Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: DjalyKiss94    06/06/2017    2 recensioni
Ambientata durante e subito dopo la caduta dalle cascate di Reichenbach, Sherlock Holmes sarà alle prese con un nuovo mistero:
Chi è Sherlock Holmes?
Senza memoria e senza il suo fedele Watson, che lo crede morto, il detective dovrà affrontare i suoi fantasmi e raccogliere tutti gli indizi, per riuscire a ricordare chi è veramente.
Ci riuscirà?
Ps. Storia ancora da scrivere e quindi potrebbe rimanere incompleta.
Genere: Azione, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




CAPITOLO 6                                    7 GIORNI

 
 
 
LA MANICA  
 
MATTINA
 
POV WATSON
 
 
Una settimana.
 
È passata una settimana da quella notte…
La notte in cui avete deciso di buttarvi nel vuoto, dal quel balcone, trascinando con voi il Professor Moriarty.
 
Le ricerche sono terminate qualche giorno fa: i corpi non sono stati trovati.
 
La polizia locale è convinta che ormai non ci sia più nessuna possibilità di recuperarli, per questo siete stati entrambi dichiarati morti.
 
Ora sono in viaggio per tornare a Londra.
 
Mi trovo nella coda del traghetto che mi sta portando in Inghilterra, appoggiato alla ringhiera.
L’aria fredda e frizzante del mattino mi accarezza il viso.
Sa di sale.
Osservo le onde che la barca crea al suo passaggio.
La schiuma bianca che brulica e si disperde nell’acqua.
Ipnotica.
 
-Sta bene Dottor Watson?-
 
Mi volto verso la voce.
Mycroft Holmes mi si affianca, stretto tra le sue mani il suo inseparabile bastone in legno pregiato.
Qualche passo dietro di lui Carruthers e più in là, seduto a guardarsi intorno, Stanley.
Lo guardo negli occhi scuri e annuisco. -Certamente.-
Lo vedo osservarmi, scettico, analizzarmi.
Distolgo subito lo sguardo, quasi infastidito.
Raddrizzo la schiena e mi volto sul mare -Sto bene. Non si preoccupi.- rinsaldo con voce ferma.
 
Sento ancora il suo sguardo e quello di Carruthers su di me.
Non sono tanto convinti della mia risposta.
 
Sinceramente non lo sono neanche io.
 
Nella mia carriera da militare ho visto tante persone spegnersi sotto i miei occhi e, in quei momenti, ho sempre provato tristezza; non ci si fa mai l’abitudine.
 
Ma con lui…
Ho vissuto anni in sua compagnia; abbiamo avuto mille avventure, risolto casi, abbiamo passato mille pomeriggi a conversare o avuto dei diverbi, a volte anche piuttosto accesi, abbiamo condiviso alloggi e, anche se contro la mia volontà, perfino indumenti.
Dovrei provare qualcosa per la sua perdita.
Invece…
 
Vuoto.
 
Ecco cosa sento.
 
Vuoto.
 
Nero.
 
 
 
 
LONDRA
 
NOTTE
 
POV MYCROFT
 
 
Finalmente a casa.
Posso camminare in libertà, senza veli.
 
È stata una giornata stressante.
 
È una stata una settimana stressante.
 
La conferenza di pace tra la Germania e la Francia.
Il tentato assassinio del primo ministro.
La morte di mio fratello.
 
Sherly.
 
Ho sempre pensato che tu avessi delle idee così bislacche, che ti avrebbero portato a rischiare la vita un giorno o l’altro.
Eri un uomo d’azione.
 
Non come me, che preferisco stare nell’ombra.
Tranquillo, senza preoccupazioni, senza agire in prima persona.
Io sono più da trattative pacifiche, che non implichino un dispendio di forze inutili.
 
Mi mancheranno le nostre chiacchierate che partivano da un punto e finivano in un altro, che non aveva nulla a che fare con quello di partenza.
 
Il notare i particolari l’uno dell’altro.
 
Una lacrima solitaria bagna il mio viso.
Sospiro.
Porto una mano sulla guancia, cancellando il suo passaggio.
 
Non serviva raccontarci ciò che ci turbava o le novità della nostra vita.
Bastava uno sguardo.
 
Ed è così che ho intuito la tua stima per il Dottore.
Anche se nei tuoi racconti cercavi di farlo apparire di strette vedute rispetto a te, ottuso.
Ma quella luce di soddisfazione e di orgoglio quando parlavi di lui, quando mi raccontavi di come apprendeva e applicava il tuo modo di lavorare, di pensare, di agire.
 
La stessa luce che ho letto nei suoi quando lo incontrai la prima volta, il giorno del suo addio al celibato.
 
Una luce che da una settimana non ho più visto e che, sinceramente, mi preoccupa.
È sempre taciturno, spento.
Come questa mattina, anche se ha tentato di dissimularlo.
 
So quanto tenevi a lui Sherly e per questo cercherò di tenerlo d’occhio, per quanto mi è possibile.
Adesso, comunque, può contare sul supporto di sua moglie.
 
