Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: VineaHime    03/09/2017    1 recensioni
I sentimenti nelle persone sono complicati e Bokuto,nonostante può sembrare uno scemo,lo sa perfettamente.
Da sempre è segretamente innamorato del suo migliore amico e compagno di squadra Akaashi.
Dopo due anni finalmente,trova il coraggio di dichiararsi all'amico,che però ha una stranissima reazione,lasciando Bokuto amareggiato.
Ma i guai sembrano non finire per lui: Akaashi non sospetta minimamente che il ragazzo ha problemi di salute,che stavano andando via via peggiorando...
Cosa accadrà,quindi,al povero gufo..? E Akaashi riuscirà finalmente a mettere da parte l'orgoglio?
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Quella sera,l'alzatore del Fukurodani,sentii qualcosa che non avrebbe mai dovuto sentire.
Qualcosa di privato,qualcosa di importante.
Però , non si sentii a disagio e nemmeno in colpa per aver sentito "quella cosa".
Ciò significava che l'amico gli nascondeva qualcosa di importante,che molto probabilmente non gli avrebbe rivelato mai,o almeno così pensava.
Restò lì ,accovacciato a terra,con la testa fra le nuvole,mantenendo uno sguardo scostante,quasi assente.
Era rimasto li per aspettare l'amico,non per scoprire un qualcosa che non,doveva scoprire visti i fatti della telefonata.
Cosa doveva fare prima dei preliminari? 
Ora che ci pensava,Bokuto non si era mai  sentito male a scuola,era sempre il più chiassoso e di certo non andava mai scompigliato con i capelli in giro.
Forse era davvero il caso di saperne di più,prima che qualcosa ,qualsiasi cosa.di brutto potesse accadere.
Un rumore di una porta spalancata con forza lo riportò alla realtà bruscamente.
Alzò lo sguardo,che incrociò quello dell'amico,che lo fissava con aria interrogativa e stupita.

< Akaashi??! >

< Yo! > Rispose,alzando una mano in segno di saluto

< Cosa ci fai ancora qui? >

< Ti aspettavo. >

< Me??! Ti avevo detto potevi tornare a casa! >

< Lo so. Ma volevo aspettarti come sempre. >

 < ..... > 

Il viso del capitano della Fukurodani avvampò di un rossore accesso. 
Era imbarazzato ma felice che l'amico lo avesse aspettato.
Era una sorpresa che lo aveva reso felicissimo,nonostante il risultato della sua dichiarazione.
Forse poteva ancora sperare in qualcosa?


< Bokuto,sei rosso. Stai male? > chiese Keiji preoccupato.

< N-no! Sto bene,andiamo. HEY HEY HEY! >

< .....Non iniziare ti prego.. >

< Ma sono così felice! >

< Piantala,è imbarazzante! >

< Si,si. >

 

Sulla strada di ritorno i due chiaccheravano come al solito,nulla di più e nulla di meno.
Il loro rapporto sembrava sempre uguale,come se nulla fosse cambiato.
Ma era solo apparenza: Bokuto era ferito per la cosa con Akaashi e per di più aveva dei problemi che non poteva risolvere,problemi che nemmeno Keiji sapeva.
Dall'altra parte c'era Keiji,che iniziava a sentirsi strano ogni volta che qualcuno si avvicinava e rideva con il suo amico,aggiunto poi,alla sua preoccupazione per quella telefonata anomala,che l'amico aveva fatto.
Entrambi facevano finta  di nulla,per non far trapelare ciò che ognuno si portava dentro.
Arrivati al secondo incrocio,i due si guardarono,assumendo un finto sorriso e,salutandosi come sempre.

