Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    09/02/2018    0 recensioni
Se Trunks si ammalasse, Goten riuscirebbe a occuparsi di lui?
Questa storia partecipa al Flu&Fluff a cura di Fanwriter.it!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Goten, Marron, Trunks | Coppie: Goten/Trunks
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Scritta sentendo: https://www.youtube.com/watch?v=geYD15FVI0w.

 

Autore: Kamy
Fandom:  DBZ.
Iniziativa: Questa storia partecipa al Flu&Fluff a cura di Fanwriter.it!
Numero Parole: 628.
Prompt: 25. A vorrebbe poter assistere per bene B, malato, ma la verità è che non ne capisce niente di medicine, cucina e altro. Quindi chiama C come ultima spiaggia.

 

Cap.2 Restagli accanto

 

Marron chiuse la tenda della finestra della cucina, raggiunse la porta a vetri che divideva la stanza dalla camera da letto e controllò fosse chiuse a chiave, sbirciò al suo interno guardando la figura di Trunks profondamente addormentato sotto strati di coperte.

Goten si passò la mano tra i capelli mori e sospirò.

“Non so proprio come avrei fatto senza di te. Ti occupi di noi sin da quando siamo bambini, eppure saremmo noi i maggiori” borbottò, lasciandosi cadere seduto in una sedia di ciliegio. Osservò il piano cottura di finto marmo verde chiaro.

“Ho fatto esperienza con quelle due ‘patate’ dei miei genitori” disse Marron. Controllò l’orologio.

< La prossima pillola deve prenderla tra un’ora. Potrei iniziare a mettere su del the in questo momento. La borsa dell’acqua calda dovrebbe essere ancora come minimo tiepida, mentre la pezzuola umida gliela cambio tra un paio di minuti. Meglio prendere dell’altro ghiaccio da mettere nella bacinella >. Fece il punto della situazione.

“Sei abbastanza matura da occuparti anche di tuo zio e la tua famiglia, ti ricordo” disse Goten.

< Io, invece, stavo facendo bollire l’acqua per la pezzuola. Quello bollita serviva per il brodo al massimo > pensò.

Marron si mise davanti il lavabo di metallo, infilò dei guanti di plastica gialli ed iniziò a lavare i piatti, il primo era decorato da dei fiorellini rosa.

“Dai. Così sembra chissà che, cerco solo di fare il minimo. Inoltre di solito è Trunks che si occupa perfettamente di questa casa, è un ragazzo responsabile quando vuole” disse. Piegò di lato il capo, facendo ondeggiare i suoi codini biondi.

“Se non era per te io e Trunks neanche stavamo insieme” ammise Goten. Osservò le uova di marmo colorate che decorava uno dei tanti ripiani di legno che ricoprivano le pareti della cucina.

“Quella era una mia crociate personale. Siamo cresciuti insieme e non avrei sopportato di vedervi soffrire solo perché non avevate il coraggio di dichiararvi a vicenda” rispose Marron. Stava lavando un vassoio che riportava la raffigurazione di una coppia di amanti francesi, sotto un lampione, stilizzati.

“Marron, senti… io voglio davvero dimostrargli di essere utile. Voglio fare qualcosa per lui, ma la verità è che non capisco niente di medicine, cucina, cure o altro…” gemette Goten.

Marron si voltò verso di lui.

“Vuoi davvero prenderti cura di Trunks?” chiese.

Goten si alzò in piedi di scatto e annuì vigorosamente, strinse i pugni e disse convinto: “Farei qualsiasi cosa e ne fossi capace”.

“Allora. Comincia con il cercare una confezione nuova di detersivo nello sgabuzzino. E poi, se riesci in tempi brevi, puoi aiutarmi a mettere il ghiaccio nella bacinella” disse Marron.

Goten abbassò lo sguardo.

“Mi dispiace di averti disturbato. Però ero veramente disperato e tu mi sei sembrata l’unica in grado di salvarmi…” sussurrò.

Marron lo guardò in viso, la figura di lui si rifletté nelle sue iridi azzurre.

“Goten. L’unica cosa di cui Trunks ha veramente bisogno da te è che tu gli stia accanto. Non sono arrabbiata e, anzi, sono felice di potervi aiutare, ma ti devi prendere cura di lui facendogli compagnia, non facendogli pesare la momentanea condizione” disse.

Goten annuì e le sorrise, Marron lo afferrò per un braccio, inumidendogli la manica con il guanto umido.

“Anzi. Vacci subito, posso trovarlo io il detersivo” lo rassicurò.

“D’accordo” disse Goten, aprì la porta a vetri e la varcò, entrando in camera da letto.

Trunks mugolò e socchiuse gli occhi, il suo viso era ancora arrossato dalla febbre.

“S-stavo facendo un sogno… strano…” biascicò.

Goten si sedette sulla sedia accanto al letto e gli prese la mano nella propria.

“Raccontamelo, amore” disse gentilmente.

“Ballavamo il tango” esalò Trunks.

“Se vuoi, quando stai meglio, possiamo andare a prendere qualche lezione” disse.

Trunks gli sorrise.

“Gra-zie…” esalò.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy