Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    20/06/2017    2 recensioni
Leila, dopo il suo discorso televisivo ai cittadini di Europia, si rende conto che il popolo la venera alla stregua di una divinità. La ragazza, inebriata dalla sete di potere, si auto-incorona imperatrice, instaurando una monarchia assoluta. Ayano, un tempo sua amica, dovrà detronizzarla per mettere fine alla sua tirannia sanguinaria.
Genere: Azione, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Leila Malcal
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cana!
 
Conosci questa donna, Ayano?” Le chiese Oscar.
 
Lavorava come infermiera presso un ospedale in cui mi ero rifugiata con alcuni amici.
 
Le si avvicinò, fissandola con astio.
 
Prima di morire Kikyo mi aveva rivelato la presenza di una spia in ospedale… Sei tu, vero?
 
Cana annuì.
 
Oui.
 
Hai idea di quanti innocenti siano morti a causa tua?
 
La castana la guardò confusa.
 
Come?
 
Le forze speciali europee hanno ucciso tutti all'ospedale… Solo io mi sono salvata perché Tasman mi aveva mandato nel paese vicino a fare spese.
 
Non è possibile. Mi avevano promesso che non avrebbero fatto del male a nessuno!
 
Beh, ti hanno mentito! E ora dammi solo una buona ragione per non sgozzarti!
 
Detto questo sfoderò la lama celata.
 
Cana, lentamente, mise una mano nella tasca dei pantaloni e da essa tirò fuori una fotografia che ritraeva un uomo con capelli arancioni corti e occhi celesti.
 
Hanno rapito mio padre, e minacciavano di ucciderlo se non avessi lavorato per loro come spia.
 
Per tutta risposta Ayano le tagliò la gola, lasciandola cadere a terra agonizzante.
 
Non è una scusa valida… Troppe vite innocenti sono state spezzate a causa della tua lingua lunga!
 
Detto questo le conficcò la lama nel cranio, lacerando il cervello e causandone la morte istantanea.
 
Non era necessario ucciderla!” Esclamò Yukiya, sconvolto.
 
Ayano si voltò verso di lui.
 
Sì, invece… Anche perché avrebbe avvisato l’esercito europeo di questa base. Ci sarebbe stato un altro bagno di sangue.
 
Potevamo tenerla prigioniera qui!
 
Una bocca in più da sfamare? Non ne abbiamo bisogno!
 
Un momento, Ayano… Ti ricordo che IO dirigo questo luogo!” La avvertì Oscar, severo.
 
E chi dice il contrario?
 
Lasciamo perdere…. Misato, Ritsuko, liberatevi del cadavere. Voi quattro potete andare, ma mantenetevi a disposizione.
 
*******
La prima ad uscire dall'ufficio fu Ayano, seguita a ruota dai suoi amici.
 
Ayano!” La chiamò Yukiya.
 
Lei si voltò, fissandolo seria.
 
Che vuoi?” Domandò.
 
Che accidenti ti prende?
 
Perché? Non capisco!
 
Voglio sapere perché ti sei comportata in quel modo!
 
La spadaccina lo guardò come se fosse ammattito.
 
Hai sentito anche tu, mi pare. Era colpevole del massacro all'ospedale! Non poteva passarla liscia!
 
La Ayano che conosco non avrebbe mai trucidato una persona indifesa!” La rimproverò lui.
 
Indifesa o no, ha tradito la fiducia di tutti, condannandoli a morte per giunta!
 
Suo padre era tenuto in ostaggio, tu che avresti fatto?
 
È da stupidi sacrificare decine di persone per salvarne una sola.
 
Anche se quella persona è tuo padre?
 
Non intendo proseguire questa discussione.
 
Detto questo si girò e riprese il cammino.
 
Ma che cosa le è successo? Non la riconosco più!
 
Pensò il ragazzo, stupito.
 
Ti meravigli perché ha sgozzato quella ragazza? Ti sei dimenticato della strage all'aeroporto? Centinaia di persone uccise!” Gli disse Sophie.
 
Credo sia colpa dell’infuso… Ha mutato il suo carattere. Ecco perché sua madre l’ha sgridata, quando ha scoperto che lo aveva bevuto.
 
Dobbiamo impedire che lo prenda di nuovo, ad ogni costo. Sono stata chiara?
 
Yukiya annuì.
 
Sì, dottoressa.
 
