Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Flicka_chan    30/12/2017    0 recensioni
‹‹Elthanin. Si chiama Elthanin. Dite… dite a Rose di crescerla lei, la affido a lei. Rose saprà tutto e mi perdonerà!››
Rose ha appena finito il suo ultimo esame a Hogwarts, finalmente può tirare un sospiro di sollievo. Ma non sa che, lontano, qualcosa sta accadendo e le sconvolgerà la vita.
Un parto, una scoperta e un amore.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley, Rose Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV ROSE
Sono finalmente riuscita a calmare il pianto di mia sorella, maledicendomi ogni istante per la mia impulsività. Mamma lo diceva sempre di pensare più alle reazioni che ho, mamma lo diceva sempre di studiare tanto e tutto e di non vedere il mondo con il paraocchi; diceva anche di non farsi mai frenare da nessuno, mai, e che se uno ha degli obiettivi deve lottare per essi. Mamma ha perso i suoi sogni a causa di suo marito, io non farò lo stesso errore, non mi farò fermare da niente e da nessuno. Ok, ho Nin ed è impegnativa, ma non sarà impossibile badarvi e studiare, no? Mi basta solo controllare i soldi che ho, perché se faccio spese eccessive mi tocca anche cercarmi un lavoro e a quel punto sì che sarebbe difficile andare avanti!
Appoggio la bambina nel suo lettino, e esco dalla stanza in punta di piedi per non disturbarne il sonno, e inizio a vagare immersa nei miei pensieri.
Dunque, cosa voglio fare come studi? Un qualcosa in ambito medico, sicuramente, ma magico o babbano? Quali sono i pro e i contro? Quanto mi manca consultarmi con qualcuno, quanto mi manca la mamma… e mi manca anche lo zio Harry e zia Ginny! E se un giorno andassi a trovarli? E con nin? Giusto. Mi serve una babysitter. O incantesimi di allarme e smaterializzazione immediata in caso di problemi… del resto sei Rose Granger, ce la faresti a trovare incantesimi simili in qualche modo? Andiamo a vedere in biblioteca, del resto l’ha allestita Hermione Granger, mica poco!!
Due occhi controllano i miei movimenti, non notati, poi si avviano nella stanza di mia sorella, accucciandosi sotto la culla.
 
