Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: itachiforever    10/09/2017    3 recensioni
[The Long Dark]
[The Long Dark][Sandbox - What if?]
Una ragazza si ritrova bloccata nelle gelide foreste canadesi, completamente sola e isolata dal mondo esterno. Sta cercando suo padre, e intanto tiene una specie di diario. Riuscirà a sopravvivere mentre il caos imperversa nel mondo civilizzato? O il "lungo buio" per lei sarà eterno?
Genere: Avventura, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5 – Il primo incontro


Image and video hosting by TinyPic
 
Mettermi a correre per riscaldarmi non era stata una grande idea, così come non guardare meglio la cartina della zona prima di uscire.
Senza voltarmi più di tanto cercai di capire da dove provenisse quel ringhiare, aumentando un po' il passo nel contempo. Fortunatamente mi ricordai che correre con un lupo così vicino e senza sapere dove andare era da evitare. Come si fa con i cani alla fin fine. Appoggiai per terra la lanterna e, con movimenti calcolatamente lenti per non risultare troppo minacciosi, estrassi dallo zaino un bengala. Lo accessi e la sua zampillante luce rossa illuminò la zona circostante, sovrastando quella gialla della fiammella della lanterna.
Mi guardai intorno, alla ricerca del mio peloso problema. Lo vidi a pochi metri da me: un grosso lupo grigio che mi ringhiava minacciosamente contro. In questi casi il sangue freddo e il controllo di sé sono fondamentali, ma non potei non indietreggiare quando fece qualche altro metro correndo. Si fermò di nuovo, ancora più vicino e ancora più minaccioso. Nella penombra i suoi occhi brillavano come se fossero fosforescenti e stava ben attento a tenersi appena fuori dal cerchio luminoso che tingeva di rosso la candida neve sotto e intorno a noi. Come tutti gli animali, anche i lupi sono spaventati dal fuoco, ma anche i bengala non sono da meno. Infatti glielo lanciai contro, con un verso semi animalesco, riuscendo a farlo allontanare. "Chi è che comanda ora, eh?" ricordo di avergli detto, orgogliosa della mia "coraggiosa" azione.
Con cautela andai a raccogliere il flare e, assicurandomi che non si fosse avvicinato di nuovo, tornai sui miei passi. Spensi la lanterna, decidendo di usare solo il flare per illuminarsi la via, e mi accorsi solo in quel momento di essere arrivata a dei vagoni carichi di tronchi (Il legname è una delle risorse della zona, o meglio uno dei motivi per i quali la zona viene sfruttata). C'erano almeno quattro o cinque vagoni, tutti tranne forse uno, fuori dalle rotaie o del tutto rovesciati. Uno aveva anche abbattuto un albero. Che si siano schiantati? Uno zaino giaceva abbandonato contro le ruote di uno di questi, quasi completamente coperto di neve. Per fortuna l'ho trovato, perché conteneva alcune cose utili.
Nella parete rocciosa oltre i vagoni si apriva una galleria, ma non me la sono sentita in quel momento di esplorarla. Era ancora buio, perché anche se il sole stava sorgendo era ancora coperto dalle montagne, ed era inquietante quel lungo tunnel scuro. Andai a destra dei vagoni, cercando di vedere se tra gli alberi della foresta ci fosse qualcosa, addentrandomi. Mi resi conto di essere in discesa, quindi mi sarei aspettata di arrivare di nuovo al lago o ad una piccola vallata magari.
Uscire col buio (perché se non si fanno almeno le 8 qui ancora è buio) e con la neve che cadeva fitta non era stata affatto una buona idea. Perché sì, stava ancora nevicando, e come se non bastasse il lupo aveva deciso di farsi coraggio e di tornare alla carica. Di nuovo lo sentii ringhiare dietro di me e fortunatamente i bengala durano tanto, quindi non si era ancora spento. Quindi mi girai per fronteggiarlo nuovamente. Essendo in discesa però lui era più in alto di me, e quindi avvantaggiato, oltre che più vicino dell'ultima volta.
Senza perdere tempo gli urlai "Vai via!" e gli lanciati di nuovo addosso il bengala. Questa volta lo avevo colpito, tingendogli per pochi istanti il pelo di rosso. Fuggì guaendo. Mi affrettai a proseguire, dopo aver recuperato il flare, guardandomi sempre alle spalle. Non mi rimangio ciò che ho scritto prima riguardo ai lupi. Attaccare gli intrusi che invadono il loro territorio è nella loro natura.
Quando il sole fece finalmente la sua comparsa io ero ancora nella foresta e scoprii un altro dei poveri sventurati caduti nel grande buio.
 
 
 
 
Angolo Autrice:
Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscita ad aggiornare. So che il capitolo è abbastanza corto, ma o pubblicavo questo o nulla.
Se ci aspettavate qualcosa in più da questo primo incontro di Abby con un lupo selvatico non temete, non è ancora finita!          
A presto!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: itachiforever