Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Tati Saetre    31/05/2017    5 recensioni
Bella ha diciassette anni, vive a Forks e conserva un segreto di cui nessuno dovrà venire a conoscenza.
Edward ha - apparentemente - diciassette anni, una bellezza eterea e si è appena trasferito nella città più piovosa di Washington.
Cosa li accomunerà?
I segreti di Bella verranno a galla, prima o poi?
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Pronta

Terzo capitolo - Bella

 

 

Pronta?” Sobbalzo, perché non ho sentito Charlie entrare nella mia stanza.

Annuisco debolmente, senza proferire parola.

Sono pronta? Non lo so.

So solo che sto entrando in una casa piena di vampiri – sette, per l’esattezza -, ed io sarò l’unica umana.

E se avessero troppa sete?

E se fossero vegetariani da poco tempo?

Ho pensato a tutto quello che può accadere, e nulla di tutto questo è positivo.

Fuori al cancello salto sulle spalle di Charlie. Lui – ormai – non guida da molto tempo, e prendere la macchina per andare a casa di altri vampiri sarebbe inutile.

Stringo gli occhi fino a sentire dolore, mentre i capelli volano in ogni direzione. Anche le mani e le gambe mi fanno male, perché sono troppo stretta al petto di Charlie.

Dopo una manciata di minuti, inizia a rallentare. Quando finalmente apro gli occhi, davanti a me si estende una villa a tre piani, con grandi vetrate che danno sulla foresta.

E’ nascosta.

Ed è un posto perfetto per sette vampiri.

“Ricordati quello che ti ho detto a casa.”

Non ti avvicinare troppo.

Respira nel modo più silenzioso possibile.

Non sospirare.

Cerca di non farti male per nessun motivo al mondo.

Sì, questa è la dettagliata lista che Charlie ha stilato appena sono uscita da scuola, appena è venuto a sapere dell’invito.

Nemmeno bussa, perché alla porta ci accoglie una donna… splendida.

I suoi capelli castano chiaro ricadono sulle spalle, ondulati. Indossa un vestito viola a mezze maniche che le arriva sotto il ginocchio, accompagnato da un paio di tacchi avana, che non sono troppo alti.

Sorride, e con quella dentatura splendida potrebbe accecare qualsiasi umano a Forks.

“Charlie e Bella!” Dice subito, accogliendoci dentro la casa. “E’ un piacere avervi qui. Io, sono Esme.” Allunga una mano prima a mio padre, e poi a me.

Esme.” Ripete Charlie. Se non fosse un vampiro, quasi crederei che sia rimasto ammaliato dalla sua bellezza anche lui.

Che è un vampiro.

“Venite, gli altri vi aspettano.” Ci fa strada, mentre mi guardo intorno: la casa è alquanto… illuminata. Ci sono quadri appesi dappertutto, vedo molte porte che portano ad altrettante stanze, e il paesaggio che si vede è maestoso.

Sento anche odore di… sugo?

Fritto?

Bella, non è possibile. Non mangiano.

Visto che sei l’unica… umanaEsme si schiarisce la voce, guardandomi sempre con dolcezza. “Abbiamo preparato qualcosa per te.” Quando apre la porta della cucina, la scena che si presenta davanti a noi mi fa… ridere.

Ai fornelli c’è un omone di almeno due metri, largo quanto l’armadio che ho nella mia camera.

Alla sua destra, gli fa compagnia l’uomo più bello che io abbia mai visto.

Dovrebbe essere il padre.

Davanti a loro due, di spalle invece c’è una bionda mozzafiato, che cerca di condire un’insalata seguendo delle istruzioni.

S-state… cucinando per me?” E non riesco proprio a trattenerla, la risata.

“Sì.” Esme sembra essere perplessa. “Non hai fame?”

“Oh.” Leggo il dispiacere sulla sua faccia, ora. “Certo! Certo che ho fame. E’ che…”

“Non ha mai visto dei vampiri cucinare, tutto qui.” Viene in mio soccorso papà.

“Tu avrai cucinato per lei almeno qualche volta, mi sbaglio Charlie?” L’uomo biondo stavolta si avvicina, con un gran sorriso che gli incornicia il volto.

Carlisle?” La sorpresa è l’emozione che aleggia sul volto di Charlie.

“E’ un piacere rivederti, amico mio.” E non si perde in convenevoli, perché ora lo sta abbracciando. Ricambiato da mio padre.

Carlisle.

 

 

Seduta a gambe incrociate su uno dei tre divani che ci sono in quell’enorme sala, mi gusto il gelato al pistacchio che Emmettha fatto con tanto amore.”, a detta sua.

Sì, perché siamo diventati amici per la pelle.

Emmett e Rosalie sono stati i primi.

La prima coppia che si è presentata. Lui mi ha alzata da terra, stringendomi in un caloroso abbraccio, per quanto poteva esserlo.

Rosalie invece ha allungato semplicemente la sua mano, coperta da un guanto di pelle.

Poco dopo, si sono aggiunti Alice e il suo fidanzato: Jasper.

Mi guarda con aria strana, ed è lontano anni luce da me. Tiene sempre strettamente la mano di Alice, e cerca di non avvicinarsi a me di un millimetro.

Invece, ho scoperto che Carlisle è un caro amico di Charlie.

E’ quel caro amico che l’ha trasformato in un vampiro.

“Ti piace, Bellina?” Alzo gli occhi al cielo, già infastidita da tutti i diminutivi che mi ha dato Emmett in questa mezz’ora.

“Buonissimo.” Dicco appena, mangiandone ancora.

E lo è davvero.

Chi lo avrebbe mai detto che dei vampiri sapessero cucinare?

“Allora, Charlie.” Carlisle gli da una pacca sulla spalla, sedendosi accanto a lui. Sul divano di fronte al mio. “Sarei felice di sapere tutto quello che è successo.”

“Sono passati anni.” Commenta Charlie, ancora sorridendo.

E’ felice.

“Quando Alice mi ha detto che c’era un vampiro a Forks, ho pensato subito a te.” Confessa il medico.

“Come faceva Alice a sapere che ero qui?”

“Vedo il futuro, Charlie.”

Quasi mi strozzo con il gelato, e tutti i presenti si voltano nella mia direzione.

“Vedi… il futuro?” Alice annuisce soltanto, ridendo allegramente.

“Bene.” Commento soltanto, scaturendo le risate di tutti i presenti.

“Mi sono trasferito a Forks una ventina d’anni fa.”

“Venti anni sono molti.” Dice Rosalie, indicando la figura di Charlie.

Non sei invecchi, come fai? E’ quello che pensa, ma non lo dice.

Oh… no. Per gli abitanti di Forks, non vivo più qui.

“Come?” Domanda ora Jasper.

“Nove anni fa, ho accettato il trasferimento in Alaska. Ero il Capo della Polizia di Forks, ed ora sono il Capo della Polizia di Denali.”

“Ti senti ancora con il clan?”

“Poco.” Risponde Charlie, alla domanda di Carlisle. “Li vedo, ogni tanto. Ma poi, torno sempre dalla mia Bella.” Mi indica, sorridendo dolcemente.

Il mio papà.

“E Renée?” Carlisle quindi conosce anche Renée.

“Aveva troppa… sete. Se ne è andata, o mi avrebbe uccisa.” Rispondo io al medico, ancora prima di Charlie.

Annuisce, e so che sta pensando a qualcosa.

Qualcosa che non vuole chiedere.

Ma che deve sapere, per non far finire Charlie nei guai.

“Charlie e Renée mi hanno trovata quando ero una neonata, ed hanno deciso di prendersi cura di me.” E così, butto fuori tutto.

Racconto ai Cullen di come sono stata trovata, aiutata da Charlie.

Gli raccontiamo dell’abbandono di Renée, dei troppi anni che erano passati, e di Zia Sue.

Loro non parlano, ci ascoltano in silenzio finché non abbiamo finito.

“Hai intenzione di trasformarla?”

“EMMETT!” Lo sgrida Esme, per la sua schiettezza.

Io sorrido. “No. No.” Dico. “Non voglio essere trasformata. Charlie è mio padre, e lo sarà per sempre. Ma io, ho la mia vita. Vivrò la mia vita, da umana. Rendendo conto sempre a Charlie, perché è mio padre e mi ha salvata. Mano. Non voglio diventare un vampiro.”

“Hai le idee chiare.” Dice Alice, scrutandomi.

Credo che lei ora può vedere il mio futuro, e vorrei chiederle cosa vede.

“Invece, Carlisle…” Charlie deglutisce, e sembra agitato.

Può un vampiro essere agitato?

“Ci sono andato, sì.” Dice Carlisle. E non ho la più pallida idea di cosa stiano parlando.

“Non ho trovato tua moglie, e nemmeno Marie.” Ora, credo di capire.

Marie era la figlia di Charlie, nata pochi mesi prima che lui partisse per il fronte.

“Va bene.”

“Non è tutto, Charlie.”

“Cosa?”

“Anni dopo… ho salvato un ragazzo.”

“Come me, Esme e Rosalie, no?”

“Esatto. Ma… credo che…”

“Chi è, Carlisle?”

“Edward.”

Sento affluire più sangue sulle mie guance, e so il perché

L’ho cercato, ma non c’era. Non c’è.

Edward non è dentro questa casa, e non so perché.

Non che sperassi di trovarlo, ma

“Edward?” Domanda Charlie, perplesso.

“Sì. Edward.”

“Edward Anthony Cullen Masen.” La voce che proviene dalla mie spalle mi fa accapponare la pelle.

E’ Edward.

Deve essere lui.

Mi volto, e lo vedo.

Ha gli occhi puntati in una sola direzione: Charlie.

Lo guarda fisso in viso, senza muoversi.

Senza respirare.

Una statua di marmo.

“Tuo nipote.” Aggiunge, poi.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tati Saetre