Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    08/07/2017    3 recensioni
Un percorso dal nero al bianco.
(Dal capitolo 1)
- A quanto pare i test e le analisi che le hanno somministrato hanno dato risultati straordinari. Sarà allevata per essere un tassello fondamentale del nostro progetto -
- Mi stai dicendo che questo scricciolo diventerà un'agente? -
L'uomo fece spallucce.
- In teoria lo è già. Le è stato assegnato un nome in codice -
- Davvero? E quale? -
***
(Dal capitolo 6)
Gelò per un istante presa alla sprovvista, poi digrignò i denti ed assottigliò lo sguardo.
Alzò lentamente la testa e i suoi occhioni pervinca si incastonarono a quelli azzurro cielo del ragazzo che aveva parlato.
Eccolo la.
L'altro bugiardo.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le fanfiction alcoliche'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Manzanilla








La residenza del dottor Agasa, per quanto caotica e disordinata, era solitamente silenziosa.
I suoi due inquilini erano persone calme e non parlavano molto quindi i rumori soliti della casa erano il bollitore del caffè, i tasti premuti sulla tastiera e qualche volta la tv accesa. Le esplosioni erano talmente rare da non fare più testo.

Ma se ai due soliti inquilini si aggiungevano i soliti ospiti allora la situazione cambiava drasticamente

<< Ayumi passami la colla >>
<< Non la trovo... dev'essere caduta sotto il divano >>
<< Che? E ora chi lo dice al professore? >>

Mitsuiko tava costruendo dei taketonbo supportato dalla bambina che però era distratta quel giorno, complici una fetta di torta al cioccolato di troppo e un nuovo anime su delle streghe che si fingono pasticciere che l'avevano tenuta sveglia la sera prima.

Genta come al solito si era abbuffato di riso e adesso aveva un gran mal di pancia. Si lamentava e scalciava sdraiato sul divano.

<< Ragazzi... >>

Il professore stava cominciando a spazientirsi. Per quanto adorasse quai bambini quel giorno c'era fin troppo trambuso.

<< Haiii la mia pancia >>

<< Ragazzi... >>

<< Insomma Ayumi mi vuoi aiutare? >>
<< Non usare quel tono di voce con me! Non si maltrattano le bambine >>

<< Ragazzi ... >>

Anche i due maschietti il giorno prima non avevano dormito granchè, ma si rifiutavano di riposare preferendo giocare.
Questo li rendeva iperattivi ed un tantinello irascibili.

Il dottor Agasa stava cominciando a mostrare segni di isteria. Nonostante il suo carattere c'era un limite anche alla sua pazienza.

<< Ragazzi! >> urlò infine.

I tre si fermarono di botto spaventati da quel ton di voce.
Il professore infatti li fissava con aria molto severa.
Raramente si arrabbiava con loro quindi i bambini, complice anche la mancanza di sonno, reagirono mettedosi a piangere come dei disperati.

<< No... eddai non fate così >> disse l'uomo mettendosi le mani in testa.

Ai si ritrovò a sorridere divertita.

Quella casa era un autentico caos.
Giochi ovunque, colori sparsi per terra, la tavola ancora imbandita nonostante fossero le cinque del pomeriggio.
L'opposto dell'ambiente della sua infanzia.

Se avesse visto quel disastro di casa qualche mese prima si sarebbe irritata parecchio ma adesso era tutto diverso.
Si sentiva serena, felice, apprezzava i piccoli momenti e non si arrabbiava più per le piccole cose. C'erano dei momenti in cui si sarebbe potuta definite spensierata.
Quei tre dolcissimi bambini l'avevano aiutata a recuperare una parte di lei che credeva aver perso per sempre.

<< Ehi ragazzi >>

I tre smisero di piangere e la fissarono.

La bambina aveva preso un grande e morbido plaid, lo stesso in cui era stata avvolta dal professore parecchio tempo prima.

<< Stendetevi sul divano su >>

Usò un tono di voce dolce ma che non ammetteva repliche e difatti i bambini si sdraiarono e si lasciarono coprire.
Una volta comodi sul divano la bambina gli porse delle tazze con una bevanda fumante al suo interno.

<< Che cos'è? >> chiese Mitsuiko.
<< Camomilla. Vi aiuterà a riposare e quando sarete più tranquilli vi insegnerò a fare degli animali con la plastilina. Va bene? >>
<< Sul serio? >> chiese Mitsuiko tutto comìntento nonostante fosse il più bravo dei tre a creare degli animali durante le ore d'arte a scuola.

Ai annuì.

<< Nel tuo caso faremo un aereoplanino. Ok? >>
<< Siii. Grazie mille Ai-chan >> dissero in coro.



*



<< Ecco a te Agasa >>

Ai gli passò una tazza fumante e due biscotti ai cereali, il pacco l'aveva riposto al sicuro nella dispensa.

<< Arigatò. Ai-kun >> disse l'uomo sorridendole.
<< Come va il mal di testa? >> chiese premurosa.
<< Sta passando >>
<< Bene, allora vado a finire un lavoro in laboratorio e... >>
<< Ti andrebbe di aiutarmi con una mia nuova invenzione invece? >>

La bambina si votò fissando la faccia rubiconda e gentile dell'uomo che era diventato ormai la sua nuova famiglia.

<< Si, ne sarei molto contenta >>
























Manzanilla ("camomilla" in spagnolo) dal colore molto pallido è un particolare luce varietà di Fino Sherry realizzato intorno al porto di Sanlúcar de Barrameda.
Si dice che il sapore ricordi quello della camomilla.


***
Angolo dell'autrice.

Ok questa è ooc. Ma non posso farci nulla, insomma l'idea di Ai che fa da mamma a quei pestiferi mi ha sempre intenerita. Un giorno potrebbe diventare un'ottima mamma.
Siamo alla fine dell'arco "presente" dal prossimo capitolo tratterò l'ultimo arco.
Ci avviciniamo alla fine.
Grazie a tutti i lettori.
Besos.

Violetta_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_