POV SCORPIUS
 
Nonna prende fiato e inizia a parlare, sorseggiando il the ‹‹La storia dell’arazzo? Si perde quasi nel tempo… è più vecchio di questa casa, che di secoli ne ha visti vari. Si racconta sia stato il tuo bisbisbisbisbisbisbisbisbisbisbisquadrisavolo, o forse quello prima a fare il primo incantesimo per segnare la genealogia dei suoi avi fino ad arrivare a Salazar Serpeverde. Allora però era ben più semplice di oggi, erano riportati solo i nomi. Alcuni suoi successori hanno modificato l’incantesimo, rendendolo sempre più complesso, e la leggenda ricorda una donna, Cora Oblast, che sospettando che il marito la tradisse fece un incantesimo di rivelazione per figli illegittimi››
Sento i miei occhi allargarsi per un istante, mentre allargo ancora di più le orecchie per ascoltare attentamente, ma nonna dice ancora poche frasi prima di zittirsi:
‹‹ma è una leggenda… io non ho mai visto alcunché di strano, seppure siano decenni che sono nella famiglia Malfoy››. Prende un sorso di the, poi mi guarda intensamente ‹‹ma se tu sei qua a chiedermi qualcosa di strano l’hai visto››
Mi sento arrossire, mentre annuisco lievemente ‹‹cosa raccontava la leggenda?›› chiedo, non disposto a dire parola. Mi accorgo che nonna si è accorta del mio sviare, sospira e inizia il racconto:
‹‹Cora Oblast era una giovane ragazza molto colta e molto ricca, unica figlia di un potente babbano signore di molte terre, si non fare quella faccia, i Malfoy hanno cercato fortune in ogni dove quando la comunità magica non poteva farsi riconoscere perché anche per piccole magie rischiavano la morte, e per quanto un babbano non possa far più che il solletico a un potente mago pratico delle arti magiche, un piccolo maghetto non pratico delle arti offensivo-difensive poteva essere gravemente ferito! ›› risponde al mio sguardo perplesso, con una risatina. Alla faccia di tutto ciò che è successo negli ultimi anni!! Tutti i discorsi sul sangue puro, sulla stirpe, l’alleanza con Voldemort… e poi anni fa si facevano matrimoni con babbani!!!
‹‹dicevo, Cora era figlia di un potente babbano e di una strega oscura, da cui la giovane aveva potuto imparare incantesimi che oggi sono dimenticati nelle pagine del tempo. Fin da giovanissima Cora aveva dimostrato grandi propensioni all’arte magica, in ogni sua forma: inventò potenti pozioni, incantò carrozze e modificò la mente del villaggio dove viveva la sua famiglia in modo non sospettassero il suo essere una strega.
L’allora giovane Malfoy era un ragazzotto molto, troppo, sicuro di sé, che pensava più ai sollazzi che allo studio e alle arti magiche, se non ai duelli. Spese grandi patrimoni della famiglia in imprese che parevano disperate e irrealizzabili, come voler esplorare tutto il mondo conosciuto all’epoca ma con una buona dose di sfortuna: tutte e quattro le volte che si imbarcò, la nave su cui viaggiava incappò in problemi, vuoi una tempesta, vuoi un incendio, vuoi banchi di sabbia o predoni, e ogni volta restò l’unico sopravvissuto grazie alla forse unica magia che sapesse controllare: la smaterializzazione. Il padre, preoccupato per l’incapacità magica del suo unico figlio, volle cercare per lui un matrimonio con una potente strega per salvare la magicità della stirpe, altrimenti destinata a diventare popolata di magonò.
Impiegò vari anni a trovare una candidata che soddisfacesse le necessità del casato, fino a che non transitò per un paesino sperduto nella cui aria aleggiava profonda magia. Seguendo la scia magica arrivò alla casa del padre di Cora, e lo stupore di scoprire che non fosse una strega matura l’autrice dell’incanto ma una quindicenne fu tale da far stipulare subito un contratto matrimoniale. I genitori di Cora accettarono, allora era normale un matrimonio combinato e solo per lo status di strega della giovane non aveva ancora avuto pretendenti, in quanto tutti troppo terrorizzati dalla rossa ragazza dagli occhi neri.
La settimana successiva fu celebrato il matrimonio più strano della storia dei Malfoy: una strega mezzosangue potentissima con un Malfoy annebbiato dagli eccessi e che a malapena sapeva far incantesimi di medio livello. E questo matrimonio fu forse la fortuna della stirpe e del suo sangue magico.
Ebbero cinque figli, tutti portati alle arti magiche fin dalla fanciullezza, ma il Malfoy non fu mai un esempio di fedeltà coniugale e di rettitudine.
Per mezzo di banali scuse riuscì a mandare moglie e figli in un castello lontano, da cui nessuno di loro riuscì a tornare se non dopo anni, e da cui non potevano ricevere alcun tipo di informazione della vita che prima tenevano.
Quando, alla morte del Malfoy, madre e figli fecero rientro a palazzo, trovarono non uno ma vari ragazzi sconosciuti che ebbero l’ardire di definirsi il successore, l’arazzo modificato, i nomi dei figli di Cora cancellati malamente e altri aggiunti con inchiostro da lettera. Essi sostenevano essere figli delle due mogli del Malfoy, e che la prima moglie e i primi figli fossero stati esiliati e fossero morti. Cora si infuriò. Una tempesta si abbattè sul palazzo, venti immani spalancarono le finestre, i ragazzi furono avvolti in un turbine magico e l’arazzo traballò sulle pareti. Lunghe parole latine vibrarono nel palazzo, cancellando le protezioni all’arazzo, i nomi scritti a inchiostro da lettera, intessendo nuovi incanti a protezione del casato, tali che i figli illegittimi fossero segnati dal momento della loro nascita in una tinta differente da quelli nati sotto matrimonio e aventi diritto al cognome Malfoy. Cora si battè per il diritto al titolo dei propri figli, con una ferocia degna di una lady Malfoy, come le altre donne non potevano mai sostenere di diritto: esiste una sola Signora Malfoy per generazione, non c’è divorzio o morte che annulli un matrimonio contratto.
Le generazioni successive di uomini trovarono alquanto disturbante l’incanto fatto all’arazzo, tale per cui ogni volta che generavano un, concedimi il termine, bastardo fuori dal matrimonio tutti lo sapevano, ma era impossibile annullare il sortilegio di Cora. Riuscirono solo a mascherarlo, in modo che solo le persone maggiorenni e pure della casata potessero vedere le scritte. Contando su questo i padri hanno sempre spinto i figli maschi a far esperienze sessuali prima dei 17 anni, anche pagando prostitute, mentre le femmine venivano fatte sposare appena maggiorenni per scongiurare visioni dei nomi. E ciò ha funzionato per anni, fino a che non è arrivato un ragazzo che ha fatto dell’umiltà e dello studio il suo marchio, invece che la spacconeria e il dimostrarsi macho, vero?›› chiede guardandomi con i suoi occhi scrutatori.
Sento arrossire le mie guance, non serve una risposta. Vedo mia nonna sorridere e prepararsi a parlare, quando colpi forti alla porta fanno sobbalzare entrambi. Tolti gli incantesimi, ci giriamo verso l’entrata, in attesa.







 
Perdonatemi perdonatemi perdonatemi!!
Però dai, entro fine anno sono riuscita a postare un nuovo capitolo!!
e ho già un capitolo per il prossimo anno!!!

Auguri a tutti!!!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flicka_chan