Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    19/09/2017    4 recensioni
Piton si trovò ancora più solo al mondo ed a dover crescere l'unica persona che aveva avuto un contatto con Lily. Piton si ritrovo padre di un neonato non suo a cui non restava più nessuno al mondo
Genere: Drammatico, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piton si ritrovo a crescere il piccolo Harry, il primo mese lo passo al castello seguendo il consiglio di Silente, inizio a prendersi cura del piccolo sotto la guida attenuata della McGranitt, il primo passo era fatto era riuscito a prenderlo in braccio certo era un po' goffo ma c'era riuscito, quando il bambino si riadormento appoggiato al suo petto Piton non si mosse per paura di svegliarlo, la McGranitt lo trovo seduto vicino alla finestra con il piccolo addormentato tra le braccia, quando gli chiese sottovoce perché non lo aveva messo nella culla, Piton a denti stretti rispose << non volevo svegliarlo >> nella sua affermazione c'era qualcosa di vero ma il vero motivo per cui non lo aveva messo dentro la culla era che non aveva idea di come fare, Minerva intuì quali fosse stato il vero motivo per cui non lo aveva messo nella culla, si avvicinò e con gesti esperti che lasciarono stupito Piton ma evito di darlo a vedere, Minerva sistemo Harry nella culla il bambino si mosse e poi torno a dormire tranquillo, Minerva si avvicinò a Piton e gli disse << più tardi ti farò vedere come devi dargli da mangiare e poi cambiarlo, se vuoi posso portarti anche qualche libro sull'argomento >> Piton rispose quasi in un sussurro << grazie >>, Piton era rimasto seduto per varie ore e non vedeva l'ora di sgranchirsi le gambe si alzò dalla sedia e fece qualche passo in giro per la stanza non se la sentiva di uscire e di lasciare solo Harry, si avvicinò alla culla e guardo il piccolo dormire aveva i capelli tutti fuori posto e si muoveva in quel modo buffo che solo i neonati hanno, Piton si chiese se Lily lo guardase dormire, in quel momento gli torno in mente l'immagine di Lily stessa a terra, e si rese conto di quanto quella situazione fosse assurda non doveva essere lui a crescere quel bambino ci sarebbe dovuta essere Lily e se lei non c'era era solo per colpa sua, si allontanò dalla culla e si diresse nel luogo meno illuminato della stanza li chiamo a se la sedia e si sedette rimase a contemplare il vuoto a lungo lasciando che i suoi pensieri lo torturassero, voleva evitare qualsiasi cosa lo potesse far star bene perché sapeva di non meritarlo, i suoi pensieri furono interrotti da qualcuno che bussava alla porta, Piton ADO ad aprire e si trovò Silente davanti, lo fece entrare senza dire nenache una parola, il preside si avvicinò alla culla e poi torno da Severus che era tornato a sedersi, poggiando una mano sulla spalla di Piton disse << mi dispiace per la tua perdita >> entrambi sapevano a chi si riferise ma nessuno dei due aveva pronunciato il suo nome Piton sollevo lo sguardo verso gli occhi azzurri del preside e rispose << grazie >> quella era una Delle pocche parole che in quei giorni era riuscito a pronunciare senza lasciare che traspeeissero i suoi sentimenti, Silente se ne andò quasi subito, Piton lo accompagno alla porta e non riuscì neanche a chiuderla che arrivo Minerva seguita da una marea di libri, lui lascio la porta dentro e andò vicino alla culla, Minerva entro e fece lievitare i libri sulla scrivania, si disposero in varie file e riempirono per intero la scrivania, poi si avvicinò alla culla e proprio in quel momento Harry si sveglio ed inizio a piangere, Minerva lo prese immediatamente in braccio e poi inizio ad impartire ordini a Piton come disse un bambino, Piton esegui il tutto cercando di fare esattamente come Minerva gli diceva si mise seduto prese Harry tra le braccia e quando l'elfo gli porto il biberon lo fece mangiare fu grato che Harry lo prese senza fare storie, a tre quarti di biberon Harry fu sazio, smisse di succhiare Piton lo guardo cercando di capire la causa ma Minerva aveva già iniziato ad impartirgli altri ordini, gli prese il biberon, Piton puoi il viso di Harry è più riuscì a fargli fare il ruttino, Piton a quel punto pensava di rimettere Harry nella culla ma la McGranitt lo blocco spiegandogli che doveva anche giocare con il bambino era importante che ricevesse stimoli, gli propose di portarlo fuori a prendere un po' d'aria, Piton si dimostro reticente ad uscire ma quando Harry cerco di prendere il suo naso, con quelle manine decise che forse era meglio se il bambino uscisse un po', Minerva prese il bambino è lo porto fuori Piton non era riuscito ad uscire non era ancora pronto, quando Harry usci la stanza gli sembrò stranamente vuota, si avvicinò alla scrivania ed inizio a vedere qualche libro, si avvicinò alla finestra ed vide Minerva con Harry in giardino, poi si sedette ed inizio a leggere quei libri, Piton non riusciva a concentrarsi e rileggeva la stesa pagina più volte senza capire, forse doveva lasciar perdere e lasciare che fosse Silente a credere Harry, lui aveva avuto dei genitori terribili e non aveva figli, non aveva idea di cosa fare ed in quel momento non aveva neanche la forza per badare a se stesso figuriamoci ad un bambino piccolo che ha bisogno di attenzioni che lui non era in grado di dargli.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia