Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    30/07/2017    1 recensioni
(Commedia, comico, giallo, introspettivo, slice of life)
Le mirabolanti avventure di una povera ragazza alle prese con la vita di tutti i giorni... o quasi.
***
(Dal capitolo 1)
Sono perseguitata dalla sfiga, dovrei perdere cinque o sei chili, dovrei reiscrivermi in palestra e questa volta frequentarla in modo serio, dovrei ammettere a me stessa che gelato, cereali al miele e nesquik non sostituisce una cena bilanciata e il mio armadio sembra la porta per Narnia.
Ho un incubo: il mio capo.
***
Avvertenze: abbattimento della quarta parete, presenza di parti comiche (alle volte demenziali) e colpi di scena.
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Kankuro, Matsuri, Nuovo Personaggio, Sabaku no Gaara | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Of AU and new characters -Sumire-'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A mali estremi...







Driiin driiin DRIIIIIN!


ORA PRENDO IL CELLULARE E LO TIRO CONTRO IL MURO.


Mi alzo completamente rincoglionita e coi capelli che mi ricoprono gran parte del viso.
Non sembrano nemmeno capelli, sembra più paglia secca.

Mi gratto la testa e sbadiglio con l'eleganza dell'ippopotamo, entro in cucina e trovo Matsuri con una rivista in mano.

<< Buongiorno >>
<< Mnng... g'orno... >> biasticcio camminando come uno zombie.
<< Ieri hai fatto tardi >> dice lei sorseggiando il suo the.
<< Sono tornata alle dieci e mezza >>
<< Per i tuoi standard è tardi >>

Una piccola parte del mio cervello si attiva.

Mi sta forse facendo il terzo grado?

<< Sono stata al cinema >> dico vaga.
<< Strano, dici sempre che al cinema ci sono troppe persone che rompono... >>
<< Eh... una volta tanto ho voluto fare qualcosa di diverso >>



*



Scrivo al pc e il maledetto si blocca. Tutto bloccato come se avessi fatto uno screenshot.

Sbuffo.

<< Kuro qui si è impallato tutto di nuovo >>

Lei è nella mia stessa situazione, continua a picchettare sull'ipad come una serial killer.

<< Ho chiamato il tecnico ma non risponde >>
<< Ok vado a resettare il wi fi... >> dico alzandomi dalla scrivania.
<< Non è il modem è questo programma che ci ha passato l'azienda che non funziona. É sintonizzato su tutti gli apparecchi e continua a bloccarsi >>

Servirebbe il programma più potente, quello che doveva passarmi Sasori. Ma figurati se i tecnici di qua ci passano il programma giusto.

<< Sumire mi serve il numero del signor Hashoda >> dice Gaara apparendo come un'entità.
<< Mi dia cinque minuti Mr. Sabaku, purtroppo il pc... >>
<< Non mi interessa del pc >> e svanisce come se fosse un'entità.

Casper... o meglio uno degli zii di Casper...

Metto le mani ad artiglio come se stessi per strangolarlo e digrigno i denti.
Kurotsuchi cerca di consolarmi.

<< Dai su, non te la prendere. Gaara non ci capisce di programmi, lo sai >>

Si che lo so. E' anche per questo che i tecnici ci prendono per il culo.
Poggio le mani sul tavolo e tamburello con le dita.
Ok a mali estremi...

Afferro il cellulare e seleziono il contatto.

<< Naruto? >>

Si ormai mi sono arresa anche con lui e gli do del “tu”.
Se lo scopre Gaara mi seppellisce in mezzo al deserto.

<< Tigre ciao! >>
<< Mi serve un favore. Mi daresti il numero di Mr. Hashoda? Sai quello grosso... >>
<< Certo gattina dammi qualche momento... ok inviato >>
<< Grazie infinite >>

Chiudo il telefono e trascrivo il numero su un post-it.

<< Allora questo numero? >>

Gli passo il foglietto.

<< Ecco a lei Mr. Sabaku >>



*



Mi ripasso il cellulare tra le mani passandomi la lingua contro il palato, poi passo a mordicchiarmi l'interno guancia.
Alla fine decido di accettare la proposta di Kankuro.
Gli mando un messaggio.



Hei ciao sono Sumire. E' ancora valida la proposta del cd?



Mi risponde dopo un paio di minuti e ci mettiamo d'accordo.
Dopo mezz'ora sono sotto casa sua.
La porta è aperta.

<< Ehi... >>
<< Entra! >> dice a voce alta.

Entro e percorro il corridoio dirigendomi dritta in camera da letto, la stanza è vuota, solo una giacca sul letto.
Mi guardo intorno e lo trovo nella camera accanto chino sulla scrivania con due occhiali assurdi in faccia intento a smanettare con quelli che sembrano pezzi di computer... penso, non lo so, io sono più portata nella parte software, e più per la parte “videogiochi”.

Mi metto a ridere senza contegno.

<< Sembri uno scienziato pazzo >>

Lui stende le labbra in un sorriso ma rimane concentrato nel suo lavoro.

<< Dammi due minuti >>
<< Ok... >>

Mi guardo intorno, quella stanza non l'avevo vista, in realtà non è che abbia visto molto a parte la camera da letto e il bagno.
Sembra uno studio con qualcosa in più: ha qualche quadro di Dalì e poster degli ACϟDC. Sugli scaffali un sacco di cd, casse, pezzi di ricambio e un paio di nacchere che sembrano molto antiche. Il tutto sistemato in modo molto ordinato.

<< Ok fatto >>

Si toglie quegli occhiali assurdi e allunga una mano su uno degli scaffali prendendo un cd.

<< Ti va una birra? >>
<< Magari >>

Andiamo in cucina dove mi passa una bottiglia e ci dirigiamo sul balcone.
C'è una bella vista da lì, si vedono i giardini e solo in lontananza la strada.

Mi passa una sigaretta e l'accendino.

<< Che stavi facendo? >>
<< Un lavoro per un cliente, una piccola riparazione >>

Mi passa il cd.

<< Puoi tenerlo a me non serve >>
<< Grazie, ti devo un favore >>
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_