Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: armony_93    26/06/2009    0 recensioni
DECISIONE SULLE COPPIE PRESA ALLA FINE DEL NONO CAPITOLO ;) Allora, diciamo che questa fanfiction seguirà i desideri di chi la legge perchè le coppie non sono formate e andranno formandosi nella storia, tutte le coppie hanno la possibilità di formarsi indipendentemente dalle mie preferenze e dalle mie scelte passate perchè questa storia parla dell'Amore adolescenziale che può variare in un battito di ciglia, quell'amore che è così inaspettato, confusionario, difficile da riconoscere, complicato da capire, doloroso da affrontare...quell'amore che tutti prima o poi provano...anche in modo confusionale. L'amore di un'adolescente può cambiare da un momento ad un altro indipendentemente se viene ricambiato o meno. Sofferenza e amore, passione e dolore si alternano in un uragano di emozioni che scaturiscono dal cuore di adoloscenti confusi e innamorati. Personaggi diversi rispecchiano caratteri opposti e vari come una tavola di colori da cui attingere, chi legge è il pittore e io sono il vostro pennello. Le coppie sono tutte e nessuna, si parte da una situazione di base che può presentare anche sfumature shounen ai ma credo che per la maggioranza non dovrete preoccuparvi di situazioni fastidiose. Spero che vi piaccia nonostante ho milioni di fanfiction in sospeso mi sono ispirata ad una visione alternativa del terzo film. Ripongo la mia stima in chiunque leggerà e i miei più sentiti ringraziamenti a chi commenta.
Sono tornata...
Bacio Armony
Genere: Romantico, Commedia, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Nove

Gabriella si torturò le mani mentre nel salotto di casa sua l’aria era pesante e a dir poco irrespirabile mentre i suoi coetanei e amici di scuola erano sparpagliati sui divani e sulle poltrone con espressioni altrettanto torturate o altrettanto irritate.

-Allora ragazzi che si fa? Usciamo a scegliere questo film e magari ad ordinare le pizze?-

Prese in mano la situazione Sharpay alzandosi in piedi dal divano ed avvicinandosi a Chad seduto su una poltrona mentre fissava interessato una collezioni di libri di medicina esposta sullo scaffale del salotto. Tutti rivolsero uno sguardo stupito alla biondina che con un sorriso amichevole e dolce si aprì a tutti i ragazzi in salotto facendo ridacchiare Chad che con un sospiro e un balzo si ritrovò in piedi davanti alla biondina. Il riccio affiancò Gabriella e le sussurrò cingendole con un braccio la vita.

-Sta facendo un grande sforzo, che dici la assecondiamo?-

La brunetta non potè fare a meno di ridacchiare e annuire battendo le mani con vigore per poi prendere in mano la situazione e intrecciare le dita con quelle di Taylor alzandola dalla poltrona e sorridendogli incitare anche Troy a fare lo stesso. I cinque si allora si diressero verso la porta ridacchiando e dopo pochi istanti fortunatamente una chiacchierona Sharpay permise al gruppetto di sciogliersi dimenticando per quella sera scontri e amori, dolori e sofferenze chiacchierando tutti insieme allegramente.

-Ragazze davvero pensavo, perché non andiamo a fare un giorno un giro tutte insieme per il centro città?-

Propose Sharpay al fianco di Gabriella mentre una stranita Taylor si sporgeva dal fianco di Gabriella e fissava Sharpay con ostinazione. Ma quando la biondina reprimendo un singulto per l’agitazione le sorrise con dolcezza la brunetta tornò a fissare davanti con una certa sorpresa mentre alle loro spalle Chad camminava al fianco di Troy.

-Io dico che va bene…magari ci troviamo e andiamo a fare un po’ di compere…ho proprio bisogno di svagarmi un po’.-

Affermò titubante ma allegra Gabriella sorridendo di rimando a Sharpay mentre intravedevano da lontano la videoteca. Prima che però la moretta si distrasse una voce flebile le giunse dalla destra, stranamente sollevata.

-Si, non mi sembra male come idea…mi aggrego anche io.-

Gabriella si voltò sorpresa verso Taylor che invece sorrise timidamente divertita per poi lanciare uno sguardo timido a Sharpay che invece si illuminò tutta e sentendo una sensazione strana nel corpo mormorò.

-Bene! Allora non resta che metterci d’accordo…ma io…emh…non ho i vostri numeri di cellulare ragazze…-

Disse arrossendo la Regina di Ghiaccio distogliendo lo sguardo mentre la consapevolezza di essere sempre stata “sola” a scuola stava iniziando a farsi largo nella sua mente. Gabriella sorrise con dolcezza e le disse con calore.

