire. 

Lo arresterò domani.  

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth