Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    15/05/2017    4 recensioni
Sono tornata con una raccolta di One Shot!
Presentazione:
*1° Aneddoti della vita.(Thorin/Bilbo)
*2° L'amore, c'è non c'è e poi torna.(Thorin/Nuovo personaggio/Bilbo)
*3° Bilbo Mìriel e Thorin. (Thorin/Nuovo personaggio/Bilbo)
*4° Un messaggio in Bottiglia. (Thorin/Bilbo - Fili/Kili)
*5° Il mio affetto fraterno si tramutò in amore (Fili/Kili)
*6° C'era una volta ... (Thorin/Bilbo)
*7° Il mondo oltre la finestra (Thorin/Bilba) (Bilba è la versione femminile di Bilbo!)
*8° Incondizionatamente ( Thorin/Bilba - Nuovo personaggio - Fili/Kili) (Bilba è la versione Femminile di Bilbo)
*9° La parola chiave è: amore (Thorin/Bilbo -Bard/Bilbo - Fili/Kili)
*10°Bag End.(Thorin/Bilbo - Merry/Pipino - Sam/Frodo)
*11°Una storia no sense. (Thorin/Bilbo)
*12° Gli occhi sono lo specchio dell'anima. (Thorin/Bilbo)
*13°Gli Eroi della Terra di Mezzo. (Frodo/Sam - Thorin/Bilbo - e tutti)
Auguro una buona lettura a tutti!
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Bilbo, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: non ci saranno uscite regolari...perchè non ci sono quasi mai a casa per via del lavoro! ç.ç
Coppie:Thorin/Bilbo e un breve accenno a Kili/Fili 
Genere: Angst/Sentimentale
 Avvertimenti:Incest (breve accenno) (Riletta e corretta!) ù.ù

 


Un anziano Bilbo Baggins si accomoda sulla sedia, di fronte alla sua scrivania, tira fuori una pergamena e inizia a scrivere …

 

Cari Thorin, Kili e Fili,

le emozioni sono tantissime, ogni volta che penso a quel giorno in cui le vostre vite sono state spezzate da quell’orco pallido. Ogni volta che penso a voi, il mio cuore soffre, alcune volte penso sarebbe stato meglio fossi morto anche io … Ma in fondo è così che stanno le cose. Aveva ragione Gandalf, quel viaggio mi ha cambiato, non in peggio ma in meglio. Prima di partire non sapevo più cosa significasse vivere, avere degli amici ma durante il viaggio verso Erebor ho trovato dei grandi  amici come voi Kili e Fili, si, voi eravate giovani, ma eravate anche dei nani magnifici pieni di vita che meritavano una vita più felice e invece …

L’anziano hobbit smette di scrivere, i suoi occhi si sono riempiti di lacrime che non vogliono decidersi a smettere di scorrere. Tira su col naso, aspetta alcuni minuti per calmarsi e ricomincia da dove aveva lasciato.

rimarrete sempre nel mio cuore.

Ma  non sto scrivendo questa lettera per dedicarla solo a voi, anche se meritereste molto più spazio, la voglio dedicare a te Thorin …

Non so neppure da dove iniziare …

Vorrei dirti che per me eri solo un buon amico, ma non sarebbe la verità, no,non la sarebbe … Fin da quando ho aperto la porta di casa, ho sentito il mio battito cardiaco cambiare, quei tuoi occhi di quel magnifico azzurro e quel tuo carattere così ammirevole. Sì perché io ti ammiravo molto.

Quando ti ho salvato, con quell’abbraccio ho capito che ti amavo e che avrei fatto qualunque cosa per te.

Ma tu mi vedevi solo come un buon amico e come avrei mai potuto biasimarti, tu eri un Re e un nano, eravamo due razze troppo diverse tra loro. Anche a distanza di così tanti anni il mio cuore si spezza ripensando alla notte prima della Battaglia, a come, indossando quell’anello, mi sono intrufolato all’interno di Erebor, nella tua stanza e mentre dormivi ti ho baciato quella labbra così morbide, belle eppur così lontane. Ti rivoglio, darei qualunque cosa, per riaverti qui con me Thorin, tornerei indietro nel tempo se potessi, solo per dirti “Io ti amo!” e invece non posso …

Mi odio tantissimo per non averlo fatto quella sera, se fossi stato veramente un hobbit coraggioso, come dicevate tutti voi, tu saresti ancora vivo!

Invece sono qui solo, all’età di 130 anni e vorrei raggiungerti almeno ora  che sto per morire e invece sono su  una nave, che mi condurrà i Valinor “le terre immortali degli elfi”, so già cosa penseresti di questa mia decisione, diresti una frase del tipo “come fai ad andare, nelle terre di quegli esseri così deboli?”e ci faremmo due risate come i vecchi tempi eh vecchio mio?

Sei morto tra le mie braccia, su quel lago ghiacciato,scommetto che c’è ancora quel luogo. Sarai voluto venire ad Erebor ma non ce l’ho fatta mi dispiace così tanto, ma quel giorno il mio cuore è morto insieme a te.

Pensavo di non riuscire più ad amare nessuno e invece nella mia vita è tornato l’amore ma un amore diverso.

Un amore paterno, si, per il mio dolce e piccolo Frodo lui è stato la mia ancora di salvezza.

