Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    26/08/2003    5 recensioni
Ryoga, re di Itaca, partecipa alla mitica guerra di Troia. Riuscirà a tornare a casa? Scopritelo in questa nuovissima ff.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RYOGAODISSEA

Di Riccardo

L’epopea di un uomo, un maialino alle prese con le disgrazie della navigazione pur di tornare dalla sua amata

Ranma: Ehi autore!

Autore: Sì?!

Ranma: Qua alla fine sono io il protagonista e non ho ancora avuto il titolo di un episodio mentre quello scemo di Ryoga ha sempre il titolo e il sottotitolo!

Autore: Ma….

Ranma: Niente ma o questo episodio me lo intitoli o me ne vado da questa fanfic!

Autore: E va bene!

RANMAODISSEA

L’epopea di un uomo, una bella gnocca alle prese con le disgrazie della navigazione pur di tornare normale

Autore: Contento?

Ranma: Non è proprio come volevo ma…..

Autore: O così o niente!

Ranma: Uff! Purché si cominci!

I tre intrepidi eroi tornati normali grazie all’acqua calda stavano discutendo pacificamente e costruttivamente sulla situazione.

Ranma: Maledettissimo Ryoga è colpa tua se siamo combinati in questa maniera!

Ryoga: Non è mica colpa mia se vi hanno rubato la nave!

Ranma: E’ vero è colpa di quell’idiota di mio padre che doveva fare la guardia!

Genma: Ma se dovevo combattere per la conquista di Troia!

Ranma: Ma che dici? Sei entrato nella città solo per mangiare! IDIOTA!

Genma: Non ti permetto di insultarmi! Brutto imbecille!

Ranma: Imbecille a chi? Stronzo!

Ryoga: Suvvia calmatevi!

Ranma & Genma: Tu non parlare scemo! Sei stato tu a portarci qui!

I tre continuarono a proporre in modo cordiale le loro idee.

Amico: Ma se si stanno menando!

Autore ^_^": Ehm……

Nel mentre una nave apparve all’orizzonte dalle sue vele si ergeva il simbolo delle Amazzoni.

I nostri eroi affaccendati in tutt’altre nobili imprese non si accorsero dell’imminente pericolo fin quando…..

Ranma(menando nella mischia): Stronzo! Schifoso!

Ryoga: Schifoso a chi?! Finocchio!

Ranma(picchiando alla meglio):Finocchio a chi! Brutto porco!

Genma: Scimunito hai preso a me!

Una ragazza apparve dicendo: "Finalmente ti ho incontrato, amore! Potremo dunque sposarci!"

Ranma: E tu chi sei?

Shan-pu: Come chi sono? Sono Shan-pu, la tua futura consorte!

Ranma: Che?! Quella pazza di amazzone troiana che mi vuole sposare?

Shan-pu (cercando di abbracciarlo): Sì, amore! Sei contento di vedermi! Vero?

Ranma: Eccome! ( prendendo e trascinando suo padre e Ryoga) Ciao! Ci vediamo!

Ma Ranma non fece in tempo a scappare che fu preso da Shan-pu.

Shan-pu: Non mi scapperai questa volta!

Ranma: Manco per niente!

Ranma si liberò con forza da Shan-pu strattonandola, la ragazza, perso l’equilibrio, cadde in una delle sorgenti ( Nda: indovinate qual’è?), il ragazzo preso dalla smania di scappare non si accorse dell’accaduto, salì con gli altri sulla nave, fuggendo così in tutta fretta.

Ryoga: Mo’ prendo il timone!

Ranma: Fermo tu! (Non voglio mica perdermi un’altra volta!)

Ranma e suo padre immobilizzarono Ryoga e lo legarono all’albero maestro.

Ryoga: Che state facendo? Brutti stronzi liberatemi!

Ranma: E per il tuo bene Ryoga! Non sai che questi mari son frequentati da pericolosissime sirene che cercano con il loro bel canto di portare sugli scogli i navigatori facendoli così annegare?

Ryoga: Davvero?! Non lo sapevo!

Ranma: Certo! Se sarai immobilizzato non potrai essere ingannato dalle sirene! Noi invece per non sentire il canto ci copriremo le orecchie!

Ryoga (commosso): Oh amico mio! Ti ringrazio!

Ranma: Farei di tutto per te, amico mio!

Genma (rivolto a Ranma): Ma che stai a dì!

Ranma: La prima scemenza che mi è venuta in mente! Papà sono convinto che in quella terra c’è il rimedio al nostro male! Al momento dobbiamo solo scappare da quelle fanatiche di Amazzoni poi quando tutto si sarà calmato, torneremo lì e guariremo dalla maledizione!

Genma: Hai ragione! Ben fatto figliuolo!

Ranma: Pensa se fosse stato Ryoga al timone!

Genma: Non saremmo mai tornati alle sorgenti!

Ranma: Esatto!

Purtroppo dieci ore dopo…..

Ranma: Ancora quelle non si smuovono! Ci ho sonno!

Genma: A chi lo dici!

Ranma: Papà, pensaci tu al timone! Io mi faccio una dormitina!

Genma: Non preoccuparti!

Al risveglio….

Ryoga (canticchiando): Quanto è bello andar per l’azzurro mar….

Ranma: E tu che ci fai al timone?

Ryoga: Cosa? Non ti sento!

Ranma: Levati i tappi, idiota!

Ryoga ( levandosi i tappi): Che vuoi?

Ranma: E tu che ci fai al timone?

Ryoga (indicando Genma): Tuo padre aveva sonno e gli ho dato il cambio!

Ranma: COSAAAA?!!!!!

Ryoga: Ma non ti preoccupare per le sirene, come hai visto, avevo i tappi!

Ranma (svegliando suo padre): Brutto idiota! E ora mi dici come faremo a tornare alle sorgenti?

Genma-panda: BOBUBEH!

Ranma: E NON TI TRASFORMARE MENTRE TI PARLO!

Genma-panda: BOH!

Ryoga: Ragazzi! C’è terra!

Ranma: Speriamo che siano le sorgenti!

La nave approdò vicino ad una città sulle rive di un grande fiume.

Ranma: Vado a chiedere dove ci troviamo! Restate qui!

Ranma si allontanò dai compagni, dopo poco tempo si sentì giungere da dove era andato il ragazzo un urlo spaventoso.

Genma (tornato normale) e Ryoga andarono a vedere cosa fosse successo e videro Ranma svenuto che farneticava mentre un gatto si riposava sulla sua pancia.

Lì vicino c’era un contadino.

Ryoga: Cosa è successo?

Contadino: Questo ragazzo ha visto il gatto sacro ed è svenuto!

Genma: Oh no! (rivolto al contadino) Gatto sacro?! Di che si tratta?

Contadino: Qui siamo in Egitto! I gatti sono sacri per noi e ve ne sono liberi in gran numero, rispettati ed adorati!

Genma: Ma porca pupazza! (Nda: Gli dei vegliano su di noi e ci proteggono) Proprio qui dovevamo capitare!

FINE EPISODIO

La sfortuna di Ranma ha raggiunto il culmine.

Fra tutti i luoghi del mediterraneo sono arrivati in Egitto, dove i gatti vengono adorati come dei.

Cosa accadrà al nostro eroe?

Non perdetevi il prossimo episodio " La terra dei gatti"

Buon divertimento!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo