Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: path94    06/07/2009    8 recensioni
E se André incontrasse, ad un ballo in maschera, una splendida dama che ardesse d'amore per lui?
Come si comporterebbe?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola nota introduttiva. 

Ci sono delle idee che nascono nel momento più impensabile, più inusitato, più assurdo, più inopportuno.

Questa mi è balzata in mente durante lo studio  per la preparazione di un esame di Letteratura Italiana (fortunatamente superato).

E la scrittura risente ampiamente della "full immersion" subita in Dante, Machiavelli e Verga.

Senza nessun ardire di notorietà, solo per passione per questa storia eterna, ho provato a vagheggiare anche io.

Spero che per voi valga la pena leggerla, quanto per me vale lo scriverla.

Questo capitolo, vale un po' da introduzione. Il resto verrà.

CAPITOLO 1

Si svegliò nel cuore della notte, madida di sudore, il cuore rombante nel petto come dopo una lunga corsa, i polmoni in fiamme ad anelare l'ossigeno, la mente piena del sogno appena interrotto, che iniziava già a vagheggiare nella veglia improvvisa, ma che le era sembrato terribilmente reale negli istanti di sonno ormai perduti.

 

Si alzò tremante, quasi infreddolita nonostante la finestra aperta lasciasse entrare l'aria tiepida della notte estiva, ed a piedi nudi si diresse ancora scossa verso la stanza da bagno.

L'acqua nella brocca era ormai quasi tiepida, visto la calura di quei giorni, ma tanto le bastò per tergere e depurare il suo volto dalle gelide stille di terribile sudore.

 

Quasi inebetita, ipnotizzata, riprese a vagare per la stanza appena illuminata dai primi raggi del mattutino sole, ripetendo con voce quasi inintelligibile: "Non voglio perderlo".

 

 

Il sole sembrava stentare nella sua cavalcata verso il cielo, quel giorno, che già un bianco cavallo galoppava fiero ove lo conduceva il suo fiero cavaliere.

La criniera dell'uno e la chioma dell'altro ballavano con il vento, ad imprigionare l'oro dei raggi solari, a sferzare guance e spalle.

Parigi era oramai in vista.

 

Rosalie riassestò una piccola ciocca ribelle dietro l'orecchio, canticchiando a bocca chiusa un motivetto un po' bambinesco, ma assai allegro, mentre tranquilla sfornava una piccola ciabatta di pane dal piccolo forno.

Il rumore degli zoccoli del cavallo la distolse rapido dal suo lavoro, non era cosa usuale quel suono in quella zona, dove ben pochi potevano permettersi l'acquisto ed il mantenimento anche solo di una gallina, figuriamoci di un asino o ancor più un cavallo.

Fu perciò con un misto di stupore, curiosità, e forse con un lieve presentimento, che si affacciò alla piccola finestra fiorita della cucina, a scrutare l'identità del nuovo venuto.

Il bagliore dei capelli le tolse ogni dubbio, e con un largo sorriso aperto sul viso si precipitò a spalancare l'uscio ancor prima che il visitatore potesse riuscire a bussare.

"Rosalie, ho bisogno del tuo aiuto".

 

 


  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: path94