Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Echocide    31/05/2017    2 recensioni
Dai lombi fatali di questi due nemici
toglie vita una coppia d'amanti avventurati,
nati sotto maligna stella,
le cui pietose vicende seppelliscono,
mediante la lor morte...

Agreste e Dupain sono due famiglie nobili di Paris, una città ricca di mistero e magia.
Una notte, il patriarca degli Agreste condanna i Dupain alla morte e dalla strage della famiglia, una bambina si salva: il suo nome è Marinette.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Altri, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Inori
Personaggi: Adrien Agreste, Marinette Dupain-Cheng, Altri
Genere: fantasy, romantico, drammatico
Rating: PG
Avvertimenti: longfic, AU
Wordcount: 1.626 (Fidipù)
Note: E salve a tutti! Eccomi qua con un nuovo capitolo di Inori e la storia va, finalmente va e si scoprono cose, accordi, burrattinai vari...insomma, vi lascio al capitolo per non spoilerarvi niente!
Prima di passare ai ringraziamenti di rito, vi lascio ai consueti aggiornamenti della settimana: domani sarà il turno di Laki Maika'i,  venerdì ci sarà un nuovo capitolo di Miraculous Heroes 3, mentre sabato verrà aggiornato Lemonish.
Mentre vi ricordo che Inori verrà aggiornata il 21 giugno.
E detto ciò, come sempre, ringrazio tutti coloro che leggo, commentano, inseriscano la mia storia in una delle loro liste!
Grazie di tutto cuore!



Adrien abbozzò un sorriso alle cameriere, mentre queste gli sistemavano la colazione e rimase a osservare i piatti pieni di leccornie: aveva passato l’intera notte in bianco e, in quel momento, non aveva poi molta fame.
Abbassò lo sguardo sulla tazza e il piatto che aveva davanti senza vederli veramente: il volto di Marinette, fiocamente illuminato dalla luce lunare e poi di nuovo nel salone, mentre lo guardava dabbasso con le iridi sgranate e sorprese.
Forse aveva scoperto chi era.
Forse aveva capito che l’aveva veramente corteggiata, sotto la maschera di Chat Noir.
Ma non gli importava: lui la voleva, la amava, e avrebbe fatto ogni cosa in suo potere per realizzare ciò.
Durante quella notte insonne aveva deciso che Marinette, la dolce e bella panettiera, sarebbe stata sua moglie.
E per far ciò doveva parlare con il padre e annullare il fidanzamento con Chloé Bourgeois.
Sorrise, prendendo una brioche e spiluccandola, mentre solo il pensiero di porre fine a quella relazione claustrofobica lo metteva di buon umore e gli faceva tornare un po’ di appetito: senza il legame con la figlia di André, sarebbe stato libero di corteggiare in maniera consona Marinette.
Certo, sarebbe stato strano che una popolana salisse alla reggenza di Paris ma tutto era possibile e Marinette, con la sua buona conoscenza delle sofferenze del volgo, avrebbe potuto aiutarlo a regnare con saggezza e giustizia.
Doveva semplicemente convincere suo padre e, sebbene sarebbe stato difficoltoso, era certo di riuscire in ciò.
Quasi come se i suoi pensieri l’avessero invocato, Gabriel Agreste entrò nella stanza, posando lo sguardo di ghiaccio su di lui: «Buongiorno, padre» esclamò Adrien, balzando in piedi e osservando il genitore prendere posto a capotavola: «E’ una giornata splendida, non trovate?»
«Sei stato così tanto tempo con i cortigiani che adesso parli di cose futili?» Gabriel lo fissò austero, mentre i servitori gli servivano la colazione: «Se non hai cose importanti da dire, rimani in silenzio.»
«Perdonatemi, padre» mormorò Adrien, sedendosi e riportando lo sguardo sui propri piatti: doveva farcela, doveva dire quello che aveva in mente al genitore: «Padre, io…»
«E’ qualcosa di importante?»
«Sì, padre.»
«Parla.»
«Io…» si fermò, inspirando profondamente e alzando la testa, in modo da dare un’aria sicura al genitore: «Io vorrei sciogliere il fidanzamento con Chloé.»
Gabriel lo fissò, abbassando poi lo sguardo e iniziando a mangiare la propria colazione: «Se ti sei infatuato di qualche fanciulla, puoi tranquillamente farne la tua amante.»
«Io l’amo, padre. E intendo…»
«Tu farai ciò che dico, Adrien. Il tuo compito è sposare Chloé Bourgeois e lo farai» decretò Gabriel, alzando la testa e fissandolo con astio: «Sei uno strumento…»
«Io non sono un oggetto, padre!» sbottò Adrien, alzandosi in piedi e facendo rovinare la sedia per terra: «E non sposerò mai Chloé Bourgeois. Io non la amo e non la voglio al mio fianco.»
«E allora muori. Se non mi sei utile, non sei mio figlio» dichiarò l’uomo, picchiando il pugno sul tavolo e alzandosi: «Se non intendi eseguire ciò che ti chiedo, vattene e non tornare mai più qui.»
Adrien osservò il genitore andarsene dalla stanza, respirando pesantemente e sentendo le parole che l’uomo gli aveva rivolto una per una: quale uomo parlava così al proprio figlio? Quale uomo usava in quel modo il sangue del suo sangue?
Picchiò i pugni sul tavolo, stringendo i denti: se suo padre non accettava ciò che voveva fare? Andarsene come gli aveva detto? E cosa avrebbe fatto? Era inutile, non sapeva fare niente.
Ma nemmeno poteva rimanere lì e lasciare che quell’uomo lo usasse a proprio piacimento.
«Sono arrivato in un momento inopportuno?» domandò la voce di Nathaniel, facendo rialzare la testa: il cugino era fermo sulla soglia della sala, indeciso se entrare o meno, con l’album stretto al petto: «Posso…»
«E’ tutto tuo» dichiarò Adrien, raggiungendolo velocemente e uscendo dalla stanza, decretando con quelle parole ciò che avrebbe fatto da adesso in poi.
Tutto sarebbe stato di Nathaniel: la mano di Chloé, il ruolo all’interno della famiglia Agreste e anche l’essere il successore di Gabriel.


