Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Uta_Morgenstern    23/09/2017    0 recensioni
Primo giorno di un nuovo anno scolastico.
Nuovi volti e vecchi volti. Amici che si ritrovano e nuove amicizie che si formano. Però cosa accade quando quella che sarebbe dovuta essere una nuova conoscenza ,si rivela essere una parte fondamentale del tuo passato?
Kageyama Tobio, 25 anni, è l' insegnante di educazione fisica nella scuola media di un piccolo paesino di provincia nella prefettura di Miyagi.
Genere: Commedia, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Karasuno Volleyball Club, Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo quando arrivò in palestra Kageyama si rese conto di aver corso e di essere senza fiato,tuttavia non seppe ben capire se fosse a causa dello sforzo fisico appena compiuto o per l'incontro avvenuto. Di tutti i posti dove avrebbe potuto vedere quell'uomo,sicuramente la scuola non gli era minimamente venuta in mente. Accidenti a lui poi, con tutte quelle presenti nel Paese,proprio nella sua doveva capitare? Immediatamente pensò che Hinata non avesse scelto quel luogo casualmente,ma come Tobio perché si trattava della scuola più vicina alla Karasuno,il loro Liceo. Kags però scacciò immediatamente questa ipotesi : - Per come l'ha abbandonata, non credo proprio che gliene importasse qualcosa e sicuramente nemmeno si ricorda che si trovi qui vicino,per cui ci saranno altri motivi per cui ha accettato questo incarico- concluse il ragazzo, che continuò a allontanare la qualunque possibilità che Shouyou fosse lì per una qualche ragione che lo riguardasse anche da lontano ed entrò nell'edificio aprendo la porta con uno scatto secco. Il sole filtrava dalle alte finestre e evidenziava sul consunto pavimento ligneo riquadri lucenti,quasi accecanti. Il professore si sedette alla cattedra e attese che tutti gli scolari di quella classe finissero di indossare l'uniforme sportiva e si sistemassero in una fila unica dinnanzi a lui. Fece l'appello come di consueto,ma i volti dei giovani fanciulli si mischiavano in un 'unica nube. Li vedeva in piedi davanti a lui, ma non li guardava. I suoi occhi erano ancora irrazionalmente focalizzati sul rosso che indossava quello squalliduccio completo a buon mercato. Seppure fossero passati molti anni da quando si erano visti, per lui Hinata era indubbiamente rimasto lo stesso di dieci anni prima. Certo si era considerevolmente alzato grazie a qualche dono di Madre Natura,e qualcosa nel suo sguardo era sicuramente cambiato e un'ombra di serietà aveva coperto quel suo bagliore perenne nello sguardo. Nonostante questo Kageyama lo avrebbe riconosciuto comunque, lo si fa sempre con quelle persone, quelle che ti cambiano. Preso così da questi melanconici pensieri Tobio impiegò del tempo per realizzare che gli studenti lo fissavano carichi di aspettative nei confronti di quello che era considerato uno degli insegnanti più severi dell'intero Istituto. Kags allora si alzò di scatto e dopo aver ordinato la consueta corsa della durata di una decina di minuti per scaldarli, decise di getto di far giocare ai suoi alunni una partita di pallavolo giustificandola come mezzo per conoscerli meglio. Tuttavia durante l'incontro,la sua mente era ben lontana da quegli aspri adolescenti. Nella mente continuavano a ronzargli pensieri su pensieri,congetture su congetture, persino alcune immagini di altri ragazzi, in un'altra palestra, con un'uniforme nera. La giornata gli parve essere infinita quando finalmente aprì la porta di casa e poté sdraiarsi sul bianco divano che dominava il ristretto spazio del salotto. Non aveva mai apprezzato le grandi ed ampie case, come quella in cui era cresciuto, per cui questo semplice appartamento dalle non proprio ampie dimensioni rispecchiava il suo desiderio di un luogo che avesse semplicemente spazio per una persona sola. Ovviamente la sua dimora era caratterizzata non solo dal basso numero di camere, ma anche da una pulizia e ordine maniacale,non vi era alcuna cianfrusaglia o suppellettile che non fosse necessario o che stonasse con l'equilibrio degli altri elementi. Passò buona parte del pomeriggio a fissare inerme il soffitto bianco sopra di sé, ma improvvisamente si alzò e procedette a passo spedito in camera da letto dove estrasse una scatola da sotto al suo giaciglio. Si sedette poggiando la schiena alla fredda parete,bianca anch'essa, e aprì la scatola facendo cadere rumorosamente il coperchio sul pavimento. Il suo contenuto non era per nulla di valore : una piccola medaglietta d'oro,la sua prima vittoria, una cartolina di una famosa città termale in cui si era recato da bambino con la famiglia, e una foto. Prese quest'ultimo oggetto e se lo rigirò tra le mani finchè non si fermò a fissare attentamente tutti i volti lì presenti fino a quando non trovò i due che gli interessavano. I due ragazzi, che potevano avere sui 14-15 anni non potevano essere più diversi l'uno dall'altro: il giocatore con il numero 9 stampato sulla casacca era indubbiamente quello più alto ed imbronciato dei due,portava una zazzera di capelli corti e neri; mentre il numero 10, piuttosto basso in confronto al resto della squadra, aveva un sorriso talmente solare da far venire voglia di prenderlo a schiaffi. I due tuttavia tenevano il braccio sulla spalla dell'altro,erano compagni di squadra e ognuno copriva e appoggiava l'altro. Erano. Solo pensare questa parola fu troppo per Kageyama che gettò la fotografia dall'altra parte della stanza, dove si formò un discreto numero di schegge : probabilmente la cornice doveva essersi rovinata. Ma cosa importava della cornice, se ormai quello che racchiudeva era solo una falsa immagine di come sarebbero dovute andare le cose. Se tutto fosse andato come raccontava quell'abbraccio...Pensando ciò Kags si coricò,ripromettendo a sé stesso che non si sarebbe più ridotto così, men che meno per un flebile fantasma di quella che ormai gli apparve come una vita nemmeno sua. Il resto della settimana trascorse in modo paurosamente ordinario, tutto come da programma e nessun incontro indesiderato.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Uta_Morgenstern