Fanfic su artisti musicali > Escape the Fate
Segui la storia  |       
Autore: MissNobody    09/06/2009    1 recensioni
“Ma scusa, la musica non è la tua linfa vitale

“Ma scusa, la musica non è la tua linfa vitale?”

“Sì”

“Non è quella cosa sempre perfetta, che è una cura e una droga allo stesso tempo?” 

“Sì”

“Non è forse la cosa che dona al mondo i suoi colori, che rende tutto sopportabile giorno dopo giorno?”

“Sì”

“Non è forse ciò che ci ha fatto incontrare?”

“Sì, lo è”

“E allora credici Max”.

Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ehm

“Ehm… è qui che si svolgono le audizioni per i batteristi??”. Max e Ronnie si voltarono. Nello stanzone adibito ad Auditorium per le audizione era appena entrato un ragazzo alto, dalla carnagione olivastra e lunghi capelli ricci che gli arrivavano sin sotto le spalle. Gli occhi erano nascosti da un enorme paio di occhiali da sole.

“Sei nel posto giusto amico! Io sono Ronnie, il cantante, e questo è Max, il bassista.”

“Piacere, io sono Robert Ortiz.”

Robert salì sul palchetto di legno e si sedette alla batteria.

Alla fine della sua esibizione Ronnie si avvicinò al ragazzo e gli disse “Amico, credo proprio che tu sia quello che stavamo cercando”.

“Già, sei stato grande! Bella chioma, a proposito”. Confermò Max.

“Bene, allora ti chiamiamo noi  tra qualche giorno…” disse Ronnie.

Il giorno dopo, alle audizione per i chitarristi…

Hey, io sono Bryan Money!”

“E io Omar, Omar Espinosa”.

Un ragazzo con una maglia rossa e i capelli castani e corti era appena entrato dalla porta, sfoderando un sorriso adorabile. Assieme un altro ragazzo, vestito di nero e i capelli castani.

“Ciao ragazzi, io sono Ronnie, lui è Max e insieme a Robert, il batterista, siamo i componenti della band…”

“…Più forte del mondo.” Continuò Max, smorzando un po’ l’eccitazione dell’amico.

Mentre i due chitarristi salivano sul palco e attaccavano le chitarre all’amplificatore Ronnie si rivolse a Max e con un sorriso furbo gli disse:

“Caro, se continui con questo atteggiamento negativo sarò costretto ad aprire le audizioni per il nuovo bassista!”

“Compenso quello che a te manca di realismo” tagliò corto Max.

Hey, eppure pensavo che avessi capito… Credici Max, è l’unico modo per rendere il sogno una realtà”.

 

 

 

 

 

 

Ok, allora a domani man…”

“A domani man…”. Max premette la cornetta rossa e poggiò il telefono.

Era possibile?

Possibile che loro fossero destinati a suonare assieme?? Max naturalmente credeva che quelle palle sul destino non fossero altro che cavolate per tirar scemi i creduloni, però…

Conosceva i nuovi membri da più o meno tre settimane, e già si era creata l’armonia che stavano cercando.

Aveva appena staccato dopo una conversazione di circa un’ora e mezza con Bryan riguardo agli accordi di un nuovo pezzo. Si trovava bene con quei ragazzi, e Ronnie era al settimo cielo.

Avevano anche buttato giù il loro primo pezzo assieme. La canzone si chiamava “Situations”… era divertente suonarla! Anche se ancora sembrava solo un hobbie, per giocare. Comunque Ronnie aveva detto che quando sarebbero diventati famosi avrebbero potuto fare un video della canzone.

“Pieno di belle ragazze in bikini e tacchi a spillo…” aveva sghignazzato il Rad

Seee, come no…”

 

 

 

“E se succedesse qualcosa? Cioè, non dico nulla di grave…”

“Tipo cosa, Maxie?”

“Non so, qualsiasi cosa… Se tu te ne andassi? La band…”

“Continuerebbe ad esistere anche senza di me!”

“No, Ronnie… senza di te la band non esisterebbe affatto!! Tu ne sei l’essenza stessa…”

Bhe, allora dovremmo imparare a sfuggire al destino avverso, no??”

Escape the Fate… suona bene”

“Suona benissimo, Maxie”.

 

“Ed ecco a voi… gli ESCAPE THE FATE!!!” urlò la voce dello speaker.

Una folla immensa era accalcata sotto al palco, urlando i loro nomi e applaudendo forte.

I ragazzi fecero la loro entrata, in un clima surreale che rendeva quella situazione più adatta ad un sogno che alla realtà.

La confusione che regnava sovrana non era neanche paragonabile allo stordimento nella sua testa, ma nonostante tutto Ronnie era raggiante.

Max lo guardava calcare il palco, con una naturalezza indescrivibile, come se l’avesse fatto tutta la vita e quello non fosse il loro primo concerto serio. Era a suo agio, sicuro, anche se qualcosa nel suo sguardo tradiva ancora un comprensibile nervosismo. Il suo sorriso era radioso, e non era diverso da quello che sfoderava a scuola neanche di una virgola. Era lo stesso Ronnie del liceo, con la stessa voglia di fare e la stessa fiducia nelle loro possibilità che li aveva accompagnati dal primo pomeriggio in sala prove fino ad allora. Era il viso luminoso di un ragazzino diventato un uomo, soddisfatto e coraggioso, che aveva saputo realizzare il suo sogno giorno dopo giorno. Che c’aveva creduto davvero, con tutto se stesso, senza vacillare in questo neanche per un attimo. E Max, intimamente, era felicissimo di poter condividere quel momento con lui.

“Che ti avevo detto Max? Basta crederci… Ne sei convinto, ora?”

“Sì, Ronnie, assolutamente”.

 

 

*****  Ok, non è un gran che… Il fatto è che volevo scrivere qualcosa sugli esordi…

Comunque mi è piaciuto scriverla, spero che vi divertirete altrettanto a leggerla!! Ringrazio chi si è soffermato a recensire (I Walk With Shadows) e chi lo farà in seguito… Mi raccomando, ogni commentuccio è super gradito!! Un bacio, MissNobody

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Escape the Fate / Vai alla pagina dell'autore: MissNobody