Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Flicka_chan    16/07/2017    2 recensioni
‹‹Elthanin. Si chiama Elthanin. Dite… dite a Rose di crescerla lei, la affido a lei. Rose saprà tutto e mi perdonerà!››
Rose ha appena finito il suo ultimo esame a Hogwarts, finalmente può tirare un sospiro di sollievo. Ma non sa che, lontano, qualcosa sta accadendo e le sconvolgerà la vita.
Un parto, una scoperta e un amore.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley, Rose Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV ROSE:
Abbasso lo sguardo sulla mia mano e noto un tartufo. No, non un tartufo di quelli che costano tantissimo e che si trovano nei boschi, un tartufo canino: nero, umido e grosso. Attaccato ad esso un muso lungo, nero, con occhi castani intensi e profondi, con dei ciuffetti marroni sugli occhi e focatura sulle guance e sulla gola. Orecchie pendenti, nere come tutto il corpo escluse focature marroni sulle zampe, pancia e sottocoda, netta linea di confine tra le tinte. La lingua rosa accarezza la mia mano, la coda si muove bassa, “per favore, non farmi male, hai del cibo?”, interpreto il suo fare.
Alzo un sopracciglio, incerta: un cane solo nel centro di Londra? Guardo il collo, ma non vedo collari, ma il pelo è abbastanza folto per poterne nascondere uno, così, incerta, muovo la mano e provo ad accarezzare la zona: niente.
‹‹Vai a casa, su›› le dico, perché il cane in realtà è femmina, ma lei si siede, scodinzolando. ‹‹Avrai una casa, no? Non mi pari una meticcia! I tuoi padroni ti staranno cercando!›› faccio un passo indietro, quella ne fa uno avanti e si siede nuovamente, scodinzolando. ‹‹Non ho nulla da darti, vai via›› dico stringendo la bambina. Mi vedesse mio fratello mi prenderebbe in giro per anni: ho paura dei cani. E un cane di grossa taglia sta cercando in tutti i modi di abbindolarmi.
Niente: imperterrita mi scodinzola.
‹‹Sai che c’è? Fai quello che ti pare.›› e proseguo a camminare in esplorazione per il quartiere. Pare esserci tutto quello che può servire a un essere umano, perfino dei supermercati! La bimba dorme, sopraffatta dal sonno infantile, sempre sia lodato rispetto al pianto, e al mio fianco ancora sento dei passi. Ogni volta che giro leggermente lo sguardo noto la coda scodinzolare, bassa. A ogni passo che faccio percepisco i peli scontrarsi contro la mia gamba. Ogni volta che mi fermo si siede accanto a me e mi guarda. È una cosa a metà tra l’inquietante e il gratificante. “Perché mi segue in questa maniera? Perché proprio segue me che con i cani di feeling non ne ho mai avuto? Non è che ha puntato a Nin?” Controllo il suo sguardo, ma non guarda la bimba, guarda me, negli occhi. Ha uno sguardo quasi umano… in tanti hanno detto quanto un cane possa essere il migliore amico dell’uomo, ma mai avrei immaginato potessero darti impressioni simili! Scuoto il capo, continuando la mia passeggiata dirigendomi verso una gelateria.
‹‹Vorrei…›› inizio a dire al ragazzo al bancone, ma rimango delusa non trovando i gusti a cui sono avvezza: niente Barba di lumaca, niente Polvere di Sbrillucchio, niente Cioccolata Canterina e niente Fragola mannara!! Come farò senza i gusti a cui sono abituata?! Una nota di tristezza mi si affaccia, ma lo sguardo perplesso del babbano davanti a me mi fa correre ai ripari: ‹‹un gelato, due gusti, faccia lei!›› sono troppo amareggiata per decidere io, quindi mi affido alla sorte. Ottengo così un babbanissimo gelato a cioccolato e pesca. Buono, dai, soprattutto considerato che non è magico.
‹‹Stia attenta, se la trova la polizia senza guinzaglio le daranno una multa salata, nonostante il cane sia addestrato!›› mi avvisa gentilmente. Annuisco, notando lo sguardo vagare tra me, una ragazzina, Nin, una neonata, e un cane, ringrazio e me ne vado, con l’intenzione di rintanarmi nel mio appartamento. Chissà che ha pensato, quel ragazzo poco più grande di me: una ragazza madre, poco curata e con un cane, una barbona forse? Odio che la gente possa avere pensieri su di me, di qualsiasi sorta, specie da quando ho Nin! “il primo che osa dire qualcosa riguardo l’esistenza di Nin lo affatturo”, penso arrabbiata, varcando il portone d’ingresso e salendo in ascensore fino al mio piano.
‹‹Ma chi me lo ha fatto fare di mettermi in sta situazione?! Per le mutande di Morgana non potevo finire in serpeverde invece che grifondoro?! Eh ma Rose è brava, eh ma Rose ti aiuta, figurati, è una grifona! Eh ma Rose non farebbe mai cavolate, Rose non ama queste cose, Rose ama studiare! ›› so che il mio tono è diventato acido e stridulo, ma sono arrabbiata ‹‹e Rose è bloccata in una vita non sua con una lattante!!  AAARGH!››
E, puntuale, al mio scoppio d’ira Nin scoppia a piangere. Azione e reazione. Ovvio. Stupida io.
E mentre giro per casa cercando di capire come calmarla, non faccio caso al nuovo tappeto peloso e respirante adagiato vicino alla porta d’ingresso.
 
POV SCORPIUS
 
‹‹Bene, ora puoi parlare. Cosa ti spinge a comparire qua, all’improvviso?›› dice mia nonna, dopo aver imperturbato l’ambiente.
Ok, che faccio? Dico di Elthanin? E poi lei che farà? Mi aiuterà a trovarla o lo dirà a qualcuno?
‹‹Vorrei sapere di più riguardo l’arazzo di famiglia››
‹‹E immagino tu voglia dettagli molto particolari, o non saresti venuto qua ma avresti spulciato la biblioteca…››
‹‹L’ho fatto ma non ho trovato le risposte che voglio!››
La vedo incrociare le mani e appoggiarsi allo schienale della poltrona.
 

 
Ehhhh, sono di nuovo qua!!
Vi prometto che porterò alla fine questa fic, anche se spesso latito xD ma i vostri commenti mi fanno sempre venire nuova voglia di scrivere... poi è un periodo felice e mi ispira ancora di più questa cosa!!
ho già un capitolo pronto da pubblicare settimana prossima, e intanto mi sto mettendo sotto con altra scrittura... più recensioni mi date più voglia avrò di scrivere ;)

a presto
Flicka_chan
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flicka_chan