Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: dianarusso98    13/01/2018    3 recensioni
Il nuovo anno sta per iniziare e per una volta tutto sembra andare bene, fino a quando Flora scopredi non essere ciò che in realta credeva.
Fortunatamente con lei ci sono le sue amiche ed Helia, il suo ragazzo storico.
Ma cosa succederebbe se nella vita della fata si intrufolasse un suo vecchio amico di infanzia da sempre innamorato di lei?
Esatto, perché Reed la ama da tempo e non ha intenzione di lasciarla andare.
Tra amore, litigi e gelosia... questa è la storia di Flora, una fata...ma non solo.
PROBLEMA DEI DIALOGHI RISOLTO. MI SCUSO PER IL DISAGIO.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fate di Alfea, Nuovo personaggio, Specialisti, Winx
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 2 

 

Se c'era una fata in tutta Magix famosa per le feste, quella era la principessa di Solaria. Non per nulla l'organizzazione della festa di quella sera era stata posta nelle sue abili mani. 

Per quel motivo Stella schizzava da una parte all'altra del dormitorio delle Winx come una trottola impazzita. 

<< Bloom, sei ancora in quelle condizioni?! Va' subito a vestirti >> stava infatti dicendo alla sua compagna di stanza. 

<< agli ordini sergente >> scherzò Bloom afferrando il suo abito e correndo a cambiarsi. 

<< Aisha, aggiustati i capelli >> continuò poi la principessa di Solaria riferendosi ai capelli scompigliati della fata dei fluidi. 

<< Musa, devi essere lì tra poco per il soundcheck >> urlò verso la ragazza. 

<< ricevuto Stella >> rispose l'altra dirigendosi fuori dal dormitorio. 

<< Flora, hai usato le rose bianche e viola per le decorazioni? >>  

<< si Stella, proprio come hai comandato >> spiegò la fata dei fiori all'amica. 

<< Stella calmati, hai altissime probabilità che preoccupandoti così ti verranno le rughe prima del tempo >> sentenziò Tecna verso la ragazza che la guardò scioccata. 

<< le rughe?! Oh no...che disastro! >> urlò la fata del sole facendo ridere le sue amiche. 

 

 

<< Le ragazze hanno fatto davvero un buon lavoro >> disse Sky guardando la sala ricevimenti di Alphea decorata da rose bianche e viola, sul soffitto galleggiavano delle piccole sfere di luce che rendevano l'atmosfera magica e romantica. Musa dalla sua postazione stava già facendo ballare molte fate. 

Ai due angoli opposti della sala c'erano due lunghi tavoli per il rinfresco. 

<< si, sarà fantastica >> disse Brandon ansioso guardando l'ingresso della sala in cerca della sua ragazza, aveva scelto un bellissimo completo color crema. 

Sky aveva optato per un classico smoking nero, Timmy sfoggiava invece un azzardato smoking verde smeraldo. 

<< arriveranno presto >> sorrise Nex incoraggiante nel suo completo antracite. 

Helia aveva invece optato per un completo blu scuro con cravatta grigia mentre Reed al suo fianco sfoggiava un completo con gilet grigio perla molto elegante. 

<< non vedo l'ora che arrivi >> sussurrò Reed piano cercando di non farsi sentire senza successo. 

<< di chi parli Reed? >> chiese infatti Timmy curioso. 

<< ehm...ecco...oggi ho incontrato una mia vecchia amica che non vedevo da molto tempo ed è stato fantastico >> spiegò il ragazzo con un sorriso. 

<< e questa ragazza è davvero solo un'amica? >>chiese Nex curioso con l'aria di chi la sa lunga. 

Reed sospirò. 

<< per adesso si ma...mi sono innamorato di lei quando eravamo piccoli ed ora che l'ho incontrata mi sono reso conto che non è cambiato nulla...e poi abbiamo una promessa >> sentenziò il riccio solenne. 

<< sarebbe? >> chiese Helia guardandolo con le sopracciglia arcuate. 

<< che se ci fossimo rincontrati e uno dei due si sarebbe accorto di provare qualcosa per l'altro ci saremmo dati una possibilità >> disse il ragazzo speranzoso. 

<< e se lei fosse fidanzata? >> chiese ancora Timmy mettendo in conto tutte le eventualità. 

<< la conquisterei in tutti i modi >> disse deciso Reed. 

<< wow...devi essere davvero pazzo di questa ragazza...beh...non vorrei mai essere il suo ipotetico ragazzo allora... >> sentenziò Nex con un sorriso sornione. 

<< ragazzi ecco le Winx >> li interruppe Sky vedendo arrivare le loro dame.  

Aisha indossava un abito azzurro corto, la parte di sopra era un bustino ricamato ed intarsiato di piccole pietre, formavano un intricato disegno che finiva poco più su dei fianchi da dove partiva un'ampia gonna in tulle. I capelli erano mossi sulle spalle in onde perfette che ricordavano quelle del mare, il trucco era presente ma non pesante, le incorniciava il viso perfettamente. 

 

 

Bloom indossava invece un abito bianco corto molto semplice. Era ricoperto di pizzo, maniche a tre quarti, stretto fino al busto per poi proseguire con una gonna a campana molto carina. I capelli erano tirati su in una mezzaluna molto elegante e sofisticata, il trucco acqua e sapone la facevano sembrare una vera principessa delle favole. 


 

 

Tecna aveva invece optato per un abito lungo di un lilla molto delicato. Perfetto per la sua carnagione chiara. Era ricamato sul busto da cui, poi, partiva una gonna lunga che le slanciava le gambe lunghe. Aveva optato per un trucco viola molto delicato e per un'acconciatura raccolta molto in voga sulle riviste di moda di Magix. O almeno così le aveva riferito Stella mentre gli acconciava i capelli viola. 

 

 

Stella indossava invece un completo composto da top e gonna rosse fiammanti a sirena che delineava alla perfezione il corpo della fata. Essendo un due pezzi si intravedeva una piccola parte del addome della ragazza cosa che non piacque per nulla a Brandon. I capelli erano semi raccolti in un intricata acconciatura ed il trucco era uno smoky eye nero che le rendeva lo sguardo sensuale. 

 

Dietro di loro comparì Flora, indossava un abito lungo rosa con disegnati degli splendidi fiori anch'essi rosa ma di una tonalità più scura. 
Il colore dell'abito le stava d'incanto data la carnagione olivastra della ragazza ed il trucco rosa chiaro le illuminava i magnifici occhi di giada. I capelli poi erano tenuti su un lato da tanti piccoli fiori, era davvero stupenda e non poté non accorgersene Reed che la guardò adorante mentre lei, invece si dirigeva verso Helia. 

 

 

I ragazzi rimasero folgorati dalla bellezza delle loro dame e gli fecero più di un complimento. 

<< sei magnifica, Fiorellino >> disse all'improvviso Reed diretto a Flora che gli sorrise raggiante. 

Helia guardò i due perplesso. 

<< voi due vi conoscete? >> chiese Helia sorpreso. 

La ragazza annuì. 

<< siamo vecchi amici. Io e Reed eravamo vicini di casa e giocavamo da piccoli nel campo di more di fronte casa. Poi sono dovuta partire per Alphea e ci siamo persi. Ma stamattina l'ho incontrato nel corridoio >> spiegò velocemente la ragazza al proprio fidanzato. 

Helia capì tutto e seppe all'istante che era di Flora che Reed parlava fino a pochi minuti prima. 

<< Reed so che lo conosci già ma...lui è Helia...il mio ragazzo >> presentò la fata al suo migliore amico. 

L'atmosfera si gelò all'istante.  

<< che succede ragazzi? Perché tutta questa tensione? >> chiese allora Aisha rendendosi conto della situazione. 

Fu Nox ad intervenire. 

<< vi spiegheremo tutto più tardi ma adesso credo che... >> cercò di parlare ma Helia lo interruppe immediatamente. 

<< perdonami Flora, mai io e il tuo migliore amico dobbiamo parlare di una cosa da soli >> sputò con rabbia il ragazzo. 

Flora si sorprese, non aveva mai visto quel lato di Helia e la cosa la preoccupava. 

<< va tutto bene? >> chiese allora guardandolo negli occhi blu. 

<< sta tranquilla Flora...non è nulla >>. 

La ragazza annuì e vide i due allontanarsi dalla sala ricevimenti con aria tesa. 

I due uscirono dall'edificio e si diressero verso il cortile interno della scuola. 

<< dimmi che non è lei >> sibilo irato il poeta appena decise che si erano allontanati abbastanza. 

Reed lo guardò, si vedeva lontano un miglio che era geloso ma lui non poteva farci nulla. Amava Flora ancora prima che lei diventasse una fata e non aveva intenzione di rinunciarci. 

<< sapevo che era fidanzata ma non potevo immaginare fossi tu >> disse il ragazzo sfidando Helia con lo sguardo. 

<< cos'hai intenzione di fare? >> chiese allora quest'ultimo cercando di trattenere la rabbia. 