Ayano intanto continuava a camminare dritta lungo il corridoio.  Non sapeva nemmeno lei dove era diretta. Non aveva nessuna voglia di tornare in dormitorio, specie dopo il numero di magia che aveva messo in atto poco prima. Aveva salvato Sophie, ma si era attirata l’ostilità di molti e temeva potessero giocarle un brutto tiro in qualsiasi momento.
 
Yukiya è un rammollito… Non si rende conto che è da stupidi trattare i nemici coi guanti.
 
Pensò, disgustata.
 
Improvvisamente andò a sbattere contro qualcuno e cadde col fondo-schiena sul pavimento.
 
Oh pardon! Ti sei fatta male?” Le chiese una voce femminile.
 
Alzò lo sguardo, incrociandolo con quello di una ragazza sua connazionale dai lunghi capelli biondi, gli occhi castani e un seno decisamente abbondante, che indossava una maglietta sbracciata viola a righe, e un paio di pantaloni color crema con scarpe bianche.
 
Sto bene.” Rispose lei, semplicemente.
 
La bionda le diede la mano e l’aiutò a rialzarsi.
 
Io mi chiamo Shizuka Marikawa. Tu invece?
 
Ayano Kosaka.
 
Ti ho vista in azione al dormitorio, prima. Come sei riuscita a fare quel trucco?
 
Non è un trucco, ma un potere.
 
Sei stata molto coraggiosa a difendere la tua amica.
 
Ci mancava solo questa rompi-scatole…
 
Pensò Ayano, scocciata.
 
Non ho tempo da perdere con una smorfiosa dai capelli tinti e il seno rifatto, lasciami passare!” Le intimò.
 
Shizuka sorrise, poi improvvisamente prese Ayano, la spinse contro il muro e la afferrò per la gola, cominciando a strozzarla.
 
Questo non lo dovevi dire… Sia i miei capelli che i miei seni sono al 100% naturali!
 
Colta di sorpresa, la spadaccina tentò di liberarsi ma la mano che le stringeva il collo era come d’acciaio, si sentiva soffocare.
 
Avanti, Ayano! Chiedile scusa!” La esortò Yukiya.
 
La ragazza provò a dire qualcosa ma non ci riuscì, la presa sulla gola era troppo forte.
 
Scu… Scu…
 
Come dici? Non ho sentito…” Disse Shizuka.
 
SCUSA!” Gridò Ayano, con tutto il fiato che aveva nei polmoni.
 
La bionda sorrise soddisfatta, quindi mollò la presa e riprese il cammino. Subito Yukiya, Sophie e Kate le furono accanto.
 
Dovevi proprio offenderla?” Le chiese quest’ultima.
 
Le ho chiesto scusa, va bene? Ora andiamo!
 
Dove?
 
Non ne ho idea. Voglio visitare un po’ questo luogo.
 
Come vuoi…
 
Il quartetto riprese il cammino, raggiungendo l’ascensore.
 
A che piano andiamo?” Domandò Sophie.
 
Direi il secondo.” Le rispose Kate.
 
Allora muoviamoci.
 
********
Giunti a destinazione il gruppo di Ayano uscì dall'ascensore e andò a destra, ritrovandosi nelle cucine, dove ferveva un gran movimento.
 
Che ci fate qui? Gli estranei non possono entrare!” Disse loro un ragazzo con capelli rossi corti e occhi gialli.
 
Chiedo scusa, stavamo solo dando una occhiata.” Spiegò Ayano.
 
Il ragazzo sbuffò, poi chiese:
 
Siete nuovi di qui, vero?
 
Yukiya annuì.
 
Oui.
 
Lo sospettavo. Comunque io sono Sōma Yukihira, il capocuoco.
 
Io sono Yukiya Naruse, e loro sono Ayano Kosaka, Sophie Randall e Kate Novak.
 
Soma rivolse ai nuovi arrivati un cenno di saluto.
 
Piacere di conoscervi. Vi siete affiliati da poco?
 
Collaboriamo con la vostra organizzazione.” Gli rispose Ayano.
 
Ottimo, fa sempre comodo un aiuto in più.
 
Quando sarà pronto il pranzo?” Domandò Sophie.
 
Mezzogiorno in punto. Per mangiare dovrete recarvi nella mensa, che è a sinistra del corridoio.
 
La scienziata sorrise.
 
Merci pour l'information, ora dobbiamo andare.
 
Di nulla, alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90