Film > The Greatest Showman
Ricorda la storia  |       
Autore: rhys89    05/04/2018    2 recensioni
Una piccola sfida personale, un esperimento per rendere omaggio alla coppia Barnum/Carlyle (barlyle).
Le storie di questa raccolta seguiranno tre filoni narrativi distinti:
Rosso: storie che si ambientano nel canon del film, inserendo al massimo qualche leggerissima sfumatura di what if senza però apportare modifiche significative alla trama.
Verde: storie che si ambientano in un canon divergence nel quale P.T. Barnum non ha mai sposato Charity e Philip non ha nessun intrallazzo romantico con Anne.
Blu: storie che si ambientano in un Alternative Universe in cui Philip è uno studente delle superiori patito del basket (e del canto) e P.T. un attore di teatro.
[Dal testo]
Rosso #2 - Perché baciare Philip – e toccarlo, e spogliarlo, e fare l’amore con lui – è naturale e giusto esattamente come farlo con Charity.
Verde #2 - Ma poi P.T. si accorge di te e alza gli occhi fino a incrociare i tuoi, sorridendo di quel sorriso che ti incanta ogni singola volta.
Blu #2 - Incroci il suo sguardo, il tuo sorriso si amplia. E continuate a cantare.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, P.T. Barnum, Phillip Carlyle
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Saaaaalve gente! ^^
Torno su EFP dopo un’assenza a dir poco mostruosa, e lo faccio con un fandom completamente nuovo (ma dove comunque c’è Hugh Jackman, e se c’è Hugh rhys è contenta xD)… speriamo bene!

Questa raccolta di drabble e flash-fic (più flash che drabble, probabilmente), sarà incentrata completamente sulla coppia Barnum/Carlyle (barlyle) e partecipa al contest “La corsa delle drabble&flash-fic”, indetto da AleDic sul forum di EFP.

Alcune doverose precisazioni a proposito del titolo:
- “And if it’s crazy, live a little crazy” è una citazione estrapolata dalla canzone “The Other Side”, di “The Greatest Showman”… canzone che è una delle cause principali del mio amore per la barlyle.
- “Apprendista strapagato” è l’affettuoso nomignolo con cui Barnum apostrofa Philip al termine della suddetta canzone (quando Philip gli dice “avete un socio minoritario” e lui ribatte “quello che ho è un apprendista strapagato”) e niente, lo adoro e non potevo non citarlo.

Sarà una raccolta particolare, in cui le storie seguiranno due filoni narrativi distinti:
- Rosso: storie che si ambientano nel canon del film, inserendo al massimo qualche leggerissima sfumatura di what if senza però apportare modifiche significative alla trama.
- Verde: storie che si ambientano in un canon divergence nel quale P.T. Barnum non ha mai sposato Charity e Philip non ha nessun intrallazzo romantico con Anne.

Ciascuna storia (drabble o flash-fic) sarà preceduta una citazione tratta da una delle canzoni di “The Greatest Showman”. Ho deciso di iniziare con quella che dà parte del nome alla raccolta, e che oltretutto è anche la prima in linea temporale del filone Rosso.

Le drabble di ciascun filone saranno pubblicate in ordine cronologico, e siccome ho usato tutti i neuroni rimanenti per trovare il titolo alla raccolta e ora sono a secco per semplificare la lettura rinominerò ciascun capitolo semplicemente col nome del filone di riferimento e il numero cronologico della storia.

Gli aggiornamenti saranno saltuari, ma cercherò di pubblicare almeno una volta a settimana. Incrociate le dita per me! xD

Concludo questa lunghissima introduzione (prometto che dalla prossima saranno molto più brevi) con un grazie speciale ad AleDic, senza cui probabilmente non avrei mai trovato la spinta necessaria per scrivere su questo fandom – e su questa coppia – e a Fuuma, che non solo mi ha ispirato con le sue storie, ma mi ha anche fatto sentire in colpa spronato a non arrendermi e a perseverare nella ricerca dell’ispirazione (che alla fine è miracolosamente arrivata)… e che spero mi vorrà scusare se non dovessi riuscire a rendere giustizia alla sua OTP ^^".

Ultimo ma non ultimo, grazie a chiunque leggerà e/o commenterà.

Disclaimer: i personaggi e la storia di “The Greatest Showman” non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nickname sul forum e su EFP: rhys89
Fandom: The Greatest Showman
Personaggi e pairing: P.T. Barnum, Philip Carlyle, Barnum/Carlyle (barlyle)
Prompt: bacio
Numero parole con Utelio: 200
Note autore: POV Philip

Rosso #1

And if it’s crazy live a little crazy.
[The Other Side]

 P.T. ti ha baciato. Ti ha baciato e senti ancora sulle labbra il fantasma delle sue – e sulla lingua il sapore del whisky che ha dato inizio a tutto.
 Ti ha baciato, e adesso ti guarda fisso negli occhi senza dire una parola.
 Per un momento hai persino pensato che si sarebbe scusato; quello dopo, ti sei ricordato che P.T. Barnum non si scusa mai per aver fatto ciò che desidera, anche e soprattutto se va contro la morale comune.
Quello dopo ancora, hai capito che comunque tu non avresti voluto, che si scusasse.
 P.T. continua a osservarti in silenzio. Forse – sicuramente – aspetta una tua contromossa – una qualunque – che vi liberi da quell’impasse. Tu, però, quella mossa non hai nessuna intenzione di farla, e dopo qualche altro secondo lo vedi abbozzare un sorriso storto e allontanarsi da te.
 «Si è fatto tardi» commenta con quell’innata sicurezza che sembra non abbandonarlo mai. «Meglio che torni a casa.»
 Sorridi ironico a te stesso. Sì, perché oltre ad essere un uomo – e il tuo socio di maggioranza – P.T. è anche sposato, e padre di famiglia, e tutto questo è completamente folle.
 «Resta» sussurri semplicemente, fermandolo con il soprabito infilato a metà.
Folle come te da quando hai incrociato la sua strada.


   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Greatest Showman / Vai alla pagina dell'autore: rhys89