Reed rise. << esattamente quello che ho già spiegato prima. Per me non cambia nulla chi sia il suo ragazzo. Io amo Flora e desidero starle affianco >> sentenziò. 

Helia sospirò furente. 

<< non permetterti di avvicinarti alla mia ragazza. Sono stato chiaro?! >> esplose allora il ragazzo. 

Reed rise ancora una volta. 

<< il punto non è dove tu voglia che io sia ma dove lei vuole e ha bisogno che io sia e per il momento il mio posto è affianco a lei. Ed io ci sarò >> promise poi. 

<< potrai essere solo suo amico. Sarò io a baciarla, sarò io a toccarla e sarò io a farla ansimare in momenti che tu potrai solo sognare >> sibilò allora maligno Helia. 

Flora era la sua ragazza e nessuno gliel'avrebbe mai portata via. 

Reed strinse i pugni. Ne era cosciente. Sapeva che per lui molte cose gli erano proibite, eppure sapere la sua Flora tra le braccia di qualcun altro lo faceva impazzire di gelosia. 

<< non se posso evitarlo. Ricorda che siamo compagni di stanza ed io e Flora abbiamo molto da dirci >> disse poi diretto verso Helia per stuzzicare la sua gelosia. 

<< dobbiamo recuperare anni passati senza vederci, parlarci...abbracciarci... >> ghignò poi maligno. 

<< la partita ha inizio poeta... >> concluse poi dandogli le spalle e tornando nella sala ricevimento di Alphea. 

 

Flora vide entrare Reed e gli si precipitò contro in cerca di spiegazioni. 

<< Flora non è nulla sta tranquilla...piuttosto ti va di ballare con me? >> chiese il ragazzo non perdendo tempo. 

La fata lo guardò dubbiosa, aveva paura che tra il suo ragazzo ed il suo migliore amico non scorresse buon sangue, aveva paura di peggiorare le cose ma infondo Helia le aveva espresso più volte la libertà di fare le sue scelte e il fatto di non essere geloso quindi, cosa c'era di male? 

<< si, va bene...ma uno solo e poi torno da Helia, chiaro?! >> decise la fata. 

Reed accettò anche se i termini non gli piacevano granché. 

I due si diressero in pista mano nella mano proprio nel momento in cui Helia fece il suo ingresso in sala. 

Appena il ragazzo li vide si diresse a grandi passi verso di loro ma Sky lo fermò. 

<< Helia pensaci bene, se vai li adesso e li separi Flora si arrabbierà e dovrai spiegarle il perché del tuo gesto e litigherete...daresti un vantaggio a Reed. Devi giocare di astuzia >> cercò di spiegargli Sky. 

Il ragazzo era furente ma dovette ammettere che lo specialista aveva ragione. 

<< cosa suggerisci di fare allora? Perché non lascerò che lui le metta le mani addosso >> sibilò allora Helia tenendo lo sguardo fisso su Flora e Reed. 

La musica cambiò e partì un lento. 

Helia digrignò i denti. 

<< lasciagli avere questa piccola vittoria, dopo avrai Flora tutta per te e gli farai capire chi è che lei vuole al suo fianco >> gli suggerì il re di Eraklyon, lo portò con sé verso il gruppo di amici che si trovava vicino al tavolo delle bevande. 

<< Helia, Nex ci ha spiegato tutto, devi mantenere la calma. Flora ti ama devi fidarti di lei >> gli disse Bloom poggiando una mano sulla spalla dell'amico. 

Helia annuì deciso a dare fiducia alla ragazza che amava. 

Una volta finito il ballo Flora si diresse dritta verso di lui e l'abbracciò sotto lo sguardo contrariato di Reed. 

Il resto della serata passò tranquilla, Flora non si allontanò mai da Helia proprio come aveva detto a Reed, i ragazzi si divertirono e ballarono fino allo sfinimento e andarono a dormire solo quando la festa finì. 


 

 

ANGOLO DELL'AUTRICE 

Ecco a voi in anticipo il capitolo numero 2, ho deciso di pubblicarlo per farmi perdonare per l'inconveniente dei dialogni mancanti. 

Ma bando alle ciance. 

La storia inizia a prendere forma e si creano due sponde differenti: quella di Helia e quella di Reed. 

Sinceramente io non so da che parte stare...e voi che ne pensate? Flora a chi dovrebbe donare il suo amore? 

Fatemi sapere le vostre impressioni perché ognuno di voi è importante per me. 

Un bacio. 

Diana. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: dianarusso98