Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Giammiz95    26/05/2017    2 recensioni
Chrysal e Mahi sono due custodi del Keyblade particolarmente dotati. La loro dote li ha portati perfino ad unirsi nei Denti di Leone, dove si sono allenati con la Veggente Ava.
Il momento è però giunto, la guerra del Keyblade è cominciata.
I due insieme agli altri Denti di Leone fuggono nel mondo esterno, ma l'oscurità li insegue...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Stasi
----------


 

I fulmini dell'incantesimo Thunder illuminano l'area circostante. Oswald arretra in attesa del segnale, ed una volta accertatomi della paralisi dei nostri nemici, grido:
« Lanciala ora! »
« Blizzara! » Dalla punta dell'arma del coniglio fuoriesce del ghiaccio che imprigiona i nostri avversari.

« Vai Chrysal, colpiscili! »
Carico in avanti, tenendo Luce di Stelle saldo in entrambe le mani, e scaglio dei potentissimi fendenti contro ognuno dei nemici congelati, distruggendoli all'istante.
Dopo aver controllato velocemente il campo di battaglia per assicurarmi dell'assenza di ulteriori nemici, mi giro verso il mio compagno d'arme mostrandogli il pollice alzato, al quale lui ricambia.
« Ottimo lavoro, Oswald! Stai potenziando il tuo Blizzard uno scontro dopo l'altro! » Mi complimento, avvicinandomi al mio piccolo "allievo".
« E' tutto merito tuo, Chrysal! Senza di te non saprei neppure come scagliarlo nella sua forma base! » Ribatte lui imbarazzato. « Non sono ancora al tuo livello, ma ce la metterò tutta per raggiungerlo. » Conclude sorridendo.
Ricambiando il suo sorriso, gli dico:
« Andrai ben oltre, fidati. »

Arrossisce leggermente, dopodiché ci rimettiamo in cammino. Ormai l'uscita è a pochi metri.
« Dunque... com'è che sapevi di questo posto, comunque? » Gli domando io, curioso.

Il volto di Oswald impallidisce ed inizia a presentare piccole gocce di sudore.
« E-eh? Come lo so? Ehm... diciamo che ho fatto una cosa non proprio concessa... » Mi dice strofinando, il suo indice contro la sua guancia sinistra.
« Eh? Dimmi! Ora sono molto più curioso di saperlo! » Ribatto io.
« Beh dai, a te posso dirlo, sei mio amico! » Dice lui, ritrovando la calma « Un giorno mi sono intrufolato nello studio del Maestro Aced mentre lui non c'era, ed ho dato una sbirciatina al Libro delle Profezie. »
« COOOSA?! » Urlo io, in preda allo stupore. « Ma è proibito! Ed il Maestro Aced cos'ha detto? »
« Conosci il Maestro Aced... » dice lui, sogghignando « ...Se mi avesse scoperto non sarei qui a raccontartelo! » Però improvvisamente torna serio ed abbassando la voce, sussurra:
« Però chissà... forse restare bloccato qui è la mia punizione... »
« Oswald... »
« Beh ora tocca a me farti una domanda! » Mi dice lui, riprendendosi subito dal suo momento di tristezza. « Che tipo di persona è Mahi? »
Sorrido leggermente mentre le mie guance assumono un colore rossastro.
« Mahi... lei è la mia luce. E' una persona allegra e divertente, ma anche incredibilmente matura e talentuosa. Se sono ancora vivo, lo devo a lei. »
« Mi piacerebbe tanto incontrarla! » mi dice sorridendo il coniglio fortunato.
« Beh, lo farai... » Gli rispondo io « ...Siamo quasi da lei. »
« Come?! » Mi chiede lui, strabuzzando gli occhi.
Non c'è tempo, però, per le spiegazioni. Il mio passo si interrompe e, sollevando il braccio destro, indico lo spiraglio luminoso situato davanti a noi. Oswald segue con gli occhi verso la direzione puntata dal mio dito e la vede. L'uscita verso il regno della luce.
« Siamo arrivati. » Gli dico mentre evoco Luce di Stelle.
« Il regno della luce... » sussurra lui, sorridendo.
La porta luminosa emana una luce talmente abbagliante da rischiarare tutta la zona circostante. Piccoli rami secchi e resti di abitazioni in rovina, fanno da contorno ad un terreno arido ed oscuro. La nostra ultima tappa in quel regno dimenticato. Il terreno immediatamente antecedente alla nostra via di fuga inizia a gonfiarsi e, da quello che doveva essere un semplice percorso, spunta il nostro nemico.
« E' lui... » Farfuglia timoroso il mio piccolo compagno.
Un enorme Heartless dalla forma di un grosso ragno ci blocca la strada. Sarà alto almeno una trentina di metri. Il suo corpo è totalmente oscuro, se non per i grossi occhi gialli, tipici degli abitanti delle tenebre, puntati su di noi. Sulla schiena è deforme, presentando una strana gobba.
« C'è una cosa che ancora non ti ho detto! » mi dice frettolosamente il coniglio « La porta si apre solo quando qualcuno arriva qui, non resterà aperta ancora per molto! »
Sul mio volto si apre un sorriso impavido, come quello di qualcuno che ha accettato una sfida. Impugno il Keyblade a due mani e mi lancio a capofitto nella battaglia, gridando:
« Allora cerchiamo di finire in fretta! »


Un fendente di Luce di Stelle recide una zampa del mostro facendola sparire in pochi secondi in una cortina di fumo oscuro. Non è stato troppo difficile tagliarla, il suo corpo si direbbe quasi gelatinoso. Oswald segue il mio esempio ed insieme, combinando i nostri attacchi, riusciamo a costringere il nemico, ormai privo di sostegni, a terra. Ma non possiamo indugiare, i suoi occhi gialli continuano a fissarci carichi di ostilità. Bisogna dargli il colpo di grazia!
Mi avvicino alla creatura per finirla, ma proprio nel momento in cui la mia lama si trova a pochi centimetri dal suo corpo, qualcosa mi colpisce violentemente al fianco sinistro. Le sue zampe si sono rigenerate.
Il mio corpo percorre parecchi metri, finché non incontra un muro di pietra dove, finalmente, si ferma. La mia testa, però, prende una brutta botta e rimango paralizzato dal dolore per alcuni istanti. Vedo in lontananza Oswald che cerca di dirmi qualcosa, ma le mie orecchie fischiano e non riesco a sentirlo. La mia vista si offusca, ed infine, perdo i sensi. E' tutto buio.
- ...ono... ...ui... -
- Chi... chi è...? -
Inizio a sentire una voce familiare.
- Chrysal... sono qui... aiutami. -
Il buio della mia mente si rischiara.
« Mahi! » Apro di colpo gli occhi e facendo forza su entrambe le gambe riesco ad alzarmi e, seppur con fatica, riesco a reggermi in piedi. Devo sbrigarmi, Oswald sta combattendo da solo contro quel mostro.
Corro verso il mio compagno e noto che la porta per il regno della luce si è rimpicciolita moltissimo dall'ultima volta che l'ho vista. Chissà per quanto tempo sarò rimasto privo di sensi... Ormai non abbiamo più molto tempo. Raggiungo finalmente Oswald, ormai allo stremo delle forze, riuscendo a salvarlo da un attacco mortale dell'Heartless.
« Oswald, ho un piano, prestami il tuo Keyblade e mettiti al sicuro! » Gli dico, stremato.
« Non posso lasciarti andare da solo, è troppo pericoloso! » Mi risponde il piccolo coniglio fortunato.
« Fidati di me! » Gli dico fissandolo con un'espressione sicura.
Mi guarda per un po', finché non riesce a comprendere la mia determinazione e mi porge il suo Keyblade.
« Fai attenzione. » Mi dice.
Afferro con la mia mano sinistra l'elsa dell'arma di Oswald, sentendomi avvolgere dal potere della luce.
« Vado e torno. »
Mi lancio verso il nemico con entrambi i Keyblade posizionati sui fianchi, dalle punte di entrambi si inizia a scorgere una luce rossastra. Correre portandosi dietro due armi è parecchio faticoso, non ne sono abituato. L'Heartless cerca di colpirmi, scaraventando le sue zampe contro di me. In qualche modo riesco a schivare i suoi colpi, ma l'impatto di questi distrugge completamente il terreno su cui si schiantano. Ognuno di quei colpi è mortale. Ormai sono vicino, è il momento di mettere in atto il mio piano, mi fermo e punto entrambi i Keyblade verso il terreno. Devo concentrarmi... DEVO SALVARLA.

« Firaja! »
Con non poca fatica tengo stretti i Keyblade che, emettendo fiamme potentissime verso il basso, mi sollevano in aria sempre più velocemente. L'Heartless cerca di afferrarmi più e più volte ma, muovendomi a destra ed a sinistra, schivo tutti i suoi colpi prendendo sempre più quota finchè, raggiunta l'altitudine su cui è situata la gobba, mi spingo in avanti verso di lei. Mi ci avvicino sempre più velocemente recidendo altre zampe che cerchano di ostacolarmi e, con tutta la forza rimastami, scaglio un doppio fendente al mio obbiettivo rivelando il suo vero contenuto. Il busto di Mahi esce fuori dal mostro che è in preda a grida di dolore. D'istinto lascio cadere i Keyblade, fiondandomi su di lei. La afferro con entrambe le braccia e cerco di tirarla fuori, ma la creatura oscura non la lascia andare.
« Mahi! » Il tessuto appena lacerato del mostro si sta ricomponendo e la mia presa perde sempre più forza. Sembrerebbe la fine.
Davanti ai miei occhi, però, appare Oswald che con il suo Keyblade riesce a dare un colpo netto al tessuto che stringeva ancora Mahi, dandomi la possibilità di tirarla fuori e di scendere giù da quel mostro assieme a lei. Evoco nuovamente la mia chiave ed uso la magia Aero per assicurarmi un atterraggio morbido. Il gigantesco mostro ruggisce sofferente e si rimpicciolisce a vista d'occhio, parte del suo potere era probabilmente dovuto alla presenza della mia compagna nel suo corpo. Inizio a scuoterla leggermente.
« Ehi... sveglia... »
I suoi occhi si aprono lentamente ed iniziamo a guardarci.
« Ehi, piccolo Chrys. Mi sei mancato. »
I miei occhi si caricano di lacrime e la stringo fortissimo a me.
« Scusami... » le dico con la voce rotta dal pianto. « Io... ci ho messo troppo... chissà quanto avrai sofferto... »
Sento le sue braccia stringersi lentamente a me.
« Sapevo che mi avresti salvata. » Mi dice con un sorriso carico di affetto.
« Grazie. »
Il peso che portavo fino a quel momento finalmente mi abbandona e le mie lacrime scendono, una dopo l'altra, lungo le mie guance.
Anche Oswald osserva quel momento di riunione lasciandosi sfuggire delle lacrime di gioia.
Ma la battaglia non è finita e dopo aver curato Mahi con un incantesimo, tutti e tre evochiamo le nostre armi, pronti a metter fine a quest'incubo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Giammiz95