Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    27/06/2017    5 recensioni
Sono tornata con una raccolta di One Shot!
Presentazione:
*1° Aneddoti della vita.(Thorin/Bilbo)
*2° L'amore, c'è non c'è e poi torna.(Thorin/Nuovo personaggio/Bilbo)
*3° Bilbo Mìriel e Thorin. (Thorin/Nuovo personaggio/Bilbo)
*4° Un messaggio in Bottiglia. (Thorin/Bilbo - Fili/Kili)
*5° Il mio affetto fraterno si tramutò in amore (Fili/Kili)
*6° C'era una volta ... (Thorin/Bilbo)
*7° Il mondo oltre la finestra (Thorin/Bilba) (Bilba è la versione femminile di Bilbo!)
*8° Incondizionatamente ( Thorin/Bilba - Nuovo personaggio - Fili/Kili) (Bilba è la versione Femminile di Bilbo)
*9° La parola chiave è: amore (Thorin/Bilbo -Bard/Bilbo - Fili/Kili)
*10°Bag End.(Thorin/Bilbo - Merry/Pipino - Sam/Frodo)
*11°Una storia no sense. (Thorin/Bilbo)
*12° Gli occhi sono lo specchio dell'anima. (Thorin/Bilbo)
*13°Gli Eroi della Terra di Mezzo. (Frodo/Sam - Thorin/Bilbo - e tutti)
Auguro una buona lettura a tutti!
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Bilbo, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Bilba è la versione femminile di Bilbo! Poi ci sono dei leggeri accenni a Merry/Pipino e Frodo/Sam! 
Coppia: Thorin/Bilba
Genere : Het / Con leggere sfumature di Slash 
Avvertenze: OOC /Gender Bender / piccolo accenno ad un Incest. Tra Merry/Pipino! (Non lo si capisce molto ma è sempre meglio inserirlo nelle avvertenze non si sa mai) ù.ù



 

Thorin finita la battaglia dei cinque eserciti aveva lasciato il regno a suo nipote Fili ed era andato ad abitare con Bilba nella contea…

                                                                                                     ****

Un piccolo hobbit di nome Tom Gamgee si aggirava per la casa sulla collina sotto la grande quercia.
Un giorno il giovane Tom, frugando in uno dei cassetti della scrivania, trovò un libro sulla quale copertina si leggeva “Il mondo oltre la finestra di Bilba” e, senza farsi vedere dal padre, prese il volume e corse fuori in giardino, andandosi a sedere sotto la grande quercia, dove aprì lo strano libro.

Cara finestra che dai sul mondo,
Oggi mi sposo con il mio amato Thorin, “Dai Thorin scrivi qualcosa anche tu?”, “E va bene, seppur io sia un ex Re… Io e Bilba ci amiamo, ci sposeremo e saremo felici per sempre!”

Cara finestra che dai sul mondo,
È primavera e come ogni giorno sono qua seduta ad aspettare che Thorin torni dalla forgia di Brea.
I fiori sono meravigliosi, il prato è pieno di margherite, per non parlare delle prime rose… Con le rose farò dei succosi succhi e con le margherite, magari, delle ghirlande. A Thorin piace molto la torta ai petali di rosa.
Il campo dall'altra parte invece è pieno di tarassachi e li odio: ogni volta che il vento soffia io starnutisco.
Ora devo lasciarti sta arrivando Thorin.

Tom si interruppe, perchè la madre lo aveva chiamato per la cena, prese con sé il diario e andò in sala da pranzo.
Appena si sedette al grande tavolo sua sorella Daisy: “Cos’è quello?”, “Non sono affari tuoi!”, “Tom! Non rispondere male a tua sorella. Comunque, quello cos’è?”, “Questo è il libro di Bilba Baggins. Ti prego papà: non lo rovinerò, però vorrei finire di leggerlo, posso?”, “E va bene, ma stai attento! Una volta che lo avrai letto lo riporteremo alla legittima padrona!”, “Davvero? E dove abita Bilba?” chiese un’altra giovane hobbit  seduta dall’altra parte del tavolo “Questo è un segreto. Lo scoprirete al momento giusto”.
Alla fine la famiglia Gamgee riprese la cena. Purtroppo, una volta finito di mangiare, Tom era troppo stanco per continuare la sua lettura e così andò a dormire.
La mattina dopo si alzò presto, fece colazione e, preso il libro, andò nuovamente a sedersi sotto la quercia aprendo una pagina a caso.

Cara finestra che dai sul mondo,
È iniziata l’estate, sono così felice! Finalmente Thorin si è ambientato maggiormente e ora va più d’accordo con gli altri parenti, soprattutto coi Took.
Oggi ho raccolto molte mele, penso che ci farò del sidro, delle torte e magari delle frittelle; però forse alcune le metterò via per l’autunno.
Dalla finestra si vedono già i preparativi per la festa d’estate, è arrivato persino Gandalf con i fuochi d’artificio! Sono così curiosa…

Tom si bloccò un attimo e, prima di continuare a leggere, andò un attimo in casa a prendersi un paio di frittelle di mela: quella pagina gli aveva fatto salire un po’ di appetito.
Quando fu tornato aprì la stessa pagina per continuare la lettura e capì dalla calligrafia che a scrivere quella volta era Thorin.