< Hey hey hey! Siamo all'incrocio fatale!  >

< ...Ma perchè sei sempre così energico nonostante la giornata faticosa? >

< Perchè la vita è breve!Bisogna godersela! HEY HEY HEY  >

< Bhè..allora a domani. Vedi di riposare. >

< Non preoccuparti!Sarò fresco come un gufo! No..era come una rosa??! >

< Oh Signore... >

< Buonanotte Akaashi! >

< A domani. >

La notte sembrò passare in fretta ma, fu come essere investiti da un tir.
Quella mattina,Bokuto era di nuovo in preda al dolore,fortunatamente passato in tempo.
Insistette lo stesso per andare a scuola e agli allenamenti,così tanto che la madre non poteva rifiutarsi. Come poteva negarglielo ? Forse quelle sarebbero stati i suoi ultimi giorni e vietargli le cose che lo facevano stare bene la fecero immaginare come una sorta di mostro.
D'altro canto,Akaashi passò la notte insonne,cercando,ovunque,un qualcosa che gli desse delle dannatissime risposte.
Risposte che non trovò,ovviamente.
La sua situazione con Bokuto era delicata,e il loro rapporto ancor di più.Ma per il momento,decise di non pensarci e vedere con i propri occhi gli sviluppi.
Gli allenamenti iniziarono puntualmente in orario e i ragazzi erano in preda all'entusiasmo,visti gli ottimi risultati agli esami di metà semestre.
Ognuno di loro metteva tutto l'impegno possibile nell'allenamento,mostrando una gran voglia di vincere ai preliminari.
Bokuto era poco più sotto rete a parlare con l'alzatore di riserva.
Il compagno di squadra sembrava divertirsi,stranamente,a chiaccherare con il proprio capitano mentre Akaashi,poco più la ,osservava la scenetta '' comica " .

<  Ma che sul serio? Puhahahaha >

< Hey hey hey! E' vero! Dovevi vedere la sua faccia colore verde! Sembrava un'alieno! >

< Voglio vederlo! Ti prego portami lì un giorno! Puhahahaha >

Stranamente,la scena, infastidì Akaashi che non perse tempo a raggiungerli,allontanando l'altro dall'amico.

< Smettetela di sghignazzare e aiutate a risistemare. > Replicò bruscamente,squadrando l'altro.

< Akaaaashi! Sei stato brusco! Prendevamo solo due minuti per respirare! >

< Non mi interessa.Lo farai dopo. >

< Hey capitano,alla pausa pranzo devi finire di raccontarmelo! >
 

Akaashi ebbe l'ennesimo,e strano, attacco di fastidio verso quel tipo.

< Dopo Bokuto ha da fare delle cose.Inoltre ha un discorso in sospeso con me. >

< Eh? e che cosa Akaash- >

Il moro lo zittì con una mano alla bocca,fissandolo seriamente,pensando a qualche tipo di scusa da rifilargli.

< Riguardo all'altra volta. E non sbandierare i fatti tuoi in giro. >


In quel momento però,la mano di Akaashi diventò umidiccia,come se avesse lavato le mani.
Il moro sentii un qualcosa che lo stava infastidendo e tolse subito la mano.
Era rossa. Era completamente rossa.
Alzò il viso verso l'amico e ,appena scorse il suo viso,rimase quasi pietrificato.
La sua bocca,lui..stava sanguinando?
L'altro alzatore si spaventò e andò immediatamente il coach.

< Che c'è Akaashi? Hai una faccia! >

< Tu... Stai..sanguinando. >

< Eh? Cos- >

 

Un rumore assordante riecheggiò nella palestra.
Akaashi era a terra.
A terra per aver provato a reggere l'amico,che ebbe un collasso improvviso.
Il coach arrivò correndo,chiedendo ai ragazzi di non stare troppo appiccicati ai due.
Il viso di Keiji sbiancò come un lenzuolo,mentre reggeva la testa dell'amico ,stringendola a sè.
Era arrivato il momento della verità.

Era passata un'ora dall'accaduto.
Kotarou era sdraiato nel lettino dell'infermeria e Akaashi era accanto a lui,stringendogli la mano.
La tendina del lettino si aprì leggermente: era l'infermiera che incitò il ragazzo di venire fuori.
La testa gli faceva male: due collassi in due giorni e lui non sapeva cosa l'amico nascondeva. Era frustrante.Poi quell'altro diceva sempre di non sopportarlo e oggi gli stava appiccicato.
Era davvero seccato.
L'infermiera disse al ragazzo di accomodarsi,davanti a lei,mentre lo guardava con aria dispiaciuta.

