Videogiochi > Warhammer
Segui la storia  |       
Autore: Van_Horstmann    01/01/2018    1 recensioni
[Warhammer Fantasy Roleplay]Sono anni che la famiglia Van Horstmann soffre per il terribile tradimento perpetrato da Egrimm ai danni dell'Impero, reputazione e alleanze sono state distrutte e così l'unica cosa che il barone Wilhelm Van Horstmann può fare è resistere e attendere che il tempo faccia svanire il ricordo del traditore.
Ma le forze del Caos sono in movimento, un culto forse vicino proprio a Egrimm sta tramando di rapire i due più giovani membri della famiglia Van Horstmann per motivi sconosciuti ma sicuramente terribili.
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ferdinand si alzò dallo sgabello accanto al letto, sua moglie Klara e Bastian finalmente dormivano, raggiunse la porta, uno dei due soldati la aprì piano, lui uscì e la porta fu richiusa, c’erano altri quattro uomini armati fuori.
Superfluo dire loro di stare in guardia.
S’incamminò lungo il corridoio illuminato dalle torce, a ogni angolo e ogni tratto c’era un uomo armato in grado di vederne altri due e ai domestici e servitori era stato proibito di muoversi, eppure era impossibile stare tranquilli.
Raggiunse la scalinata e scese verso la grande sala centrale, vide suo fratello Wilhelm e il figlio Frank attenderlo.
«Ancora nessuna notizia di Hermann?» disse Ferdinand, stanco.
Frank scosse la testa:«Sono appena tornato, ho parlato con tutti i capi delle pattuglie e i cacciatori, nessuna traccia.»
«Domani cominceremo a scavare nei pressi di dove sono usciti Bastian e Karl, forse Hermann si trova ancora là, bloccato nelle gallerie del covo nemico.»
Ferdinand annuì, era una speranza vana, lo sapeva, da quel che si era capito dai racconti di Bastian e Mark sulla natura del Labirinto la cosa migliore che potesse essere capitata a Hermann era proprio la morte.
«Grazie.»
«Manterremo la sorveglianza alta per mesi» disse Wilhelm «il culto è stato spazzato via ma potrebbe esserci ancora qualche superstite, nel castello o nei boschi.»
«Non finirà mai» disse Ferdinand «non finché Egrimm sarà in vita.»
«Non sappiamo se c’è lui dietro tutto questo.» disse Wilhelm.
«C’è sempre lui. Un culto viene a rapire i nostri figli, perché? È quello sporco maledetto bastardo e traditore che vuole distruggerci pian piano con i suoi giochetti!»
Strinse i pugni, avrebbe voluto trovarselo davanti per farlo a pezzi e mettere la sua testa su una picca.
Verrà il giorno della vendetta.
 
Frank Van Horstmann era nella cappella di Sigmar, Lothar si sollevò dopo aver pronunciato il suo ringraziamento al dio e raggiunse lui e suo padre.
«Hermann?»
Wilhelm scosse la testa:«non credo che ci sia molto da fare.»
«Probabilmente no.» disse Lothar «Il magister non era certo uno qualunque.»
«Cosa vuoi dire?» disse Frank.
«I magister che adorano il Grande Manipolatore preferiscono le città alla campagna per poter infiltrare le famiglie, le chiese, i palazzi dei nobili e borgomastri. Almeno agli inizi. Questo vale anche per quelli che cercano più la conoscenza proibita che il potere, dato che è più facile ottenere quel che cercano nei luoghi di transito delle persone.»
«E quindi?» chiese Wilhelm.
«Quindi abbiamo avuto a che fare con un culto o quantomeno un magister che operava da molto tempo. Dalla descrizione di Mark è probabile che abbia sperimentato su se stesso il potere del Caos e altro ancora. Forse non era neppure umano. In effetti poteva assomigliare a … un Nano.»
«Un Nano?»
Lothar annuì:«I Nani né parlano raramente, se non mai, dei loro lontani parenti dell’est, corrotti da qualche oscuro potere. Forse questo magister era uno di loro.»
«Mai sentito parlare di questi Nani corrotti.» disse Frank.
«I Nani preferiscono che non se ne parli e le informazioni che ci danno sono minime. Ma da quel poco che so, questi Nani compiono orribili combinazioni di stregoneria e tecnologia, cosa che sembra quadrare con quel che Mark ha visto nel Labirinto.»
«Allora potrebbe non essere uno scagnozzo di Egrimm?»
«Tenderei a escluderlo, anche se non sarebbe strano per loro cercare di ingannarsi e manipolarsi a vicenda.»
Wilhelm sospirò:«Va bene Lothar, come mai un comune prete sa così tante cose?»
Siamo al dunque.
Lothar aggrottò la fronte e fissò Wilhelm negli occhi:«Signore, io sono qua su vostra richiesta alla Chiesa di Sigmar.»
Frank vide suo padre fare una smorfia:«E chi ha mandato la Chiesa di Sigmar? Un semplice prete o qualcosa di più?»
«Barone Van Horstmann, l’Arcilettore ha ritenuto opportuno inviare qualcuno con una certa esperienza nell’affrontare certe questioni che potrebbero verificarsi. Sarò comunque fedele alla vostra famiglia e al mio compito, finché la vostra fede sarà salda.»
Frank vide suo padre annuire:«Molto bene, Lothar. Frank, possiamo andare,»
Fece un cenno d’assenso a Lothar e seguì suo padre, quando furono fuori dalla cappella lo affiancò:«Allora è vero, Lothar era parte dell’Inquisizione.»
«E forse lo è ancora.» disse Wilhelm.
«Possiamo fidarci di lui?»
«Non abbiamo scelta, se lo mandassimo via desteremmo dei sospetti. Non mi piace avere una potenziale spia in casa, ma al momento la Chiesa di Sigmar è tra i nostri pochissimi alleati.»
«E se Egrimm è tra i nostri nemici…»
«Lui è sempre un nemico. Sempre. Ma forse non siamo tra i suoi obbiettivi, Ferdinand si sbaglia.»
«Cosa credi che voglia fare? Andare in cerca di altri cultisti?»
«Non lo so, terremo d’occhio anche lui. Ora vado a riposarmi, inizio a essere troppo vecchio per giornate come questa.»
«Certo padre. Ci aggiorneremo domani.»
Wilhelm fece un cenno con la mano e s’incamminò verso i suoi alloggi, Frank andò verso i propri, salutò i soldati di guardia ed entrò, sua moglie era sul letto, ancora sveglia, il piccolo Stefan era addormentato sul suo lettino fatto spostare poco prima dall’altra stanza.
«Credi che non servano guardie all’interno?» chiese lei.
«No, ce ne sono abbastanza fuori. I cultisti che avevano rapito Bastian avevano agito quando c’era solo una guardia nei corridoi.»
«Cosa volevano?»
«Non lo so e non credo di volerlo sapere. Quel che so è che finalmente questa orrenda giornata è finita.»
«Ma corriamo altri pericoli?»
«No, il culto è stato sgominato. Vedrai, il nostro Stefan ci seppellirà tutti.»
Lei sorrise, Frank le diede un bacio e si distese sul letto:«Andrà tutto bene.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Warhammer / Vai alla pagina dell'autore: Van_Horstmann