Cara finestra che dai sul mondo,
Non ho mai fatto una cosa come questa, ma purtroppo Bilba è dovuta andare al funerale di alcuni parenti.
Mi ha detto che tornerà con un piccolo Hobbit. Sono così felice: tra poco sarò padre e così saremo una famiglia.
Io purtroppo non so cosa significhi averne una, molte volte sono geloso di Bilba…

Tom addentò la sua frittella  poi girò la pagina.

Cara finestra che dai sul mondo,
Oggi è una splendida giornata d’autunno: la quercia sta perdendo le sue ghiande e le sue grandi foglie. Sono appena tornata con Frodo dal mercato, mi sono presa un paio di zucche. Alcune le decorerò per la grande festa di Halloween, le altre le cucinerò per la cena di questa sera.

Cara finestra che dai sul mondo,
Oggi è Halloween e si vede proprio che Thorin è un nano fuor d’acqua… Frodo tenta di far sentire Thorin a suo agio, ma alla fine risultano solo un buffo siparietto.
Per esempio oggi alla festa c’erano i cugini Took ad un certo punto i due piccoli, Pipino e Merry, si erano messi a far scherzi e Thorin è stata una delle loro vittime preferite. Hanno nascosto un paio di pepite d’oro all’interno di un fuoco d’artificio e appena Thorin si era abbastanza avvicinato i due malandrini hanno acceso la miccia.
Ad un certo punto Frodo mi aveva detto: “Mamma, papà sta volando!” io ho tentato di non ridere, ma ho resistito per poco tempo. Thorin invece non rideva per nulla, anzi mi tenuto il broncio per due settimane! Ovviamente sia Pipino che Merry si sono presi delle gran sculacciate.

“Tom! È da due minuti che ti chiamo per la cena! Allora, vieni?”, “Sì mamma, arrivo subito” .
Quella sera Tom chiese al padre “Papà, ma gli zii Merry e Pipino erano veramente due pesti da giovani?”, “Purtroppo sì, lo erano eccome! Facevano così tanti scherzi… Soprattutto al compagno di Bilba, il padron Frodo se la rideva sempre tanto. Ma tu… Oh, ma certo: il libro; chissà quante altre cose ci saranno la dentro”.
Sam lo disse con un certo velo di tristezza, perchè in fondo la sua vera paura era che all’interno di quel libro stesse scritta anche la verità sull’anello. Una verità che faceva ancora molto male, almeno a Sam: troppi ricordi che avrebbe desiderato dimenticare, soprattutto di amici morti troppo presto.
Ma non potendo dire nulla a Tom decise di lasciargli leggere il libro.

Il mattino dopo Tom si fece preparare un’abbondante colazione e andò a casa Took per leggere in tranquillità il libro.

Cara finestra che dai sul mondo,
È arrivato l’inverno, Frodo è corso fuori sulla sua prima neve e anche Thorin lo ha fatto ora, sono entrambi sulla neve a giocare. Io invece preparo le varie torte. Domani è natale, verranno i Took e altri Hobbit a festeggiare e anche Balin altri nani.

Cara finestra che dai sul mondo,
Oggi è finita la festa durata due giorni, è stato molto bello rivedere il buon vecchio Balin, ma soprattutto rivedere Fili e Kili, sono sempre così adorabili quei due giovani nani.

Girando la pagina si accorse immediatamente che erano trascorsi molti anni dalla precedente.

Cara finestra che dai sul mondo,
Mi scuso per questi anni d’assenza, ma… L’anello ha preso il sopravvento su di me, l’oscurità ha prevalso in me ed io ho fatto una cosa di cui mi pentirò per sempre. Thorin dice che non devo sentirmi in colpa in questo modo, ma io non posso farci nulla… Ho lasciato l’unico anello a Frodo e lui lo sta portando al Monte Fato per distruggerlo. Per fortuna con lui ci sono Sam, Pipino e Merry.
Io mi sento una stupida… All’inizio, durante il viaggio, lo usai per il mio amore Thorin, ma con il tempo lo usavo solo per me, per poter vivere fino all'età di 114 anni.
Oggi non mi sento né felice né tranquilla. Non so cosa Thorin stia pensando di me, spero solo di non perderlo…

Tom rimase un attimo senza parole e si sentiva girare la testa, ma volle continuare a leggere.

Cara finestra che dai sul mondo,
Sam e Frodo e gli altri sono tornati a casa, ora siamo di nuovo una grande famiglia. Purtroppo Frodo ha dato a Thorin una triste notizia: è morto Balin.
Le cose stanno tornando alla normalità, Frodo mi vuole di nuovo bene, Sam si è sposato e Pipino e Merry anche e sono andati a vivere a casa Took.

Cara finestra che dai sul mondo,
È di nuovo primavera, ma io mi sento troppo vecchia per fare delle torte di rosa. Thorin ha quasi trecentoquarantacinque anni, seppur faccia ancora il giovane nano anche lui ha i primi acciacchi di vecchiaia. Frodo si vede che è sofferente, di una sofferenza dell’anima.

Cara finestra che dai sul mondo,
Bilba non può più scrivere, io sono Frodo Baggins.
Alla fine non partirò per i porti grigi, ma non rimarrò nemmeno qui alla contea. Sam si è sposato, non posso più stare al suo fianco, sarei di troppo… Me ne andrò a vivere nella Foresta di Fangorn, in casa di un vecchio amico di Gandalf: Radagast il Bruno.
Pipino e Merry viaggiano sempre, meglio per loro, e Bilba… lei starà per sempre con zio Thorin.

Tom tirò su col naso, poi ad alta voce “Io sono un hobbit adulto e come tale non devo piangere!”, “Cos’hai detto?”, “Oh, Pipino. Nulla di che, io stavo… leggendo un libro triste, ecco tutto”, “Ti consiglio di lasciarlo perdere e di dedicarti a cose più divertenti. Come facevo io con Merry alla tua età!”, “Ti manca qualche volta? E ti mancano Bilba e Thorin? E Frodo?”, “Quante domande ragazzo! Comunque sì. Sai, Bilba era una hobbit forte: lei è partita per prima per un’avventura, poi è tornata da essa con un fidanzato nano! All'inizio la famiglia Took non era per nulla felice, ma poi Thorin si è dimostrato un buon partito. Invece per quanto riguarda Frodo lui sta ancora bene, tuo padre lo sa meglio di me. Merry è solo in un posto migliore e sì, mi manca, ma sono sicuro che presto lo seguirò e saremo di nuovo insieme! Ora su, continua a leggere il tuo libro”.
Tom riprese in mano il libro per poi capire che era già all'ultima pagina.

Cara finestra che dai sul mondo,
Tu finestra che ti sei sempre aperta solo sul mondo di Bilba e di Thorin per raccontarne sia gli eventi felici che quelli tristi. Tu che ti sei aperta sempre: in Primavera, in Estate, in Autunno e anche in Inverno.
Tu che ti sei aperta anche per il matrimonio di Bilba e di Thorin, per l’arrivo di Frodo e per l’amicizia tra me e lui. Per tutti i tipi di amore, anche quello non troppo giusto tra due giovani hobbit. Tu che hai mantenuto un tale segreto su di loro!
Per la partenza nostra partenza e il nostro ritorno. Tu ci sei sempre stata.
E io ti ringrazio, ma ora è arrivato il giorno in cui tu ti chiuda, almeno sulle nostre vite. Bilba è venuta a mancare silenziosamente e Thorin l’ha voluta seguire al più presto. Frodo è andato via ad abitare a Fangorn, per non essere di troppo nel mio amore, Pipino e Merry viaggiano sempre, un altro amore sbagliato, ed io sono rimasto qui con la mia famiglia. Qui, a vegliare su di te.
Cara finestra che dai sul mondo, ti prego, prenditi cura di me e della mia famiglia. Sam Gamgee

Tom deglutì un paio di volte a vuoto. Dentro di lui sapeva che tra gli zii Pipino e Merry c’era del tenero, ma non avrebbe mai immaginato che c’era qualcosa anche tra Frodo e suo padre…
Ma quando chiuse, il libro sulla copertina esterna stava scritto da Bilba

A chiunque leggerà questa raccolta, sappia solo che il mondo oltre la finestra, non è il mondo all'esterno, ma il mondo all’interno di casa Baggins e soprattutto degli hobbit che ci hanno abitato. Quindi tu che leggi, se li giudichi, non hai capito nulla della vita.

Tom prese il libro, salutò lo zio Pipino, e se ne tornò a casa. Appena fu all'interno andò da suo padre “Papà, dobbiamo scrivere una nuova pagina, in fondo non parla del mondo all'esterno della casa, ma degli hobbit che stanno interno di essa!”, “Sì! Cosa vuoi che ci scriviamo?”, “Solo la verità dei nostri veri sentimenti, poi un giorno lo porteremo da Bilba”.

Cara finestra che da sul mondo…

Angolo dell'autrice:

1° questa la dedico a te ThorinOakenshield che sei il mio tesoro! So quanto tu ami questa coppia! Fammi sapere cosa ne pensi! (Devo ammettere che mi sono affezionata anch'io a loro) u.u


2° Ringrazio anche Ghil per il suo aiuto come beta! Grazie mille *^*

3° Per finire ringrazio chi recensisce! Grazie mille per il vostro supporto :*

Alla prossima Fuji.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91