Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    16/08/2018    2 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[44. Cerchio]

 

 

 

Le patelle hanno il sapore del mare di scoglio.

Le hanno sgusciate passandosi di mano il temperino, in bocca il gusto della focaccia e dell’origano. Mentre il cielo, sopra Magiza, è un ritaglio nero fra le ombre scure dei pini.

“Ancora non ci credo” borbotta Saga, ravvivando il fuoco.

“A cosa?”

“A questo” scrolla le spalle. “Che sei riuscito a convincermi.”

“Però ti sei divertito” sogghigna Kanon, allungando pigro le gambe sulla ghiaia tiepida di sole.

“Sì. Direi di sì” acconsente Saga. “Sei bravo a nuotare. Sott’acqua.”

“Predisposizione naturale” ride Kanon. “Tu lo sei nelle scalate, no?”

“Già” sorride Saga.

 

 

 

 

L’avevo promessa.

Tempo fa (e più precisamente qui) e anche se io sono una tartarughina imparentata con una lumachina, piano piano ci arrivo, alle cose.

Ma ho tante cose in ballo; forse davvero troppe perché possa dedicare a ogniuna il tempo che spetterebbe loro.

Intanto, è arrivata l’escrusione nel mare che Kanon aveva promesso. E siamo a Magiza. Conoscete Magiza? No? Peccato per voi!

Magiza è una di quelle spiagge più solitarie di Agistri, l’isola più piccola, nascosta e meno popolata del golfo Saronica dove ho immaginato che Saga e Kanon abbiano una piccola casetta, o meglio un piccolo mulino a vento per casetta. Il luogo ideale per cercare di ricostruire i rapporti, lontano dai doveri del Tempio e dai ricordi dell’infanzia di Leonidion.

Magiza gode della maggior parte delle caratteristiche delle spiagge dell'isola, con il litorale che essenzialmente consiste in una sottile striscia di ghiaia, mentre lo splendido blu delle acque, unitamente all'intenso verde circostante, dà vita ad un paesaggio incantevole. Il fatto inoltre di essere isolata le conferisce un'atmosfera di paradiso perduto, ideale per sfuggire alla pressione quotidiana.

E sì: se Saga è un appazzionato di escrusioni e arrampicate anche libere (passione che da ragazzo condivideva con Aioros. Oggi: chi lo sa?), Kanon ha invece sempre avuto una fascinazione tutta sua per le immersioni. Come dire: il loro destino ce l’avevano scritto nel DNA e nelle passioni giovanili, no? Ma che ci volete fare? Crescere in un paesino arrampicato sulle falesie con il mare davanti qualcosa del carattere doveva pur influenzarlo. Giusto?

Intanto, vi lascio con il cerchio delle patelle, e proverò a raccogliere idee per Luna. Questa sì che sarà un’impresa!

 

Un abbraccio a tutti quelli che non demordono!

Io non smetterò; spero nemmeno voi.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9