Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: anyaccia    07/07/2009    1 recensioni
Jacob Black vive con i genitori, Billy e Sarah, nella riserva indiana di La Push. Frequenta il liceo con gli amici Quil ed Embry e la sua passione è aggiustare auto...per ora!
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nei giorni seguenti, come promesso, Bella venne a trovarmi a casa, per vedere cosa combinavo nel mio garage

Nei giorni seguenti, come promesso, Bella venne a trovarmi a casa, per vedere cosa combinavo nel mio garage.

“Accidenti Jake, ma sei bravissimo! Io non saprei proprio dove mettere le mani lì dentro! Quando pensi che la finirai?”

“Purtroppo non ho i fondi necessari al momento, credo che ci vorrà del tempo, per procurarmi i pezzi mancanti”

“Non vedo l’ora!”

 

Sembrava sinceramente entusiasta, benché ovviamente non capisse niente di motori. Stare insieme era divertente, scherzavamo e ridevamo molto, e spesso facevamo delle passeggiate sulla spiaggia

Visto che ormai ci frequentavamo assiduamente, decidemmo di fare insieme i compiti, un giorno da me e uno da lei.

Charlie era contento perché finalmente Bella aveva legato con qualcuno, e poi mi conosceva bene, perciò spesso restavo da loro anche a cena. Quil e Embry si erano ormai rassegnati a vedermi solo a scuola.

Che pizza Jake! Da quando c’è Bella non stai più con noi come prima!”

Avevano ragione, ma ero completamente assorbito da questa nuova amicizia, e lei lo era da me. Bella mi piaceva, mi piaceva tantissimo, sia come amica che come ragazza. Ma non capivo se anche lei provasse qualcosa di più.

 

Un giorno, stavamo camminando per Forks, tornando a casa dopo essere andati a prendere un gelato. Eravamo quasi arrivati quando Bella, guardando me al posto della strada, inciampò in un marciapiede. L’afferrai appena in tempo, e ci trovammo abbracciati, a guardarci negli occhi, ma in un modo diverso dal solito. Non riuscivamo a staccare lo sguardo l’uno dall’altra e senza rendercene conto ci trovammo con i visi a due centimetri di distanza. Il mio cuore iniziò a battere così forte che probabilmente chiunque fosse passato di lì l’avrebbe sentito.

 

Poi di colpo lei s’irrigidì, cambiò espressione, così mi staccai lentamente. Sembrava che non stesse molto bene.

“Tutto ok?”

“Sì....credo, o forse no...scusami tanto Jake, potresti portarmi a casa?”

“Certo, ti porto subito! Non ti senti bene?”

“Non molto, sarà meglio che mi misuri la febbre, il mio stomaco sta facendo i capricci”

L’accompagnai, ma non mi fece entrare in casa.

“Forse è meglio che io resti finché non torna Charlie, non credi?”

“No no! Non ti preoccupare, tanto tra poco sarà a casa”

Se sei sicura io vado, ma fammi sapere come stai, mi raccomando. Riguardati”

Ok...”

Quasi mi sbatté la porta in faccia. Rimasi un po’ perplesso. Forse avevo fatto qualcosa di sbagliato? O forse stava male davvero...Speravo comunque di avere sue notizie in serata, ma ciò non accadde.

 

Il giorno seguente, dopo scuola attesi a lungo una chiamata che non arrivò, così feci io il numero di casa sua.

“Pronto?”

“Bella, sono Jacob

“...Oh, ciao...”

“Volevo sapere come stai, non ti ho più sentita

“...Non molto bene in realtà. Credo sia meglio che per qualche giorno non ci vediamo. Mi dispiace, ma non sono un bello spettacolo”

“Accidenti, spero che ti rimetta presto.

“Lo spero anch’io” lo disse con una voce che lasciava poche speranze, il che mi fece preoccupare non poco.

 

Dopo aver messo giù arrivò mia madre e vedendomi preoccupato mi chiese cos’avessi, così le spiegai tutto. Ma stranamente lei invece di rincuorarmi come faceva sempre si preoccupò. Era molto strano perché, per quando fosse affezionata a Bella, mi sembrò una reazione eccessiva, dopotutto era solo influenza...o no? Mi toccò la fronte, per sentire se avessi anche io la febbre, e trasalì!

“Mamma che c’è? Sono caldo?”

“Non solo caldo, sei bollente!”

Ma mi sento bene, com’è possibile?”

“Devo chiamare subito tuo padre!” e corse al telefono.

“Mamma ma che dici, calmati! Io sto bene, non mi sento debole!”

“Pronto Billy? Credo sia il momento! Chiama subito Harry e il vecchio Quil! Ti mando Jake!”

“Mamma ti vuoi calmare per piacere?!”

Jake tesoro, papà ti aspetta a casa del nonno di Quil, raggiungilo per piacere”

Ok, ma mi vuoi spiegare che succede?”

“Vai, su! Io sto bene, vai da tuo padre, ti spiegherà tutto!”

 

Non riuscivo a capire perché si agitasse in quel modo, ma le diedi retta e andai da mio padre.

Il vecchio Quil Ateara viveva in una casetta lontana dal centro abitato, praticamente in mezzo alla foresta. Lo trovai lì, con Billy e Harry Clearwater, che discutevano animatamente e quando mi videro mi fecero cenno di raggiungerli.

“Papà ma che succede? Mamma è impazzita. Ha sentito che scottavo come se avessi la febbre, poi mi ha detto di venire qui, non capisco.”

Vieni Jacob, dobbiamo parlarti. E’ il momento che tu sappia certe cose.”

Jacob – il vecchio Quil mi guardò con aria solenne – tu conosci bene le leggende Quileute, che parlano della nostra storia.

“...Sì, certo”

“Conosci la storia di Kiowa Lupo Rosso e Nayeli la principessa lupo?”

“Certo, l’hai raccontata all’ultimo falò sulla spiaggia”

“Esattamente, esattamente. Ricorderai dunque che il nostro popolo e i lupi sono fratelli, da allora e anche da prima, e che quando cacciavano insieme la forma di uomo era sostituita da quella di lupo”

Ma sono solo leggende, no?!”

“Non proprio Jake” disse mio padre “Vedi, è passato moltissimo tempo da allora, ma pare che ogni cento anni, la magia si ripeta.

Ma che stai dicendo papà? Ha bevuto? E poi che c’entra adesso?”

Jacob, quello che tu padre sta cercando di dirti, è che tu discendi da Kiowa Lupo Rosso, che come te era il figlio del capo tribù. Questo significa che stai acquisendo la capacità di prendere le sembianze del lupo”.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: anyaccia