Marinette sorrise impacciata all’anziano che sedeva dall’altra parte, abbassando poi lo sguardo sulla tazza di the che le aveva offerto: «Avete qualche problema, vostra signoria?» le domandò Fu, facendole alzare di scatto la testa e fissarlo con lo sguardo celeste sgranato: «Siete pensierosa. Certo, immagino che la verità sulle vostre vere origini vi abbia colpito e sorpreso» dichiarò, vedendo la ragazza annuire appena con la testa: «Non ci aspettiamo che prendiate il vostro ruolo immediatamente ma…»
«Voi avete conosciuto mio padre?»
«Sì, mia signora» dichiarò Fu, sorridendo nostalgicamente: «Sono stato al fianco di vostro padre mentre regnava su Paris» continuò, sistemandosi comodamente sulla sedia e poggiando le spalle contro lo schienale, intrecciando le mani sull’addome: «Vostro padre aveva un fratello maggiore e, per molto tempo, Tom Dupain non aveva mai pensato che sarebbe stato il reggente di Paris, ma poi suo fratello spirò per una terribile malattia e…» si fermò, lasciando andare un sospiro: «…il peso dell’intera città finì addosso a Tom Dupain: non si sentiva adeguato e non era stato preparato, oltretutto. Era un uomo saggio e onesto, forse parecchio ingenuo ma ha sempre cercato di fare la miglior cosa per Paris. Poi conobbe tua madre e…»
«Si amavano?»
«Sì. E anche tanto» Fu ridacchiò, socchiudendo gli occhi: «Tom rimase folgorato da Sabine, la prima volta che la vide e lo stesso valse per vostra madre: si amavano così tanto ed erano così felici…»
Marinette sorrise mestamente, socchiudendo gli occhi e cercando di non pensare al ragazzo che aveva subito invaso i suoi pensieri: Chat Noir – Adrien Agreste – non poteva essere il protagonista dei suoi pensieri. Era il figlio dell’uomo che aveva ucciso suo padre e, sebbene sapesse benissimo che le colpe dei genitori non ricadevano sui figli, era anche a conoscenza del fatto che chiunque dalla parte dei Dupain non l’avrebbe mai accettato.
Inoltre era fidanzato con la bionda con cui l’aveva visto alla festa.
Non doveva pensare ad Adrien.
Doveva bandirlo dalla sua mente e dal suo cuore.
«Perché Agreste l’ha ucciso?» domandò, alzando la testa e fissando intensamente Fu: «Voi dovreste saperlo…»
«Non so cosa è successo, Gabriel Agreste è molto cambiato dopo la morte della moglie, la cara Sophie: era una donna di buon cuore e molto amica di vostra madre; la sua perdita ha segnato tutti e, in special modo, il marito ed è stato in quel periodo che si è avvicinato ad André Bourgeois…»
«André Bourgeois?»
Fu annuì, sospirando pesantemente: «Quello è stato l’inizio della rovina: non so cosa Bourgeois abbia messo in testa a Gabriel, ma da quel momento l’uomo ha iniziato ad allontanarsi dai Dupain e si è rinchiuso nel suo maniero, impedendo al figlio di avere contatti con il mondo esterno, tranne che con la nonna che vive in un convento poco fuori Paris; è diventato sempre più avido di potere, fino a quando…»
«Fino a quando non ha assaltato la magione dei Dupain, vero?»
