Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Emmastory    31/12/2017    3 recensioni
La vita di Rain e del suo gruppo continua, ma purtroppo senza uno dei compagni di viaggio. Sono passati ben quattro anni da quando la povera Samira è morta da eroina sul campo di battaglia, tentando assieme agli amici di eliminare una minaccia ormai conosciuta, ovvero i Ladri. Ora come ora, con la calma che regna sovrana ad Ascantha, nessuno sa cosa sia successo davvero, se la guerra sia finita, o sei ai nostri eroi sia stata concessa una tregua. Sempre uniti e fiduciosi, sono decisi a combattere le loro battaglie, e sperare, con tutte le loro forze, in un nuovo e sereno domani. Come andrà a finire? Scopritelo unendovi di nuovo a loro, nell'ultimo capitolo della saga di Aveiron.
Genere: Avventura, Azione, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le cronache di Aveiron'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le-cronache-di-Aveiron-VII-mod
 
 
Capitolo XLV
 
Cicatrici decisive
 
Lentamente, le settimane scorrevano via dalla vita di ognuno di noi, e faceva sempre più freddo. Avevo vissuto questa situazione più volte, e ormai ero sicura che stavolta la colpa non fosse da imputarsi al tempo atmosferico appena fuori dalle mura che ci proteggevano. Pensarlo poteva essere sciocco, persino folle, ma a me non importava, e testarda come e più d'un mulo, imputavo la colpa di tutto a Loro. Ricordavo ancora la profezia pronunciata da Lady Fatima ormai tempo addietro, secondo cui, all'arrivo di quei mostri in ogni angolo del regno, tutto cambia. Siamo tornati ad Aveiron da poco, e solo grazie ad un vero colpo di fortuna, e più il tempo passa, più mi sembra di tornare indietro ad un periodo preciso, quando non ero che una semplice ventenne innamorata, appena scampata alla morte nella fredda neve e innamorata dell'uomo della mia vita. Ogni donna nella mia stessa situazione concoderebbe con me, e sebbene altre storcerebbero il naso o alzerebbero quasi sicuramente gli occhi al cielo, dopo ben vent'anni di matrimonio, credo ancora che Stefan sia la mia roccia e il mio più grande eroe, capace di proteggermi e impedire a chiunque di farmi del male, orgoglioso del cammino che abbiamo intrapreso insieme sin dal nostro primo incontro, e di un amore che nonostante tutto ancora esiste. Finalmente, siamo tutti insieme, e ora, di nuovo tranquillamente seduta nel grande salone principale assieme alla donna che ha agito da paladina della giustizia per ognuno di noi soltanto un mese fa, metto da parte questa insulsa guerra, perdendomi nella quiete dei miei ricordi più felici. Senza accorgermene, chiudo gli occhi e mi estraneo dal mondo per un pò, poi una voce conosciuta mi distrae. "Tutto bene, Rain cara?" È proprio lei, la cara Leader, che prendendo posto sul suo sontuoso trono, si rivolge a me, lasciando fondere il verde dei suoi occhi con il gentile ambra dei miei. Colta alla sprovvista, esito prima di rispondere, ma scuotendo la testa, torno ad essere me stessa. "Certo, Signora. Va tutto bene." Ho la forza e la prontezza di rispondere, non dimenticando di mostrare un sorriso vero e convincente. "Felice di sentirlo, dopo tutto quello che hai passato." Risponde lei, con le labbra increspate in un sorriso più leggero e gli occhi chiari e brillanti sempre fissi su di me. Ascoltandola, non oso interrompere, e concedendomi del tempo per riflettere, scopro che, come sempre, ha ragione. La conosco bene, e so che è una donna dal carattere forte, decisa e saggia abbastanza da riconoscere una persona giusta da una falsa con un solo sguardo. Chiudendo ancora gli occhi, sospiro leggermente, e non sapendo cos'altro dire, annuisco. Le parole non mi servono, e neanche i ringraziamenti, ma all'improvviso, mi sento strana, come se la mia anima stesse cercando di parlare per me. Fino ad ora, ho sempre cercato di concentrarmi sui miei ricordi più belli per non soccombere a sentimenti come paura e dolore, o ad una sensazione terribile quanto l'ansia, ma solo guardandomi metaforicamente indietro, ecco che li rivedo. Tutti i giorni bui che abbiamo passato, tutte le notti in cui ho pianto e quasi urlato, tutti gli ostacoli che abbiamo superato. Certo, al tempo ognuno di questi traguardi ci sembrava irraggiungibili, ma senza accorgermene, ora piango. Non a causa di una grande tristezza, ma bensì per il motivo esattamente opposto. Sono felice. Felice di essere ancora viva, di aver resistito e di avercela fatta fino ad ora. Quella di Lady Fatima e dei miei tre amati cani è l'unica compagnia che ho, e mentre penso alla notte appena trascorsa, e alle leggere ma importanti ferite che Ava mi ha mostrato, giungo ad una sola conclusione, seria e significativa. Lei è una fuggitiva, un'ex nemica che ora ha deciso di fare un passo indietro e diventarci amica, e a tale scopo porta sul corpo delle cicatrici vere e reali, ma non è l'unica a farlo. Ci è voluto del tempo prima che lo capissi davvero, ma ora lo so, e la risposta è semplice. Ava non è la sola combattente fra di noi, perchè tutti stiamo combattendo insieme da anni, e quelle che nascondiamo e delle quali conosciamo la storia sono cicatrici tutte nostre, ancora dolorose e decisive, ed è solo condividendole e supportandoci a vicenda che un giorno usciremo da questa lotta apparentemente eterna. Non voglio arrendermi, nè perdere la speranza, e tenendo stretti i pugni in ogni notte che arriva, dormendo sempre con la mia fidata daga appena sotto il cuscino, sono sempre pronta a combattere, lottare e gioire di ogni successo, specialmente se ottenuto dopo non aver fatto che versare sangue, sudore e lacrime.
 
 
Salve a tutti i miei lettori. Questo quarantacinquesimo capitolo contiene l'ennesima delle profonde e dettagliate riflessioni della nostra cara protagonista Rain, che come ormai sappiamo, è decisamente troppo stanca di soffrire e subire, e pronta a difendersi con le unghie e i denti, fiduciosa di vedere un giorno un'alba più luminosa. Purtroppo, questo sarà l'ultimo capitolo del 2017, ma non temete, perchè non è ancora finita, e noi ci rivedremo in quello che spero sarà per tutti voi un sereno 2018, pieno di gioia e letizia. Felice Anno Nuovo ad ognuno di voi, a presto,
 
Emmastory :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Emmastory