Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: maz    29/06/2009    2 recensioni
Poi sentii solo dolore. Mi sentii bruciare. Bruciava tutto. Il mio corpo, i miei organi, la mia mente, il mio cuore. Volevo scappare da quell’incendio ma non riuscivo a muovermi. Quando capii che era troppo tardi per scappare iniziai ad urlare. Pregavo perché la morte arrivasse più in fretta, quel dolore tremendo mi rendeva totalmente inutile. Poi il dolore pian piano scomparve. Il mio cuore palpitava più forte. Stavo morendo lo sentivo. Il mio cuore tacque e riaprii gli occhi. Vidi un angelo. Assomigliava tanto al dottor Carlisle.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga, Twilight
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Diari~

1921 ~ Mamma

 

 

 

Il tempo passò. Imparai a controllarmi. Imparai anche a reprimere i miei istinti, anche se a volte litigavo con Carlisle perché pensavo che in fondo uccidere vite umane era nella nostra natura e che nessuno ci avrebbe additati per quello.

“Noi siamo quello che decidiamo di essere.” mi rispondeva così ogni volta che ci eravamo trovati a discutere su quell’argomento.

 

In quegli anni mi dedicai allo studio. Lessi molti libri, imparai nuove lingue. Imparai a suonare.

Approfondii la mia cultura sui vampiri. Scoprii che potevamo avere doti supplementari. Queste doti derivavano da tratti del nostro carattere umano, e che nella nostra nuova vita erano amplificate e ci permettevano di essere particolari.

 

Io da umano ero molto sensibile all’umore della gente che mi circondava, forse per questo potevo leggere nella mente degli altri.

“Sapevo da subito che saresti stato speciale.”riuscì a dire Carlisle quando gli rivelai cosa ero in grado di fare.

 

Ci trasferimmo nel Wisconsin.

A causa della nostra natura immortale eravamo costretti a spostarci spesso per non destare sospetti nella gente che ci vedeva rimanere immutati dal tempo.

 

Fu lì che un nuovo membro si aggiunse alla nostra famiglia.

 

“Stava morendo Edward. La credevano morta ed ho pensato che una seconda possibilità la meritava.”disse, quando portò quella donna bellissima nella nostra casa.

Era a pezzi. Aveva tentato di uccidersi buttandosi da una rupe. Quando si svegliò cercammo di spiegarle cosa era diventata.

 

Si adattò in fretta alla sua nuova natura e quando fu in grado di parlarne, ci spiegò i motivi di quel suo insano gesto.

“Sono nata nel 1895 e vivevo nei pressi di Columbus.

Ho studiato per diventare insegnante e all’età di 22 anni mi sono sposata. Mio marito ed io non andavamo molto d’accordo e spesso alzava le mani su di me.

Respirai solo quando lui fu chiamato al fronte. Quando ritornò scoprii  di essere incinta e per amore di mio figlio scappai da quell’uomo violento.

Mi sono trasferita qui ed ho coronato il mio sogno. Finalmente ero una insegnante. Adoravo i bambini e finalmente stavo per averne uno tutto mio.

Pochi giorni dopo la sua nascita morì. Ero distrutta dal dolore e sapevo che non sarei stata in grado di sopravvivere. Così un giorno mi buttai dalla rupe. E se non fosse stato per te Carlisle a quest’ora non avrei avuto la mia nuova famiglia.” Disse.

Se avesse potuto piangere l’avrebbe fatto. Si voltò verso Carlisle.

“È la seconda volta che ti prendi cura di me. Ricordi? Ero solo una bambina. Mi hai curato la gamba quando mi ferii nel tentativo di arrampicarmi su un albero.” Carlisle annuì.

 

Leggevo i suoi pensieri e non potei non sentire l’amore che lui provava per quella donna.

L’amore che Esme, nonostante il suo tentato suicidio, aveva per la vita, fece di lei una figura materna per me. Mi insegnò ad amare me stesso e coloro che mi stavano attorno.

In breve tempo si sposarono. Era bello condividere con loro quell’affetto e desideravo che anch’io un giorno potessi avere una compagna come Esme.

