Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Grimilde Deveraux    05/07/2017    2 recensioni
I matrimoni sono il posto migliore dove rimorchiare o trovare comunque un po' di compagnia; è una regola d'oro che tutti conoscono e che molti cercano di applicare, ma cosa succede quando il matrimonio è quello del tuo storico ex fidanzato? E se colui che doveva essere solo una piacevole distrazione diventa all'improvviso qualcosa di più?
Potranno mai conciliarsi due mondi tanto diversi come una pasticceria nel cuore di New Orleans e una base militare in Virginia?
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Clan Cullen, James, Jasper Hale, Peter | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Emmett/Rosalie, James/Victoria
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Base militare Little Creek, Virginia

Stava giusto per stendersi sul letto quando qualcuno bussò alla sua porta, maledizione era appena tornato da una missione potenzialmente pericolosa in Colombia e già lo cercavano, sperava tanto che non si trattasse di Peter o Ryley perché stavolta non l’avrebbero passata liscia:<< Ha bisogno di qualcosa tenente? >> domandò poi aprendo la porta e trovandosi davanti Sam Uley il segretario del viceammiraglio a capo della base:<< Tenente comandante Whitlock, scusi l'orario ma il viceammiraglio ha chiesto di vederla >> Jasper annuì passandosi una mano sul viso per cercare di cancellare un po' di stanchezza:<< Dica al viceammiraglio che andrò da lui più… >> << È urgente signore >> continuò Uley e Jasper sapeva bene quanto quel giovane marinaio fosse zelante nel portare a termine i compiti che gli venivano affidati, non lo avrebbe lasciato in pace finché lui non si fosse recato dall’ammiraglio:<< Dieci minuti Uley, mi cambio e sarò nell’ufficio dell’ammiraglio Swan >> fiero del suo compito Sam si mise sull’attenti facendo poi dietrofront e ripercorrendo il corridoio.

Rimasto solo Jasper chiuse la porta appoggiandovisi per un attimo: probabilmente Swan voleva sapere gli esiti della loro ultima missione e niente di più, si chiedeva solo se anche Peter e Riley fossero stati convocati dato che avevano lavorato insieme; stava per andare sotto la doccia quando un invito attaccato sulla lavagna magnetica attirò la sua attenzione: era l’invito per il matrimonio di sua cugina Victoria programmato di lì a due mesi, aveva chiesto un periodo di licenza per andarci visto che le nozze si sarebbero svolte a New Orleans, città natale del futuro sposo: un marine che Jasper conosceva solo di nome, un certo James…non lo aveva mai visto ma Victoria era pazza di lui e dal momento che Vic e i suoi genitori erano stati la sua unica famiglia doveva essere felice per lei e presentarsi all’evento.

 

<< Whitlock entri, entri pure >> mosse un paio di passi dentro l’ufficio accorgendosi di essere il solo convocato:<< Signore se è per la missione a Bogotà volevo spiegarle che… >> e cercò di intavolare la discussione nel modo più diplomatico possibile, non che qualcosa fosse andato storto ma trattare con probabili terroristi e narcotrafficanti era una questione delicata e le cose stavano andando molto per le lunghe, avevano dovuto lasciare la Colombia per non attirare troppi sospetti ma c’erano ancora molte cose da fare laggiù:<< Non si tratta della Colombia tenente >> lo rincuorò il viceammiraglio poi allungandogli un foglio dall’aria ufficiale aggiunse:<< È arrivato questo ieri poco prima del vostro ritorno, deve aver fatto buona impressione ai piani alti Whitlock, hanno fatto il suo nome per il Team Six >> a quelle parole Jasper si avvicinò incredulo prendendo tra le mani il foglio e scorrendolo velocemente; l’ammiraglio non scherzava: era stato scelto per entrare nel Team 6, era tutta la vita che aspettava un’occasione simile e ora, dopo tanto impegno e lavoro, finalmente ce l’aveva fatta.

<< Il trasferimento diventerà effettivo dopo la sua licenza tenente, visto che si troverà già in Louisiana le sarà facile raggiungere il centro di addestramento in Mississippi >> poi incrociando le mani e appoggiandole sulla scrivania Swan aggiunse serio:<< Sempre che lei abbia intenzione di accettare Whitlock, non le nascondo che sarebbe una grave perdita per il nostro plotone >> ripensando a tutti gli anni che aveva passato lì e agli amici che ormai si era fatto Jasper annuì ma in fondo aveva quasi trent'anni e il DEVGRU era sempre stato il suo obiettivo fin da quando aveva messo piede ad Annapolis quasi dodici anni prima.

 