La Signora Watson è una donna raffinata, dal carattere dolce ma dal forte temperamento ed è, inoltre, una gradevole compagnia; lei riuscirà sicuramente ad aiutarlo in questo-
 
-Signore?-
Una voce familiare mi chiama sulla soglia della porta del mio studio, interrompendo i miei pensieri.
-Si, Carruthers?-
-La sua posta, Signore.-
-La ringrazio.-
 
Sospiro mentre prendo la corrispondenza e comincio a smistarla.
Condoglianze, condoglianze, ancora.
Che tedio!
 
-Le serve altro?-
-No, Carruthers, può ritirarsi.-
-Buonanotte Signore.-
-Buonanotte.- dico ritornando a guardare le missive.
Uhm, una lettera dal 221B di Baker Street.
 
La apro.
 
La manda la signora Hudson che, appreso la triste notizia dalla Signora Watson che avevamo informato tramite telegramma, esprime il suo dolore  e le sue sentite condoglianze. Mi chiede inoltre, senza urgenza, se e come desidero ricevere i tuoi effetti personali.
 
Sicuramente ci sarà da saldare il conto dell’affitto anche se, nella missiva, non lo menziona.
 
Leggere queste righe mi duole.
Da un senso di definitivo.
 
Mi siedo nella scrivania.
Prendo carta e penna svogliato.
Non so neanche io cosa fare.
 
Oh Sherly.
Di sicuro odieresti che toccassero le tue cose.
Ma non ho altra scelta.
 
Intingo la penna nel calamaio, deciso a rispondere a quella lettera.
Prima di tutto ringrazierò per le condoglianze e comunicherò la mia intenzione di passare, alla fine della settimana prossima, con dei fattorini per ritirare tutti gli effetti personali e, nel caso, salderò anche il debito.
 
Che triste fine.
Una vita racchiusa in poche scatole.
 
Poggio la punta nella carta ma mi accorgo che non scrive.
Che succede?
Eppure l’ho intinta!
 
Riprovo.
Ora dovrebbe scrivere.
 
Gentilissima Signora Hudson,
 
Oh bene, funziona.
 
In risposta alla vostra lettera, la ringrazio sentitamente per le sue condoglianze, ha avuto un pensiero davvero molto gentile.
In merito agli effetti personali di mio fratell
 
Oh accidenti, devo aver preso troppo inchiostro.
Strano non mi era mai capitato!
 
Devo ricominciare tutto da capo.
 
Prendo un altro foglio.
 
 
3 MINUTI DOPO…
 
 
Basta ora ci rinuncio!
È la quinta volta che riscrivo la missiva!
Prima la carta si è lacerata, poi ho formato altre macchie d’inchiostro.
 
Che sia un segno… Ah sciocchezze!
 
Chiederò a Carruthers di scriverla per conto mio.
Ora servirebbe qualcosa per conciliarmi il sonno… domanderò a Stanley.
 
A proposito…
 
-Stanley! … Stanley! Avete visto la mia riserva di ossigeno? Stanley? Ma cosa state facendo?-
 
 
 
POV ???
 
Oh!
Finalmente si è arreso!
Anche se a quanto pare non ha ancora cambiato idea sul saldare definitivamente i conti per le stanze di Baker Street.
Uff.
 
Comunque spero la prossima volta di non avere a che fare con lui.
Almeno non così.
Santo cielo!
Ho passato tutto il tempo a coprirmi gli occhi!
Potrebbe mettersi qualcosa.
Un accappatoio, che ne so!
 
Santo cielo è imbarazzante!
Come fanno Carruthers e Stanley a servirlo quando è…
Santo cielo!
Mi copro nuovamente gli occhi.
 
Se mi capita un’altra volta una cosa del genere, mi rifiuto!
Incrocio le braccia.
 
E voi, non ridete di me!
 
 
 
_________________
 
Angolino dell’autrice
 
Ciao a tuttiiiii! =D
Questa volta sono riuscita a postare dopo una settimana! =D
Ta daaaan sorpresa!!! Un capitolo, anche se cortino, su Watson e Mycroft! =D
Sono passati 7 giorni e troviamo un Watson un po’ strano… vuoto…
Mycroft invece cerca di affrontare la morte del fratello, a modo suo.
E, si, è tornato il nostro amico misterioso che cerca di mettere le mani in pasta…
 
Il prossimo capitolo sarà di nuovo POV Holmes non preoccupatevi! ;)
Abbiate un po’ di pazienza: pian piano si entrerà nel vivo della storia! :)
 
Vi avverto che non so quando posterò perché questa settimana tra impegni vari, il corso e la comunione di 3 miei cugini sono pienaaaa!
Comunque o posto entro il 13 o entro il 20 giugno! =D
 
Ringrazio tutti voi che leggete e, se avete piacere, fatemi sapere cosa ne pensate!
Mi basta anche solo un voto da 1 a 10 o un piccolo commento! =)
 
Buona settimana a tutti!
Baci baci Djaly!! :*
 
Ps. Ieri sono andata a vedere King Arthur e ho visto Jude Law in versione gigante per la prima volta!! =D Che bellooooo!!!
Vi consiglio di andare a vederlo! Mi sono venuti i brividi perché alcune riprese erano uguali a Sherlock Holmes-Gioco di Ombre…
Se lo guarderete, o se lo avete già fatto, capirete cosa intendo! :*
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: DjalyKiss94