 

Passò altro tempo. Conducevamo una vita abbastanza normale, o perlomeno agli occhi degli altri. Io mi dedicavo come sempre allo studio. Mi ero iscritto alla facoltà di medicina e di tanto in tanto aiutavo Carlisle in ospedale. Potevo aiutarlo solo quando non era coinvolto sangue umano.

Una notte ero in giro per la città e incontrai un uomo. Lessi nella sua mente cosa aveva appena fatto. Aveva abusato e ucciso una donna, l’aveva lasciata a terra senza preoccuparsi di nulla. Fui preso dalla rabbia e dal desiderio di ucciderlo. Lo feci e per la prima volta assaporai l’essenza del sangue umano.

Fu un’esperienza unica. Niente a che vedere con il sangue animale. Non riuscivo ad associarlo a nessun cibo umano. Riuscivo solo a sentire un dolce aroma fruttato. Mi sentii bene in quell’istante, ma appena ripresi lucidità capii cosa avevo fatto.

Corsi come il vento e tornai da mio padre. Ero spaccato in due: il mostro che era in me esultava, gioiva per il suo piatto preferito, l’uomo che ero, invece, si vergognava.

Raccontai tutto a Carlisle. Discutemmo e il mostro che era in me vinse ed ebbe l’ultima parola.

“Carlisle so che forse ti deluderò, ma ho bisogno di una vita mia, di essere ciò che sono. Voglio trovare da solo la strada che mi è stata destinata.” dissi.

Mi guardò e non disse nulla.

“ Vai figliolo,  se pensi che questo possa aiutarti a capire meglio te stesso vai pure. Noi ti aspetteremo e saremo felici se un giorno tornerai da noi.“  Sapevo perfettamente cosa mi stavano dicendo i suoi pensieri. Così raccolsi le mie cose e partii.

 

Mentre correvo verso la mia nuova vita scesi a compromessi con il mostro: avrei ucciso solo chi lo meritava. Assassini, stupratori, molestatori. Sarei stato il giudice in terra del bene e del male.

Passarono i giorni. Uccisi molta gente.

Lo meritavano tutti. Diventai l’assassino degli assassini.

Una sera mi fermai sulla riva del fiume a guardare la luna. Ripensavo alla mia scelta. Mi sorpresi di scoprire che non ero felice in quel modo. Vivere da solo mi aveva reso rabbioso. Non avevo una vita. Poi si insinuò in me una nuova sensazione: il senso di colpa.

Anche se gli umani che uccidevo lo meritavano, io non ero nessuno per decidere la loro sorte. Ero combattuto perché non sapevo cosa fare. Non sapevo se stavo facendo la cosa giusta.

 

Passarono altri giorni. Il mio senso di colpa aumentava sempre di più. Sapevo perfettamente che la giustificazione che avevo dato a me stesso era banale. Ero diviso in due. Avevo bisogno di Carlisle.

Il mio mentore.

Mi fermai a pensare di nuovo, volevo capire ciò che era giusto per me. Mi ero trasformato in un mostro. Dovevo solo decidere se essere un mostro oppure no.

Impiegai pochi secondi per dare a me stesso la risposta che cercavo.

Non volevo essere un mostro.

La cosa giusta per me era tornare a vivere una vita che il più possibile si avvicinasse a quella umana. Volevo tornare a casa ma non avevo il coraggio per farlo. Passò altro tempo e ricominciai a cacciare animali.

 

Pian piano ripresi in mano la mia esistenza e decisi che era arrivato il momento di tornare a casa.

Carlisle ed Esme erano felicissimi. Mi accolsero con il loro amore. Mi vergognavo per quel che avevo fatto loro. Soprattutto per il dolore causato ad Esme.

Come potevo aver fatto del male a mia madre? Perché lei era come una madre per me ed io non ero riuscito ad essere il figlio che lei voleva.

Ritornai in fretta  alla mia vita normale. I miei genitori adottivi non mi fecero mai pesare quella scelta sbagliata. Il loro amore era troppo per me e in fondo al mio cuore che ormai non batteva più sapevo di non meritare tutta la loro benevolenza.

 

Ero felice.

Ero felice come può esserlo un vampiro.

 

Edward

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: maz