Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: LaVampy    12/10/2017    4 recensioni
cosa minaccerà la tranquilla vita quotidiana dei Viktuuri??
Genere: Angst, Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti, Victor Nikiforov, Yuuri Katsuki
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Viktor guardò il compagno sorridendo. Era fortunato, era dannatamente fortunato. Aveva atteso paziente che arrivasse l'avvocato con i fogli. Li in silenzio, cercando quasi di non farsi vedere. Forse temeva che quella vecchia megera potesse avere un ripensamento. Non che ci fosse alcun pericolo e Viktor lo sapeva. In un posto come quello, i bambini, erano semplicemente dei sacchi pieni di soldi, nulla di più.

 

Dopo quasi due ora, Viktor e Yuuri furono finalmente liberi di tornare a casa, con la piccola Sasha.

Viktor- lo bloccò l'avvocato poco prima che salisse sul taxi. -Danika sarebbe fiera di lei. Grazie per quello che avete fatto per Sasha- disse con gli occhi lucidi, guardando prima il russo e poi Yuuri.- Vorrei solo bisogno di chiederle una cosa, se possibile- continuò un po' in imbarazzo.

-Può chiedermi quello che vuole- rispose Viktor, sorridendo, sempre tendendo la figlia tra le braccia, che ormai dormiva, succhiandosi un pollice.

 

-Vorrei avere qualche foto, di tanto in tanto, per sapere come cresce la bambina, se non è di troppo disturbo- disse l'uomo, avvicinandosi e guardando la bambina dormire.

-Assolutamente, anzi- disse ancora Viktor, -Vorremmo che facesse parte della sua vita, che le racconti di sua madre e che mantenga vive le tradizioni-.

 

L'avvocato lo guardò stupito per un paio di secondi, mentre assimilava la notizia. -Danika aveva ragione, lei sarà un ottimo padre- disse commosso, appoggiando le labbra sulla fronte della piccola. Dopo essersi stretti la mano, Yuuri, Viktor e Sasha, si diressero a casa di Yuri, che li stava aspettando impaziente. Quello che non si sarebbero mai aspettati era scoprire che il biondo in loro assenza, aveva svaligiato un negozio per bambini. Ogni sorta di peluche era appoggiato sul divano, dove vicino c'era una sdraietta. La camera degli ospiti era stata trasformata in un nursery.

 

-Yuri?- domando Viktor guardandosi intorno per poi guardare l'amico.

 

-Io non sapevo cosa le piacesse, e ho preso tutto- rispose il biondo imbarazzato.

 

-Si ma come hai fatto in così poco tempo?- chiese il moro, abbracciando un piccolo maialino di peluche.

 

-Ehi io sono ricco, e qui mi conoscono- disse sorridendo, per poi avvicinarsi a Viktor. -Posso prenderla?-chiese dolcemnete.

 

-Certo, sai come si tiene un bambino?- domandò, guardando l'amico.

 

-Di certo ho la tua stessa esperienza- disse l'altro, indeciso su come prendere la bambina senza farla cadere.

 

-Che ne dici se ti siedi?- suggerì il moro, vedendo i due in difficoltà.

 

-Si credo sia una buona idea- diss il biondo, sedendosi seguito da Viktor.

 

-Oh cielo è stupenda- disse Yuri, guardando la bambina che poco dopo iniziò a dare segni di impazienza, facendo andare il russo in agitazione.

 

-Credo abbia fame- suggerì Yuri. -E debba anche essere cambiata- disse prendendola e annusando il pannolino.

 

-Cambiare il pannolino?- mormorò Viktor, in panico. -Io non ho la minima idea di come si faccia-.

 

-Quello è il meno, il vero problema è che non abbiamo comprato i pannolini- disse Yuuri, guardandosi intorno.

 

-E ora come facciamo?- chiese Yuri. -Non possiamo di certo andare in un supermercato e comprare un pacco di pannolini. Tempo zero e saremmo circondati di giornalisti-.

 

-Sinceramente a me non mi interessa, anzi. Domani la porto dal primo pediatra e poi comunicherò a tutti che sono papà. Anzi che siamo papà- disse guardando il compagno.

 

-Si belle parole, ma ora come facciamo con lei?- disse indicando la bambina, che continuava a dare segni di disagio.

-Potremmo usare della magliette, stanotte, e domani usiamo i pannolini-disse sorridendo.

 

-La camera degli ospiti è piena di cose per lei, dai vestiti ai giocattoli- disse Yuri,

alzandosi.

 

-Bene. Allora andiamo di sopra- disse Viktor, baciando la bambina sul viso. -Inoltre la principessa ha bisogno di un bel bagno- arricciando il naso.

 

-Un passo per volta- disse Yuuri, accarezzando la bimba.

 

-Come mai hai tanta esperienza con i bambini?-chiese Viktor, guardando il compagno, che con poche mosse aveva spogliato la bambina e usando una vecchia maglia di Yuri, aveva provveduto a creare un piccolo pannolino di fortuna, mentre il biondo, riempiva la bacinella di acqua tiepida.

 

-Mi capitava spesso di aiutare mia madre con i figli dei clienti-disse come se nulla fosse. Mentre con un panno caldo passava una lozione sulla pelle della bambina, per poi toglierla con l'aiuto di un bicchiere, mentre Viktor lo osservava rapito.

 

-Ed ecco la piccola Sasha profumata, pronta per il biberon- disse porgendo la bambina al compagno.

 

-Ovviamente tu sai come si prepara un biberon vero?-.

 

-Certo e da domani lo saprai anche tu- rise Yuuri, scendendo in cucina.

 

[to be continued...]

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: LaVampy