< Tu e lui siete molto amici vero? >

< Si. >

< Ho chiamato la madre,ma non può assentarsi dal lavoro per cui... >

< Lo accompagno io a casa. >

< E,lui non te lo ha detto vero? >

< Cosa avrebbe dovuto dirmi? >

< Ecco bhè.. >

Il battito di akaashi divenne sempre più frenetico,mentre l'ansia  lo prese completamente.
Cosa c'era di così importante,che l'amico non voleva rivelargli?Era così terribile?

< Lo dico a te perchè so siete amici da molto e siete uniti ma,in teoria non dovrei.
Ma è un'emergenza quindi..
vedi,la madre mi ha spiegato un po' la cosa,ed è davvero difficile trovare il modo giusto < continuò l'infermiera.

< Cioè..? >

< Al tuo amico è stato diagnosticato un tipo di male particolare,potrei dire quasi definitivo.
Quando andarono in ospedale,gli dissero che forse c'era una soluzione ma,l'intervento che avrebbe dovuto affrontare,capitò nei giorni degli interscolastici.
Questo tipo di intervento ha una percentuale di riuscita del 50% e del 50% no...
Più va avanti e più ne risente, l'efficacia delle cure prima o poi perderanno sempre più effetto.
Bhè su per giù è questa la situazione ma,credo non volesse dirtelo per non farti preoccupare.
Ora ti lascio,che devo vedere una ragazza che si è infortunata ad educazione fisica. >


In quel momento Kotarou era sveglio,e sentì tutto.
Oramai era finita,avrebbe dovuto dirgli tutto.
L'infermiera era oramai uscita,lasciando un Akaashi con lo sguardo perso e due occhi lucidi,quasi pronti a scoppiare.
Un dolore al petto lo pugnalò più volte,come fosse un martello pneumatico.
Strinse i pugni e si alzò,dirigendosi verso il lettino,scoprendo che l'amico era sveglio.
Lo guardò a malincuore,mentre il moro era sommerso da rabbia e dolore.

< Perchè non me lo hai detto? >

< Bhè..vedi.. >

< vedo cosa? Come hai potuto nascondermi qualcosa di così importante? >

< Non ho trovato il modo e momento giusto. >

< hai avuto tempo per dichiararti ma non per questo? >

< Se te lo avessi detto prima,magari  avresti... >

< Avrei pensato che,per darti delle ultime gioie,ti avrei dato il contentino? >

< Eh? no questo n- >

Il poveretto non potè dire la sua che si trovo la mano di Akaashi sul suo cuscino,sbattuta violentemente; mentre il suo viso era vicino al suo,che lo guardava dritto negli occhi e il suo ginocchio,poggiato a bordo lettino.

Era una situazione di pieno imbarazzo e disagio,per entrambi.
A carte scoperte sul tavolo,i due dovevano fare i conti con i loro problemi e il loro rapporto.

 

< Non avrei potuto darti nessun contentino. >

< Lo so,ricordo tutto di quella mattina. >

< Non è come pensi tu. >

< Non capisco..Perchè sei così emblematico??! Poi non è la fine del mondo suvvia,sono ancora su questa terra a tormentarvi! >

< Quella mattina,non ero in me. Vedi Bokuto..io.. >


------------------------------------------------------------------------------

NdA:

Scusate dell'attesa,ma ieri era il compleanno di nonno,quindi ho tardato di un giorno l'uscita!
Chiedo perdono ,mi sento cattiva....

Questo capitolo precede i due ultimi capitoli,che concluderanno questa storia a colpi di ......"cuore"?

Bhè,io ho perso tre battiti scrivendo questo capitolo,credo mi serva un processo di rianimazione ..

Vi attendo al prossimo capitolo! Grazie a chi segue la storia supportandola! 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: VineaHime