Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: GaudinaSpecialALEC89    26/07/2018    6 recensioni
Sapere che Oscar era innamorata di un altro lo distruggeva. Sapeva che il loro era un amore impossibile, lui un servo lei una nobile, doveva rasseggnarsi e così aveva preso la decisione di Lasciare palazzo De Jarjayes e iniziare una vita per conto suo, cercando un lavoro che poteva soddisfare le sue esigenze, ma non sempre tutto va come programmato.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vedere André passeggiare con quella ragazza, le stava dando parecchio fastidio, e non riusciva a capire perché. L’aveva, spesso, visto con altre ragazze, ma ora che non lo frequentava più c’era qualcosa di diverso! Strinse le briglie fra le mani e fece girare il cavallo per poi lanciarlo al galoppo! 
“André che stai combinando?” 
Si domandava tra se Oscar, le mancava il suo amico, ma non poteva distrarsi doveva concentrarsi per continuare a proteggere la regina, anche se non aveva per niente testa. 
Dopo quel giorno Oscar iniziò a frequentare le locande che sapeva che André frequentava, sperava di poterlo incontrare, anche perché voleva farsi spiegare il motivo della sua fuga improvvisa dal palazzo.
Oscar stringeva tra le mani un bicchiere di liquore, quando all’improvviso fecero irruzione cantando alcuni soldati della guardia ancora in divisa, sicuramente avevano smontato da poco dal loro turno. E fra di essi c’era anche lui. Oscar non riusciva a crederci, André un soldato. Voleva avvicinarlo, ma prima che lei potesse farlo i soldati uscirono dalla locanda. Ora però sapeva dove poterlo rintracciare.
Quando ritornava a palazzo andava nella stanza di André e si addormentava sul suo letto, solo la nonna si era resa conto di quello che madamigella Oscar faceva. 
Aveva notato che c’era qualcosa che non andava da quando suo nipote era andato via, ma Oscar quando c’era in giro il generale non mostrava niente, solo quando restava sola si manifestava il suo malessere e la nonnina aveva percepito tutto, ma non osava parlare.
I giorni passavano e ancora André non si era fatto vedere a palazzo, così Oscar decise di andare a Parigi agli alloggi della guardia nazionale. Si fece predisporre il cavallo e partì. Una volta arrivata andò a presentarsi al comandate di quel reggimento e gli chiese se poteva incontrare il soldato Grandier e una volta che le fu concesso il permesso, attese con trepidazione l’arrivo di André.
Quando lui la vide un’espressione di stupore gli si dipinse sul volto.
«Oscar cosa ci fate qui?»
«Da quando usi il voi con me?» 
Chiese sconvolta sentendo le sue parole
«Siete un mio superiore è una questione di rispetto»
«Ma cosa stai dicendo, non l’hai mai usato con me, e sai che io non amo molto queste cerimonie soprattutto con te.»
André la guardava e cercava di trattenersi non poteva lasciarsi andare, aveva deciso che doveva dimenticarla e il muro che aveva alzato era una forma di protezione nei suoi confronti. E nel frattempo lui pensava:
“Scusami tanto Oscar, ma è ma è una barriera difensiva nei miei e nei tuoi confronti ed è meglio così” 
Lei sentiva come una morsa nello stomaco
«André torna a casa, vieni a trovare tua nonna è in pensiero, passa tutto il tempo nella tua camera»
“Bugia, quella che passa il tempo nella camera di André sei tu, Oscar, non la nonna”
«Sarei venuto alla prima licenza, fra qualche settimana, perché quando ho del tempo libero fra un turno e l’altro preferisco passarlo con Christine, una ragazza che ho conosciuto al villaggio dove sono nato e che ho ritrovato per le strade di Parigi»
Lei chiuse gli occhi e respirò a fondo, non andava a trovarla perché doveva incontrarsi con una sgallettata?!
«Capisco, fai come vuoi»
Disse lei con freddezza, era stata una stupida ad andare a cercarlo, si capiva perfettamente il motivo per cui aveva abbandonato il palazzo, non voleva più avere a che fare con lei per potersi concentrare sulle altre ragazze.
André l’osservava senza dire niente e Oscar si girò per andare via
«Buon lavoro»
E si incamminò verso l’uscita, lui la guardava camminare e pensava
“Possibile che continui a non capire? Io ti amo, e non riesco a vivere vicino a te senza potertelo dire e senza che tu mi possa ricambiare.”
Rimase lì in quella stanzetta a fissare il punto in cui Oscar era andata via, perché non riusciva a distogliere lo sguardo, mancava anche a lui, ma in quell’incontro non erano riusciti a dirselo nessuno dei due.


Angolo autrice:
questo capitolo non mi convince, non lo so perché ma spero che con il prossimo vada meglio.
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: GaudinaSpecialALEC89