Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: elisa nico    21/06/2018    1 recensioni
Emma è sempre stata sotto il controllo dei genitori. Tutto cambia quando nel villaggio vacanza dove si trova con la famiglia conosce Sahir un semplice cameriere. L'amore che provano l'uno per l'altra lì porterà contro tutto e tutti pur di stare insieme.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prigione

Emma

Emma viveva in una prigione.

Certo si trattava di una prigione dorata ma non cambiava molto per la sua libertà.

Sin da quando era piccola, non aveva avuto scelta su chi frequentare o dove poter andare, sua madre aveva sempre deciso per lei e nonostante adesso avesse vent’anni, le cose non erano cambiate, non era mai stata a fare compere con le amiche né era mai uscita una volta con loro la sera, Emma non poteva fare niente che non fosse approvato dai suoi genitori.

Suo padre non era mai a casa a causa del suo lavoro, tornava ogni due week end e per le vacanze natalizie mentre sua madre si occupava di dirigere la villa, i domestici e la vita della figlia.

Il padre di Emma è un ambasciatore e da qualche anno si trova all’ambasciata del Cairo in Egitto e per stare insieme ai suoi familiari ogni anno prenota in un lussuoso villaggio vacanza dove moglie e figlia trascorrono tre mesi, lui le raggiunge ogni fine settimana e poi trascorre con loro i giorni di vacanza che gli spettano, quest’anno sarebbero andati molto a sud di Marsa Alam.

Non erano mai stati in quella parte dell’Egitto ma non era elettrizzata all’idea di andarci, da quello che aveva letto su internet quella parte del paese era semidesertica i villaggi erano in pratica nel nulla e il centro turistico più vicino da dove sarebbe stata era a più di cinquanta kilometri, solo quando erano in vacanza, i suoi gli lasciavano un po’ di libertà, con la scusa di visitare posti diversi dall’italia ma lontana da tutto sicuramente avrebbe avuto poche opportunità.

Quando era a casa, non aveva il permesso di uscire come facevano le sue amiche quindi era sempre molto sola, tutti parlavano d’incontri al pub, serate in discoteca e appuntamenti con ragazzi e lei non aveva mai fatto queste cose, aveva avuto qualche flirt ma niente di serio.

Voleva innamorarsi con tutta se stessa, provare quelle sensazioni di cui sentiva parlare sempre le sue amiche, semplicemente voleva un ragazzo.

Emma non sapeva.

Non sapeva che quella vacanza avrebbe cambiato per sempre lei e la sua vita.   

Sahir

Anche Sahir viveva in una prigione però molto diversa da quella di Emma.

Sahir era imprigionato in una vita e in una cultura che non gli apparteneva.

Era nato in Egitto venticinque anni fa’, la sua è sempre stata una famiglia povera e Sahir aveva dovuto lasciare la scuola molto presto nonostante gli piacesse studiare per mettersi a lavorare.

Di giorno lavorava al mercato insieme al padre, vendevano frutta e la sera seguiva un corso scolastico, era consapevole che se non si fosse impegnato con lo studio la sua vita si sarebbe fermata a un banco di un mercato.

All’età di vent’anni con un amico era partito per l’Italia con l’intenzione di completare i suoi studi, insieme con lui avevano progettato di trovare un lavoro e un posto dove vivere e al momento completamento della formazione sarebbe tornato nel suo paese per aiutare il suo popolo.

Sahir s’impegnava molto per potersi realizzare, lavorava e studiava senza sosta, mente il suo amico si avvicinava sempre più all’illegalità e ai guadagni facili a spese della vita degli altri.

Erano passati tre anni da quando erano arrivati in Italia quando una notte la polizia con una retata era entrata a casa dei due ragazzi e li aveva arrestati per detenzione e spaccio di droga.

Anche se la colpa non era di Sahir.

La sua vita era distrutta, i sogni e i progetti erano svaniti nel nulla, sarebbero stati rimpatriati entrambi.

Tornato in Egitto con disonore, i suoi genitori non lo volevano più a casa, anche se era innocente.

Non sapendo che direzione dare alla sua vita si diresse verso sud sulla costa del Mar Rosso, la zona lì era in sviluppo grazie al turismo sicuramente avrebbe trovato un lavoro e un posto dove stare.

Dopo alcuni giorni di ricerche finalmente trovò un lavoro come cameriere in un grande hotel italiano, non voleva fare quello nella sua vita ma per ora si doveva accontentare.

Ma anche per lui la vita aveva in serbo delle sorprese.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: elisa nico