-Se vuoi rimedio subito così magari ci sentiamo durante la settimana.-

-Si già che ci siamo ti do anche il mio…-

Mormorò Taylor sporgendosi e prendendo Gabriella a braccetto mentre sorrideva un po’ più serena a Sharpay: sentiva di non potersi ovviamente fidare di lei, ma quella sera, per il solo fatto che era venuta a casa di Gabriella, con delle persone con cui non aveva mai avuto seriamente a che fare se non qualche scambio di battuta a scuola e quel suo modo di cercare di rendersi accettabile l’avevano messa sotto una luce diversa ai suoi occhi.

-Da…davvero?-

Chiese disorientata la biondina arrossendo leggermente per poi riacquistare il controllo estraendo il cellulare di ultimissima generazione glitterato e pieno di strass facendo ridacchiare le due ragazze. Sharpay digitò i numeri che le due amiche le dissero e lì salvò sentendosi stranamente cortese e infatti quando Gabriella le si fece più vicina e la prese a braccetto formando un trio con Taylor la lasciò fare ridendo insieme alle due.

Da dietro i ragazzi le fissavano sorpresi e Chad sorrise: era contento che Sharpay stesse facendo amicizia con le due. Si voltò poi verso Troy che sembrava assente e sorridendo stranamente sereno e non triste come quando di solito gli era vicino gli disse.

-Allora, che dice il coach?-

Troy si riprese e proruppe ridendo per poi voltarsi verso di lui e inarcare un sopracciglio.

-Chad, Chad, Chad vuoi davvero cosa mi dice mio padre su di voi?-

Chad scoppiò a ridere e gli assestò una pacca sorridendo poi con dolcezza.

-No, ora che ci penso è meglio di no!-

Risero entrambi e Troy lo fissò intensamente negli occhi quando vide le ragazze gettarsi a capofitto sulla vetrina con esposti gli arrivi dei nuovi film.

-Chad…tu...insomma io…mi sono accorto che tu non sei quello di una volta!-

Disse il biondino girandosi verso di lui e posandogli le mani sulle spalle, Chad sgranò un po’ gli occhi e sentì una fitta al cuore. Distolse lo sguardo dagli occhi cobalto dell’amico e fissò a terra sforzandosi di sorridere.

-Troy, ma che cavolo dici? Io sono…-

Non finì la frase che Troy lo strinse a se abbracciandolo e gli disse assestandogli preoccupato una pacca sulla spalla.

-Sai che potrai dirmi sempre tutto vero? Siamo fratelli, e io detesto vederti così…-

Chad strinse un pugno con forza e chiuse gli occhi sbuffando per cercare di mettere a tacere la sua mente che gli urlava dal dolore della consapevolezza di quello che provava.

Sharpay ridacchiando per un commento su un film da parte di Taylor si voltò per guardare Troy e Chad e quando vide l’espressione di dolore dipinta sul viso di Chad si pietrificò. Taylor alzò lo sguardo e vide Sharpay immobile leggermente confusa seguì cautamente il suo sguardo e sgranò sorpresa un po’ gli occhi, stava per dire qualche cosa quando vide la biondina fare un balzo e fiondarsi tra i due con un sorriso falso e un’espressione giocherellona. La biondina prese a braccetto un sorpreso Troy e con l’altro braccio Chad avvicinandoli alla vetrina e dicendo con un tono cristallino e trillante.

-Ragazzi! Va bene se vediamo un film romantico da diabete?-

Troy si fiondò al fianco di Gabriella e con un leggero sospiro le disse rivolgendole uno sguardo intenso.

-No! noi maschi vogliamo azione!-

Gabriella arrossì e ridacchiò mentre dietro di loro Chad sorrideva riconoscente e Sharpay che gli fece l’occhiolino sotto lo sguardo di una Taylor stupita: forse Sharpay non era poi così cattiva. Sorrise e si avvicinò a Chad saltandogli al collo. Il ricciolino confuso ridendo la sollevò e la riportò vicina alla vetrina e si posizionò al fianco di Mckessie e vedere i film ridendo e commentandoli. Sharpay fissò i quattro e sorrise rincuorata mentre notava gli sguardi dolci che Gabriella rivolgeva a Troy e che Taylor rivolgeva a Chad. Questi ultimi due le provocarono una fitta al cuore, ma ora aveva deciso: avrebbe assunto le redini della situazione facendo dimenticare a Troy di Taylor concentrandolo su Gabriella e togliendo dal cervello confuso di Chad l’amato Troy così da fargli aprire gli occhi sulla ragazza che era per lui, ovvero Taylor. Ha questo pensiero le si strinse il cuore, amava Chad, ma Taylor era più giusta per lui. Ricacciò indietro le lacrime e sorrise sbruffoncella: non avrebbe certo rinunciato alle coccole del riccio e a qualche bacetto ma avrebbe aperto gli occhi di Chad con tutta se stessa. Preferiva vederlo con un'altra che così spento e triste. Sorrise e si lanciò in mezzo hai quattro che la accolsero affettuosamente ridendo.

 

Continua…

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: armony_93