Quartiere francese, New Orleans

<< Ciao Liz >> Alice alzò la testa di scatto mentre stava sistemando alcuni dolci nella vetrina, c’era una sola persona al mondo che si ostinava a chiamarla Liz:<< Che ci fai qui James? >> lui si avvicinò allungando una mano verso il vassoio dei brownies afferrandone uno:<< Amo i tuoi brownies, ne mangiavo a decine quando andavamo a scuola >> spostando il piatto bruscamente Alice lo guardò di traverso:<< Che cosa ci fai qui James? >> gli ripeté di nuovo cercando di restare seria davanti a quel viso mascolino, quei capelli biondissimi e quel sorriso che prometteva guai:<< Volevo scusarmi con te per il comportamento di Victoria, so che a volte può essere un po' - cercò la parola giusta - prepotente ma le ho parlato così tanto di te e dei tuoi fantastici dolci che non ha voluto sentire ragioni >> poi, forse cercando di salvare un po' le apparenze, aggiunse:<< Ma non preoccuparti, se sei troppo impegnata troveremo qualcun altro, le parlerò io >> per un attimo lei fu tentata di seguire il consiglio di Rose e Bella e rifilargli un bel due di picche e ad essere onesti James se lo meritava eccome, tuttavia quel matrimonio era una specie di evento mondano: James era un militare abbastanza di rilievo e Victoria una giornalista in carriera, fare una torta per quei due per quanto le facessero venire la nausea, sarebbe stato davvero un bel colpo per i suoi affari e la sua popolarità anche fuori da New Orleans, era un’occasione troppo ghiotta per rifiutarla:<< Non ti preoccupare, ho qualche impegno ma niente di ingestibile >> il sorriso di lui si allargò e i suoi occhi brillarono tronfi di vittoria e in uno slancio di gratitudine afferrò un braccio di Alice stritolandola in un abbraccio quasi soffocante; era così attaccata a lui da poter sentire ad uno ad uno i suoi muscoli tonici sotto la maglietta scura e l'intenso profumo della sua acqua di colonia.

<< James… >> cercò di chiamarlo lei per liberarsi e, per sua fortuna, la porta si aprì di nuovo facendo entrare Rose e Bella che erano passate per il loro caffè mattutino prima del lavoro:<< Ehi lasciala respirare! >> sentendo quella voce James si voltò mollando la presa su Alice e guardando Bella:<< Oh ciao Swan >> poi facendo un cenno verso Rosalie:<< Hale >> la bionda mosse la testa nello stesso modo ma Isabella non accennò a ricambiare il saluto:<< Che ci fai qui? Alice non ha tempo per… >> inaspettatamente James si voltò di nuovo verso Alice:<< Liz ha appena accettato di fare la torta per il mio matrimonio >> e chinando la testa sfiorò con le labbra una guancia della piccola Cullen:<< Sapevo che non mi avresti detto di no >> poi poco prima di uscire si voltò a guardare le tre ragazze sorridendo allegro e facendo l’occhiolino.

<< E poi mi chiedi perché lo odio? Alice, è un idiota >> cominciò ad inveire Bella e avvicinandosi all’amica aggiunse:<< E perché hai accettato di preparare la loro stupida torta? Credevo non volessi essere coinvolta >> Alice si spostò dietro al bancone cominciando a preparare i caffè per sé e le amiche:<< Sì, so quello che ho detto ma James si è presentato qui è in fondo ho pensato che a quel matrimonio ci saranno un sacco di persone e anche molto influenti, sarebbe un bel colpo per me e il Café se riuscissi a fare bella figura non credete? >> Rose e Bella si guardarono per un attimo con le loro tazze di caffè in mano poi fu Rosalie a parlare:<< Sicura che lo fai solo per la pubblicità? >> Alice la guardo strana:<< Per quale altro motivo dovrei farlo? >> Bella sbuffò:<< Perché nonostante quello che ti ha fatto non sai dire di no a James >> << Non è così, davvero >> protestò Alice:<< James non mi fa più alcun effetto, davvero. È finita e l’ho ampiamente dimenticato >> le altre due non commentarono continuando a sorseggiare i loro caffè.

Quel loro rito mattutino era ormai una tradizione da quando Alice aveva aperto il caffè, Rose era stata assunta alla boutique su Bourbon St. e Bella aveva iniziato a collaborare con sua madre per mandare avanti il loro piccolo B&B poco fuori città, si vedevano sempre più raramente e così avevano deciso di ritrovarsi lì quasi ogni mattina prima del lavoro per chiacchierare e fare colazione insieme:<< Io vado, sono in ritardo e la mia capa ha un appuntamento importante a cui mi ha chiesto di non mancare, ci vediamo sabato a cena dai tuoi Alice >> e sorridendo Rose raccolse la propria borsa correndo, solo lei poteva farlo, con i suoi tacchi dodici verso la boutique.

<< Vado anche io, mamma ha bisogno di una mano, a quanto pare il matrimonio dell’anno ha fatto riempire le camere e mamma vuole fare buona impressione come sempre >> Alice sorrise cominciando a preparare tutto per l’apertura:<< Renèe si preoccupa troppo, il B&B è fantastico e quegli spocchiosi cittadini di Washington lo adoreranno oppure avremo la conferma che non capiscono niente >> entrambe risero e salutando Bella uscì mentre Alice la guardava con un piccolo sorriso sul viso, chissà se il suo fratellone aveva messo in atto qualcosa…


Grimilde's

E anche Jasper ha fatto la sua piccola comparsa; per ora non ho aggiunto molto su di lui ma il motivo verrà spiegato in seguito (praticamnete quando lui e Alice si conosceranno meglio...)
Beh che Alice avrebbe preparato la tanto famigerata torta era quasi scontato bisognerà vedere che cos'ha in mente la capricciosa Victoria, la vedo molto male la situazione ma non si sa mai.
L'unica cosa che posso dire al momento è: per fortuna che Alice ha amiche come Rose e Bella che tengono molto a lei.
A presto visto che sto già andando avanti con il seguito; so che questo capitono non è lunghissimo ma era una sorta di prologo anche per Jasper visto che non c'era nell'incipit...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Grimilde Deveraux