Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    03/05/2017    1 recensioni
Prima parte della trilogia Silvered/Splintered/Shattered Ice di daymarket su fanfiction.net, che a sua volta è tratta dalla trilogia Black/Silver/White Roses di SilverPup.
Siete pronti ad entrare nel diario di Morzan, Primo ed Ultimo dei Rinnegati, un personaggio piuttosto secondario ma che in realtà ha molto da raccontare?
Allora questa è la storia che fa per voi!
Dal testo:
" Gliel’ho chiesto, oggi. Finalmente, dopo così tante settimane, ho potuto chiederglielo, ascoltare la sua risposta …
Ha detto sì.
Ora e per sempre, finché morte non ci separi.
Lei è mia. "
Se vi ho incuriosito, passate a leggere e a scoprire un intero mondo di intrighi, passioni e dubbi!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Galbatorix, Morzan, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Primo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Mi sono stabilito lungo la costa del lago Isenstar, vicino ai boschi. Aderes sembra contento di smangiucchiarsi la popolazione acquatica del lago mentre io indago.

La Brushspurn Shipping è piuttosto lucrosa. Almeno il venti per cento delle chiatte che percorrono il Ninor sono sue. Con Weedgrasp, Ebroin intendeva qualcuno direttamente connesso all’attività commerciale? O intendeva il posto nel quale di solito s’incontravano, il porto? 

Devo essere discreto. Se mi espongo troppo, potrei spaventare questo misterioso contatto. E ovviamente non lo vogliamo fare, no?

 

 

Diciassettesimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Bene, il contatto non appartiene alla famiglia Brushspurn. Ho controllato ognuno di essi mentalmente e profondamente, e non sono riuscito a trovare uno straccio di niente che sia anche solo vagamente infido. Se non contiamo i pensieri piuttosto piccanti che Jerrold Brushspurn ha avuto riguardo la cameriera alla Locanda del Limone. 

Ho menzionato il fatto che sia sposato? 

Qualcuno oggi è inciampato vicino al mio nascondiglio oggi. 

Una ragazza e un cane a macchie. 

 

 

 

 

 

Ventesimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Ho percepito qualcosa di strano mentre ispezionavo mentalmente vicino a Gil’ead. 

è durato solo un istante, ma mi sto ancora scervellando per capire cos’è stato. La mente mi è sembrata familiare, in qualche modo, e quello che ho percepito era pieno di pensieri riguardanti i Varden. Dopo neanche un secondo che l’ho toccata, quella mente si è protetta ed è sparita. 

Chi diavolo era? Ho la sensazione che questa cosa tornerà a perseguitarmi. 

 

 

 

Ventitreesimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Ho rivisto la ragazza con il cane oggi, e mi chiedo che diavolo mi abbia fatto dire ciò che ho detto, nel modo in cui l’ho detto. 

Ma è una domanda retorica, perché lo so benissimo, il perché. Mi ricorda quella donna, di quel villaggio. 

In qualche modo, si somigliano, in qualcosa di … di sporco, ma era la sua voce ad essere quasi identica a quella dell’altra. Le davo le spalle, e la prima volta che ha parlato ho pensato che fosse quella puttana tornata in vita per avere vendetta.

Si chiama Selena. 

 

 

 

 

Venticinquesimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Brom! Ecco chi è. Mi sono svegliato, e ad un tratto ho capito di chi era quella mente. Era Brom!

è ancora vivo, allora! Non ne ho avuta notizia per talmente tanto tempo che ho pensato si fosse suicidato parecchio tempo fa. Mi ricordo ancora com’era dopo la morte di Saphira. Praticamente folle. 

Ho rivisto Selena oggi. 

 

 

 

Trentesimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

 

Mi sto comportando da idiota. Mi ritrovo a girarmi i pollici tutta la mattina, aspettando l’arrivo di Selena prima di iniziare la ricerca. Che sto cercando di fare? Evitare Brom? 

è ridicolo, rimandare l’inevitabile. 

continuo a rivedere la morte di Saphira nella mia mente. è come una puntura che non posso grattare, ed è fastidioso. Brom era un ingenuo campagnolo, ma Saphira … era una sveglia. Molto più perspicace di lui. Mi chiedo se lo sapesse, se se ne rendesse conto. 

Mi sono distratto facendo una passeggiata. E di nuovo, sono incappato in Selena.

Non ha paura? Considerando chi sono?








Ebbene sì, anche Selena ha fatto la sua comparsa! 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth