Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    03/07/2017    1 recensioni
Una mia personale interpretazione della storia d'amore tra la grintosa Bra e l'intraprendente Goten. Tenteranno di nascondere la loro relazione, ma ci riusciranno? E poi sarà la scelta giusta?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Goku, Goten, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un amore incomprenso '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da padre a padre
 
Goku era alla disperata ricerca di Vegeta. Stava vagando per tutta la casa, ma del principe nemmeno l’ombra.
Il sayan decise per un ultimo tentativo, chiuse gli occhi e provò a percepire la sua aura: lo aveva individuato, si trovava in terrazza ed era particolarmente alterato, ma Goku non poteva tirarsi indietro proprio ora, aveva la possibilità di risolvere una volta per tutte quella assurda guerra, che, fin dall’inizio, Vegeta aveva perpetrato nei suoi confronti. Doveva solo cercare di farlo ragionare promettendosi che non avrebbe reagito a qualunque provocazione, poiché sapeva bene che non sempre la violenza era la soluzione migliore, specie quando l’argomento della discussione era proprio l’amore.
 
Vegeta aveva percepito subito l’arrivo di Goku, ma non si scompose. Il sayan gli si avvicinò e stette un momento in silenzio ammirando il panorama. Cercava l’ispirazione. Poi raccolse il coraggio ed iniziò a parlare.
“So che mi odi e sono certo che nella tua testa ci siano delle motivazioni più che valide, ma ti prego, non lasciare che questo condizioni la tua opinione su Goten”
“Da quando mi preghi Karoth?” non lo degnava nemmeno di uno sguardo
“Lo faccio perché credo che tu abbia un cuore Vegeta, lo hai dimostrato in diverse occasioni. Per quanto tu possa considerarmi come un nemico, tu per me sarai sempre e solo un amico. Non mi importa niente di mostrarmi debole davanti agli amici”
Lo aveva spiazzato, inconsciamente forse, ma quelle parole lo lasciarono senza fiato.
Goku, sperando di aver sortito l’effetto sperato, proseguì.
“Vegeta, mio figlio è un bravo ragazzo. So che, dopo quello che hai sentito prima, può sembrare il contrario, ma da come si comporta si capisce che tiene veramente a Bra”
“È proprio questo il punto, è tuo figlio” puro disprezzo negli occhi del principe “Lei si merita di meglio”
Si era ripromesso di non rispondere alle provocazioni, ma ora stava diventato difficile non prendere in considerazione quell’eventualità. Quindi alzò gli occhi al cielo per farsi forza e trattenersi
“Bè, se ti può consolare l’ho conosciuto quando aveva già 7 anni” gli faceva male parlare degli anni della sua assenza, ma era per una giusta causa “In quel periodo ha pensato Chichi alla sua educazione”
“Non mi consola proprio per niente”
Ora non riusciva davvero più a mantenere la calma, Vegeta lo stava esasperando, riusciva a smontare ogni valida argomentazione che potesse avvalorare la sua tesi.
“Andiamo Vegeta, lo conosci meglio di me! Preferisci davvero che tua figlia esca con qualcuno che nemmeno conosci piuttosto che con Goten?!”
“Da quello che so quei due non escono solo insieme”
A questo proposito forse concordavano.
“Sì bè, questo è un punto da rivedere, ma lascia fare a me, parlerò con Goten”
Vegeta era spazientito, era stufo di sentire tutte quelle lagne. Sua figlia era ancora una bambina, a suo parere, e nessuno si doveva permettere nemmeno di sfiorarla.
“Che cosa devo fare per farti cambiare idea??”
“Sapere che non è tuo figlio sarebbe gradito”
“Spero tanto che non capiti mai!” Goku aveva riso della sua stessa battuta, poi era ritornato serio “Io mi fido di Goten, gli affiderei la mia stessa vita e sono certo che lo faresti anche tu” aspettava che Vegeta gli rispondesse, non sapeva più a cosa aggrapparsi “Se qualcuno ti avesse detto di separarti da Bulma, tu lo avresti fatto di buon grado?”
“Non è la stessa cosa!”
“Io invece dico che è esattamente la stessa cosa. Separandoli otteniamo solo l’effetto contrario, scapperebbero e li perderemmo comunque. Ho cercato di allontanarlo da Bra, credi che non ci abbia provato?! Ma ho finito solo per allontanarmi da mio figlio. Stanno crescendo Vegeta e noi non possiamo impedirlo. Però possiamo stare loro vicino e impedire che facciano scelte sbagliate. Io a differenza tua sono contento che abbia scelto Bra”
“Non sono parole tue, vero?”
“Diciamo che Chichi mi ha fatto aprire gli occhi”
Vegeta era rassegnato.
“Parla con Goten, non voglio che combinino casini”
“Certo! Non lo voglio neppure io” c’era davvero riuscito? “Allora sembra che diventeremo consuoceri”
“Ora non montarti la testa Karoth” volle concludere quella assurda conversazione mettendo in chiaro un ultimo punto “Ed io e te non siamo amici, se do una possibilità a Goten è per Bra, non voglio che pianga per quel sayan di serie B”
Goku dovette rassegnarsi a quella triste verità, ma era riuscito ad ottenere molto di più di quello che aveva sperato, quindi si poteva ritenere soddisfatto.
“Certamente Vegeta, non preoccuparti, nemici come prima” gli aveva sorriso divertito
Il principe aveva alzato gli occhi al cielo ed era rientrato in casa.
 
Forse una parte di Vegeta non voleva ammetterlo, ma in Goku aveva trovato il suo primo vero amico. Desiderava davvero che sua figlia fosse felice, non l’aveva mai vista così tanto presa per un ragazzo. Dopotutto Goten, per quanto inferiore a lui, era pur sempre un sayan e se doveva dare la preferenza tra un “semplice” ragazzo e Goten, avrebbe sicuramente scelto quest’ultimo.
 
Continua…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95