«Esattamente, mia signora»
«Ha ucciso vostro padre e sterminato la vostra famiglia, tutto in nome del potere» dichiarò Fu, battendo il pugno sul tavolo: «E quel povero ragazzo non è altro che una pedina nelle sue mani…»
«Quel povero…»
«Adrien Agreste» mormorò Fu, sorridendole dolcemente: «Tua madre odia chiunque porti il nome Agreste e posso capirlo benissimo, ma quel povero ragazzo non ha nessuna colpa: è semplicemente un tassello nel piano del padre o meglio nel piano di André Bourgeois. Padre e figlio sono solo marionette nelle sue mani e anche il cognato di Gabriel c’entra qualcosa. Chloé, prima di essere fidanzata con Adrien, era la promessa di Nathaniel Kurtzberg ma questo bloccava la scalata al potere di André.»
«E quindi…»
«Quindi hanno sciolto il fidanzamento con Nathaniel Kurtzberg e intessuto un nuovo accordo» spiegò Fu, annuendo con la testa: «Ignorando quello fatto in precedenza da Sophie Agreste.»
«Alya…»
«Cosa?»
«Alya me ne aveva accennato.»
«Lo immagino. Il precedente accordo riguardava voi, Marinette.»
«Cosa?»
«Sophie Agreste e vostra madre avevano stipulato un fidanzamento fra voi e Adrien Agreste» le spiegò l’anziano, alzandosi dalla sedia e andando al camino: «Ma, ovviamente, il giorno in cui Gabriel Agreste uccise vostro padre quell’accordo andò alle ortiche» continuò, allungandosi e prendendo la spada che aveva appeso al muro, stringendola con entrambe le mani e voltandosi verso la ragazza: «Ma oggi non vi ho chiamato qui per tutto questo. Volevo darvi questa» sentenziò, allungando l’arma verso la ragazza.
«Questa…»
«E’ la spada di vostro padre, Marinette.»
La ragazza osservò il fodero rosso scuro e l’elsa finemente decorata, al cui centro era stata incisa una rosa: «Io…»
«So molto bene che voi non sapete usarla, ma Theo vi insegnerà» le spiegò l’anziano, allungandola verso di lei: «E’ vostra di diritto. Voi siete il nuovo capofamiglia dei Dupain e solo voi potete brandirla e ridare l’onore e la gloria a questa famiglia sciagurata.»
«Che cosa devo fare? Uccidere Gabriel Agreste?»
«Solo se volete, mia signora. Io vi chiedo solo di combattere quell’uomo che opprime questa città: se ucciderlo o meno, quello lo rimetto alla vostra saggezza.»


«E’ un follia» decretò Nino, osservando l’amico sistemare una sacca sulla sella e controllare poi che quest’ultima fosse salda: «Davvero, Adrien, tu…»
«Io non posso rimanere qui, Nino. Non voglio sposare Chloé e non voglio che mio padre mi usi come una pedina.»
«Ma dove andrai?»
«Da qualche parte.»
Nino sbuffò, togliendosi il berretto con la piuma che indossava e grattandosi la testa: «Ti darò un nome» decretò alla fine, guardandosi attorno: «Tu sai che mio padre era…beh, era uno dei nobili che appoggiavano i Du…»
«Lo so. Si è dichiarato alleato di mio padre solo per proteggere la sua famiglia.»
«Ha ancora qualche contatto.»
«Cosa?»
«Vai nella Paris bassa e chiedi di maestro Fu. D’accordo?»
«Ok. Grazie, Nino.»

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Echocide