Film > The Greatest Showman
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    10/04/2018    1 recensioni
Una piccola sfida personale, un esperimento per rendere omaggio alla coppia Barnum/Carlyle (barlyle).
Le storie di questa raccolta seguiranno tre filoni narrativi distinti:
Rosso: storie che si ambientano nel canon del film, inserendo al massimo qualche leggerissima sfumatura di what if senza però apportare modifiche significative alla trama.
Verde: storie che si ambientano in un canon divergence nel quale P.T. Barnum non ha mai sposato Charity e Philip non ha nessun intrallazzo romantico con Anne.
Blu: storie che si ambientano in un Alternative Universe in cui Philip è uno studente delle superiori patito del basket (e del canto) e P.T. un attore di teatro.
[Dal testo]
Rosso #2 - Perché baciare Philip – e toccarlo, e spogliarlo, e fare l’amore con lui – è naturale e giusto esattamente come farlo con Charity.
Verde #2 - Ma poi P.T. si accorge di te e alza gli occhi fino a incrociare i tuoi, sorridendo di quel sorriso che ti incanta ogni singola volta.
Blu #2 - Incroci il suo sguardo, il tuo sorriso si amplia. E continuate a cantare.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, P.T. Barnum, Phillip Carlyle
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Eccomi di nuovo qui! ^^

In questo capitolo troviamo la prima storia del filone Verde (ho deciso che pubblicherò alternativamente rosso e verde); sarà l'unica non esplicitamente Barnum/Philip, perché mi serviva come incipit per il what if che sono andata a costruire.

Vi ricordo infatti che le storie di questa raccolta seguiranno due filoni narrativi distinti:
- Rosso: storie che si ambientano nel canon del film, inserendo al massimo qualche leggerissima sfumatura di what if senza però apportare modifiche significative alla trama.
- Verde: storie che si ambientano in un canon divergence nel quale P.T. Barnum non ha mai sposato Charity e Philip non ha nessun intrallazzo romantico con Anne.

Questa raccolta partecipa al contest “La corsa delle drabble&flash-fic”, indetto da AleDic sul forum di EFP.

Oggi non ho altro da aggiungere per vostra fortuna se non un immenso grazie a chiunque leggerà e/o commenterà.

Disclaimer: i personaggi e la storia di “The Greatest Showman” non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nickname sul forum e su EFP: rhys89
Fandom: The Greatest Showman
Personaggi e pairing: P.T. Barnum, Philip Carlyle, Charity, Barnum/Charity
Prompt: E se...?
Numero parole con Utelio: 193
Note autore: in “Ehi, P.T.…” ci sono quattro punti perché uno è il puntino della T; POV Barnum

Verde #1

But fate is pulling you miles away
and out of reach from me.
[Rewrite The Stars]

 Quell’articolo sembra farsi beffe di te, schiaffato lì, in prima pagina, solo perché lui può permetterselo. Perché lui è ricco, nobile e socialmente rispettato.
Lui è esattamente ciò che Charity merita… ciò che avresti dovuto essere tu.
 Sospiri a fondo e bevi un altro sorso dal tuo bicchiere, – non è di certo il primo di questa sera, ma l’equilibrio è ancora stabile e i pensieri fin troppo lucidi per preoccuparsene – mentre cerchi di dare a qualcuno – chiunque – la colpa di tutto questo. E poi sospiri ancora, abbozzando un sorriso triste che mal si confà a chi di mestiere vende la gioia.
 Perché la verità – scomoda e brutale – è semplicemente che hai aspettato troppo: volevi conquistare il mondo per offrirlo a Charity come dono di nozze… e ora che il mondo ce l’hai a portata di mano, scopri che non potrai mai condividerlo con lei.
 «Ehi, P.T.…»
 Ti volti verso quella voce incerta e finalmente sorridi davvero nell’incrociare lo sguardo preoccupato del tuo socio: i tuoi amici… no, la tua famiglia ti è sempre vicino, e solo questo fa già di te l’uomo più ricco del mondo.
E poco importa se l’annuncio del tuo matrimonio non finirà mai sul giornale.



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Greatest Showman / Vai alla pagina dell'autore: rhys89