Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    01/06/2017    2 recensioni
Serenity ci aveva provato in mille modi, ma non ci riusciva. Voleva ad ogni costo una bambina da amare e coccolare, e da una parte era colpa di Endymion. Ed è stato proprio durante l'eclissi lunare che la principessa, finalmente, poté esaudire il suo desiderio. Peccato che essa non fosse destinata a vivere per sempre, dal momento che qualcuno sarebbe arrivato a portarla via dalla sua amata casa, e lei non sarebbe più stata "Cullata dalla Luna".
(Ispirata alla One Shot "Prima di te, c'era un'altra")
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Sesta fanfiction di Sailor Moon - La seconda a capitoli]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2017
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Endymion/Serenity, Mamoru/Usagi
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Corti di Gloria | Sailor Moon's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cdl 1
Piccola nota dell'autrice:

A regà! Ho anticipato il capitolo, dal momento che starò senza connessione per quattro giorni, senza farvi mancare gli aggiornamenti.
Ringrazio tutti coloro che stanno leggendo e seguendo la storia e... wow, non mi aspettavo di vedere più di cinquecento visite totali della storia.
Vi bacio e vi abbraccio fortissimo! Ancora grazie.
Detto questo, vi lascio proseguire nella lettura. Buon inizio giugno a tutti!



«Alcuni di voi mi hanno fatto notare, tramite commento privato e recensioni (solo una, però) che la depressione di Serenity, sebbene abbia contagiato anche Usagi, essendo anche la stessa persona, vi confonde. Tranquilli!
Verrà spiegato nell'epilogo che pubblicherò a fine mese. Per il momento, sono costretta a tenervi all'oscuro di tutto e lasciarvi con tante domande in testa.»















L'eclissi lunare





Le lezioni sembravano durare un eternità. Usagi voleva uscire il più presto possibile da quell'aula. Ciò non era possibile. Era obbligata a frequentare le lezioni, dal momento che gli esami di fine semestre erano quasi vicini - più precisamente, un mese.
Usagi era in preda al panico.

«Che ti prende? Sembra che tu abbia visto un morto.» commentò Rei.
«Sarà ancora depressa per la principessa Serenity. Da quando è precipitata dal balcone, Usagi non fa altro che pensarci.» aggiunse Makoto.
«Non è stata colpa tua.» concluse Ami.
Si scosse i capelli presa dalla tensione che, poco a poco, cresceva.
«No, no, no, no! È colpa mia! Non l'ho salvata in tempo.»
«E smettila di comportarti così!» esclamò Rei furiosa. Usagi rialzò lo sguardo con le lacrime che le inondavano le iridi.

Devo farlo, Rei, avrebbe voluto dire, ma la biondina non trovava la forza per aprire bocca e compiangersi.

«Possibile che, nonostante la tua età, ti comporti ancora come una bambina dell'asilo nido?»
«È inutile parlarne, Rei. Usagi è fatta in questo modo e a me piace così.» sorrise Makoto.
«Non può tenere il muso stasera, è un giorno speciale.» ribatté la mora.
«Rei, è solo una festa, non un ballo di gala.»

Ne discussero a lungo, finché non arrivò l'ora di mettersi in abito lungo e raggiungere la piazza cittadina.




***



All'inizio, Usagi sembrava entusiasta all'idea di mettersi quel vestito, ma non era comunque felice.
Delusa dal suo fallimento, decise di andare comunque alla festa, per far felice Rei e le altre ragazze. Non avrebbe mai ignorato le sue migliori amiche per una battaglia persa.

La festa, forse, potrebbe rallegrarmi un po'.

Inarcò le sue labbra in un piccolo sorriso e, dopo aver indossato il suo splendore, uscì di casa e raggiunse Ami fuori di casa.
Il suo vestito era blu cobalto, abbastanza corto con un cinturino pieno di brillantini, così come le sue scarpe e la sua borsetta a tracolla.

Usagi teneva le mani attorno al grembo, ripensando alla brutta perdita del bambino della principessa. L'impatto l'aveva coinvolta, e perciò soffriva. Forse più di Serenity stessa.
La biondina, però, voleva restare accanto alla sua protetta, ma le fu impossibile.

«Coraggio, Usagi. Appena arriveremo alla festa, ti sentirai meglio.»

Se lo dici tu, per me va bene.

Dopo aver raggiunto Makoto, Rei e Mamoru, tutti insieme, raggiunsero la piazza colma di luci colorate e bancarelle. Neanche il cibo riusciva a consolare la povera Usagi.
«Ti va di mangiare qualcosa, capelli buffi?» sorrise Mamoru, cercando di tirarla su.
La biondina accennò un piccolo sorriso, ma non reagì più di tanto. La depressione era molto più forte di lei.
«Sì...» si limitò a rispondere.
«Si riprenderà, Mamo. È questione di tempo.» concluse Rei, allontanandosi in compagnia di Ami e Makoto.

Gli occhi del ragazzo fissavano quelli di Usagi. Lui sapeva benissimo che la nuova sovrana del regno della Luna ci aveva riprovato, e forse la ragazza non ne era neanche a conoscenza. Ma dopo la festa, glielo avrebbe detto.
Usagi e Mamoru camminavano mano nella mano, guardandosi attorno. C'erano un sacco di bancarelle e piccoli giochi divertenti, e forse avrebbero aiutato la ragazza a superare quel lutto.

«Ti va di giocare con le paperelle?» le chiese con un dolce sorriso, e lei annuì con poco entusiasmo.
Il ragazzo tirò fuori una banconota e, dopo aver preso la canna di plastica, cercarono di pescare una di quelle papere di gomma che giravano attorno al laghetto.
La felicità negli occhi di Usagi, finalmente, riuscì a vederla. Era uno spettacolo della natura.
«Sei stata brava.» disse, guardando il cestino davanti a lei pieno di paperelle.
«Grazie, ma la mia è stata solo fortuna.» ridacchiò.



La mezzanotte era giunta, e in cielo la luna splendeva, finché qualcosa non cominciò ad oscurarla.
Il grembo della ragazza, all'improvviso, cominciò a splendere emanando una luce bianca e pura. Tutti i presenti rimasero meravigliati a tale evento, così come i suoi amici.
Non appena la luna tornò a splendere, Usagi perse i sensi e cadde sulle mattonelle della piazza. Mamoru e le ragazze corsero verso di lei preoccupati, e spaventati all'idea di sentire i battiti del suo cuore.

Fortunatamente, era ancora viva.

«Qualcuno chiami l'ambulanza! Portatela a casa! Fate qualcosa, per l'amor di Dio!» esclamò Makoto, e Mamoru si offrì volontario per riportarla a casa.



Svegiati, Usagi. Ti prego...





   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely