Film > Suicide Squad
Segui la storia  |       
Autore: Dawn_Scott402    09/07/2017    2 recensioni
Questa mia raccoltaè molto semplice: ha solo tre regole.
Regola N 1) Stila una lista di otto personaggi fra i quali tre OC.
Regola N 2) Scegli loro una canzone e scrivi qualcosa sopra essa.
Regola N 3) Lasciati abbandonare alle emozioni.
Speri che questa mia song-fic vi piaccia. Buona lettura.
1) Demons ~El Diablo~
2) You don't own me ~Giulia Quinzel~OC
3) Gangsta ~Harley Quinn~
4) Purple Lamborgini ~Joker~
5) Monster ~Killer Croc~
6) Angel with a shotgun ~Lawton Floyd~
7) Chiudo gli occhi e salto ~Sarah White~OC
8) Faded ~Sheila Roth~OC
Genere: Sentimentale, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
YOU DON'T OWN ME ~Giulia Quinzel~ OC


"Nessuno può dirmi cosa posso e non posso fare"
(Frase di Amna Al Haddad, pesista)


You don't own me
I'm not just one of your many toys
You don't own me
Don't say I can't go with other boys

Nessuno la posseddeva.
Non era mai stata uno dei tanti giocattoli delle persone.
Nessuno la possedeva.
Rubava, uccideva, rideva, si divertiva ed usciva con molti ragazzi e nessuno poteva impedirle di farlo.

Don't tell me what to do
And don't tell me what to say
Please, when I go out with you
Don't put me on display

Nessuno doveva osare dirle cosa fare.
Nessuni diveva osare dirle cosa dire. Lei era la principessa, e nessuno la poteva comandare.
E a voi, ragazzi innamorati della rosa principessa del crimine, vi do' un consiglio: quando uscite con lei, o ve la ritrovate semplicemente davanti, non mettetela in mostra, lei non è un giocattolo.

You don't own me
Don't try to change me in any way
You don't own me
Don't tie me down cause I'd never stay

Nessuno la possedeva.
E nessuno doveva cercare di cambiarla, in alcun modo.
Nessuno la possedeva.
La potevi torturare o legare ad una sedia, ma lei non sarebbe mai rimasta. Lei non era di nessuno, la principessa non appartiene MAI totalmente a nessuno.

Don't tell me what to do
And don't tell me what to say
Please, when I go out with you
Don't put me on display

Nessuno doveva osare dirle cosa fare.
Nessuni diveva osare dirle cosa dire. Lei era la principessa, e nessuno la poteva comandare.
E a voi, ragazzi innamorati della rosa principessa del crimine, vi do' un consiglio: quando uscite con lei, o ve la ritrovate semplicemente davanti, non mettetela in mostra, lei non è un giocattolo.

I don't tell you what to say
I don't tell you what to do
So just let me be myself
That's all I ask of you
I'm young and I love to be young
And I'm free and I love to be free
To live my life the way I want
To say and do whatever I please

Lei non diceva a nessuno cosa dire.
Lei non diceva a nessuno cosa.
E lo stesso la gente doveva fare con lei: doveva lasciarla essere quello che era.
Era solo questo che chiedeva.
Era giovane, e amava essere giovane!
Era libera, e amava essere libera!
Così doveva vivere la sua vita, con quello che voleva fare, con quello che voleva dire e con quello che voleva essere! Lei non era di nessuno, era solo sua.

Huh! Hey!
Ohh-oh noo
Ohh Noo no-oh
Hell No no no-ooh
Don't, you don't
Hey!
(You don't own me)
But just know (nah), you never met somebody like me before tho
(Nah nah nah nah nah nah)
(You don't own me)
You don't own me

E ora era lì, pazza e divertita a cantare sotto la pioggiá che nessuno, nessuno la possedeva!
E a voi, ragazzi innamorati della rosa principessa del crimine, do' un avvertimento: sappiate solo che non avete mai incontrato nessuno come lei prima d'ora...state attenti e ricordatevi...
Che lei non appartiene a nessuno.



ANGOLO AUTRICE: Due capitoli in un giorno, record!! Si, questo chappy l'ho finito lo stesso giorno che ho pubblicato il primo. Ma non so se voi, miei cari ed ardimentosi amici (La cittá dei libri sognanti [un libro di Walter Moers che ho letto, per precisare] mi sta condizionando) lo leggerete un'altro giorno.
Comunque questa volta la canzone è dedicata a Giulia Quinzel, un OC di Jupiter, che io A-D-O-R-O. Ero molto indecisa se mettere a lei o ad Harley questa canzone, ma alla fine ho scelto la piccola principessa del crimine!
La canzone è di Grace e G-Easy, ma le parti di G-Easy io le ho tagliate perchè non mi pacevano in 'sta song.
Questa canzone David Ayer l'ha messa come colonna sonore per introdurre Harley. Per caritá, la canzone alla regia di Ghotam ci sta un sacco ma trovo un'altra più adatta a lei, a modesto mio parere.
E ora l'angolo scelta!


SCELTA

Nome: You don't own me.
Autore: Grace ft G-Easy
Dedicata a: Giulia Quinzel. OC.
Scelta: Come ho detto la canzone era combattuta fra Harley e Giulia, ma alla fine l'ho appioppata alla piccola pazza in rosa.
Motivo? Semplice: rispetto alla canzone che alla fine ho dedicato ad Harley (che poi vedrete) you don't own me era più...fresca, più leggera, più adatta ad una sedicenne libera e affascinante come Giulia.
La narrazione, dati i tempi in prima persona, doveva essere con narratore interno ma ho ben pensato che se avesse narrato Giulia la vicenda, la song-flash avrebbe perso quel pizzico di pazzia e ammaliazione tipica dei pazzi, come Giulia.
Quindi ditemi se voi pensate che abbia fatto una cosa giusta o un terribile papocchio usando la terza persona, ci tengo.


Bene, detto questo vi saluto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Suicide Squad / Vai alla pagina dell'autore: Dawn_Scott402