Non so perché io ti stia scrivendo, forse perché vorrei il tuo perdono, vorrei perdonare me stesso per non averti detto ciò che provavo, per non esserti stato vicino nel momento del bisogno e per averti abbandonato quando eri preda della malattia del drago …

Non so il reale motivo per cui lo sto facendo ma alla fine credo che la getterò in mare, sperando che un giorno queste mie parole arrivino a te.

Mi hai detto di essere forte, di continuare la mia vita senza di te , fu facile per te, tu la tua missione l’avevi portata a termine d’altro canto: Erebor era tua e della tua discendenza ma a me, hai pensato mai a me Thorin?

Anche a quest’età mi sto rendendo ridicolo, per esempio sono molto invidioso di Frodo perché con lui è venuto il suo fidanzato Sam, lui non sarà mai più solo.

Tu invece sei stato un nano egoista, lo sei sempre stato chissà perché mi meraviglio tanto che sia finita così …

Gandalf è sempre stato un mago troppo sincero, con quel “cambierai” intendeva che mi sarei perso ma si riferiva a ben altro, mentre invece io mi persi in te Thorin: nel tuo odore, nei tuoi occhi, nel tuo carattere temerario. Tu mi facevi sentire forte, con te mi sentivo invicibile.

Ed è per questo che appena ho compreso che quella pietra ti avrebbe allontanato da me sono stato egoista, ti ho salvato in quel modo anche se sapevo che così facendo ti avrei perso per sempre.

Per fortuna i Valar, come dicevi spesso tu, hanno voluto che tu ed io prima della tua dipartita ci salutassimo come si deve.

Sono venuto anche al tuo o meglio vostro funerale, ma alla fine non ce l’ho fatta a fermarmi a Erebor infatti sono ripartito il giorno dopo.

Chissà quanto ti ha odiato Dis per avergli portato via  i suoi due figli, in fondo su quel lago io capii anche che di quel nano che aveva iniziato l’impresa, era rimasto ben poco, tu eri già morto, quando sono morti davanti a te Fili e Kili i tuoi adorati nipoti, loro erano la tua vita, la tua forza.

Ma sai una cosa se me lo avessi lasciato fare, io ti avrei donato la mia di forza e il mio affetto e invece tu hai voluto fare l’eroe... alla fine gli eroi, devono morire per diventare ed essere ricordati come tali.

L’ho capito quel giorno, infatti tu Thorin sei passato alla storia, io stesso ho scritto di quel viaggio…

Ma la cosa che fa più male, è che mentre tu stavi morendo io ti ho baciato e tu hai ricambiato, perché? Perché l’hai fatto Thorin? Se almeno tu non l’avessi fatto, il mio dolore non mi avrebbe accompagnato per tutti questi anni di vita.

Ora però ti dico una cosa, ho deciso che se morirò voglio che il mio corpo sia portato accanto al tuo, Gandalf mi ha detto che ha avuto il permesso da uno dei Re dei nani.

A proposito di Re anche Balin alla fine è morto, quel vecchio stupido ha deciso di andare alle miniere di Moria con il povero Ori e altri amici e alla fine è morto.

Con l’età sono diventato un vecchio brontolone, quando chiudo gli occhi al mio fianco ci sei tu e in quei sogni io e te siamo sposati e abbiamo il nostro regno.

Fili e Kili sono sempre più legati…

E tu sai cosa io voglia dire non è vero Thorin? Si certo tu lo sapevi che il loro affetto andava al di là di un normale rapporto tra fratelli.

Facevi finta di nulla, per non alimentare troppe voci, per non disonorare la casata dei Durin. Solo a diversi anni di distanza alla fine ho trovato la tua debolezza mio caro Thorin, tu eri un nano fondamentalmente solo. Solo a distanza di anni ho capito la tua debolezza: eri solo, preferivi non macchiare l’onore dei Durin, a non perdere la fiducia del tuo popolo e questo ti ha portato verso una morte solitaria.

Io non ti perdonerò mai per non aver voluto accettare i sentimenti che legavano i tuoi nipoti e il legame che legava noi. In fondo tu eri un vigliacco! Finalmente te l’ho detto ma tranquillo del nostro rapporto non ne ho parlato nel mio libro. Ho solo parlato di una forte amicizia perché, in fondo, è meglio concludere il tutto dicendo l'ennesima bugia:  tra di noi c’era solo una buona amicizia.

La verità la saprà solo il mare perché questa lettera finirà lì!

Questo è un addio, mio Thorin, anche se non sei mai stato mio ma mi fa piacere che alla fine tu non sia stato d’altri se non della dama morte. Ma di lei non sono geloso …

Non vi deluderò mai, continuerò a vivere la mia vita fino alla fine.

Forse a presto.

Bilbo Baggins.

Dopo aver concluso la sua lettera Bilbo la arrotola mettendola all’interno di una bottiglia e,  dopo esser salito sul ponte della nave, la lascia cadere giù pensando solamente :” Quest’ultimo mio segreto lo lascio a te o mare mio”

 


 Angolo autrice:

1° La lunghezza di questa One shot è abbastanza breve ma, come già detto non ho molto tempo... e purtroppo, non so quando aggiornerò questa raccolta! Mi dispiace molto ç.ç

2° Molti di voi mi hanno fatto notare che in queste one shot, c'erano degli errori, che io alla fine ho corretto! Appena ho avuto un po di tempo lo fatto grazie anche all'aiuto della mia nuova beta! Grazie mille :*

3°  Comunque ringrazio chi recensisce e chi legge e la mia beta per tutto il suo impegno! Grazie :*

Alla prossima!

Fuji.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91