Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |       
Autore: Hi Fis    02/12/2017    1 recensioni
Raccolta di pezzi aventi come filo conduttore la possibile convivenza tra l'umanità e razze aliene, con tutte le loro particolarità. La pubblico senza una meta precisa, anche solo per vedere come si evolverà nel tempo.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guerra.
Per quanto se ne possa dire nell’Universo, una sola verità rimane costante su di essa: nessuno vuole esserne il perdente. Che cosa ci si può scoprire disposti a fare per continuare a vivere, o solamente a sopravvivere?  La risposta non è quasi mai la stessa, ma la domanda vale sia per le specie che per gli individui che le compongono. Prima del nostro primo contatto a 130 anni luce dal Sole, credevamo di sapere la risposta: prima dei Midion. Prima che capissimo perché avevamo dovuto spingerci così caparbiamente lontano per trovare un’altra civiltà tra le stelle. Prima di capire che nessuno sulla Terra si è mai davvero spinto fino a quel punto.
I Midion l’hanno fatto invece, e sono sopravvissuti a quell’abisso. Per questo fanno tutto quello che è in loro potere perché non capiti ad altri, ed ecco perché esiste la Zona d’Interdizione: la regione di spazio delimitata per contenere e combattere l’Invasore venuto addirittura da un’altra galassia. La Terra, sfortunatamente e senza colpa, ha scoperto solo allora di esserne quasi al centro.
E quando lo scoprimmo, il conflitto durava già da 8000 dei nostri anni.
 
Come solo porto sicuro in un mare ostile, il sistema solare non deve essere espugnato: specie perché la Zona d’Interdizione comprende quasi un quinto della galassia, 40 miliardi di stelle coi loro pianeti. Così, in cambio del permesso di fare porto e riparare le proprie navi nel dominio dei figli di Gaia, la Dorata Intesa (di cui i Midion sono uno dei quattro membri fondatori) si è impegnata a proteggere la nostra specie da una piaga che ha già essiccato nebulose intere. 
La relazione è mutualmente benefica: Venere ad esempio è stato terraformato per sostenere la vita, anche la nostra vita. Un bellissimo giardino di dune, lontana eco di quel mondo natale che i Midion hanno perso una manciata di eoni fa. Nel frattempo, i migliori scienziati della Dorata Intesa indagano la megastruttura nascosta nel polo nord di Saturno, per cercare di comprendere come riesca a nascondere il sistema Solare ai sensi del nemico. Si teme però che l’origine, le motivazioni e l’identità del suo architetto, siano destinate a restare un mistero insondabile.

sk_2017_04_article_main_mobile



Qualche tempo fa (o forse un po' di più ), ho letto un'articolo in cui si citava una teoria secondo la quale la ragione per cui non abbiamo ancora trovato degli alieni nella via lattea è perché non vogliono essere rilevati da un crudele oppressore interstellare che li sta cercando per schiavizzarli (o qualcosa del genere). La trovo una stupidata tremenda e il fatto che qualcuno ci abbia messo il nome mi lascia di sasso: quando arroganti si deve essere per venirsene fuori con una cosa del genere per spiegare la propria incapacità di produrre i risultati sperati?
Notizia Flash: la galassia è Enorme e l'universo ancora di più (ma tanto, eh!). Per cui potrebbe tranquillamente essere anche che a nostra insaputa siamo in una "No man's Land" galattica tra due fronti. Oppure, molto più probabilmente, è solo che la galassia è enorme (orribilmente banale come spiegazione, e quindi probabilmente vera). Anche da questa ispirazione comunque, mi sono fatto venire la voglia di scrivere qualche pezzo breve sull'ipotetica convivenza tra noi e altre specie senzienti, con la premessa di cui sopra: più un banco di prova che una raccolta vera e propria, ma spero di cavarne fuori qualcosa che riesca a far pensare o almeno piacere.
Non so ogni quanto riuscirò ad aggiornarla: di sicuro meno di quanto vorrei (vita reale, grrr...).
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Hi Fis