Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Stella723    27/09/2018    2 recensioni
Bulma e Goku sono naufragati su un'isola deserta: il sayan ha perso tutti i suoi poteri, le formidabili capsule hoplà della turchina si trovano disperse nel fondo del mare e tutti i guerrieri Z si trovano impegnati al di fuori del pianeta Terra; non c'è quindi nessuno che possa individuare le loro auree e portarli in salvo.
Cosa faranno allora i nostri due amici per sopravvivere? E cosa succederà quando il sayan e la scienziata, tutti i giorni a stretto contatto, si renderanno conto che le loro vite sentimentali, forse, potevano prendere una piega decisamente diversa?
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Goku | Coppie: Bulma/Goku
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Che cosaaa?! Un nuovo torneo intergalattico?! -

La voce di Goku è squillante; è visibilmente eccitato all'idea di riprendere a combattere a livello agonistico... Quel sayan zuccone... non gli è bastato mettere in pericolo l'intero universo stuzzicando Zeno-sama l'ultima volta.

Io me ne sto seduta in disparte, insieme a Chichi e Videl, trangugiando quei pasticcini al pistacchio e limone che avevo fatto giungere appositamente dall'Italia per farli assaggiare a Whis: il nostro angelo intenditore di ottimi manicaretti, ma mi sa che se tarda un altro po' ad arrivare troverà solo la scatola vuota.

Tutti gli altri miei ospiti sembrano invece felici e trepidanti per questa nuova proposta giunta da Jaco; specialmente C-18, e il perché è facilmente intuibile: il poliziotto alieno ha infatti informato che ai primi dieci classificati del torneo andrà consegnato un sostanzioso premio in denaro... quella donna alle volte sa essere proprio venale, ma in fondo la capisco: non è facile tirare avanti con il solo stipendio del marito in tempi di crisi economica come questi.

- Goku! Devi partecipare e portare a casa un po' di soldi! Anche Goten ti aiuterà! Vero tesorino della mamma?! -

Eccola la solita Chichi... pronta a smuovere mari e monti pur di impedire che i propri figli e marito vadano a rischiare la pelle per salvare miliardi di vite umane in sfide pericolosissime, ma disposta a mettere da parte tutta la sua contrarietà alle arti marziali se queste possono invece fruttarle un bel gruzzolo. Sospiro, mentre lei va ad abbracciare con fare euforico il suo Goten.

Sono certa che anche Trunks vorrà andare con loro, ma io sono tranquilla: fin quando c'è Vegeta al suo fianco, niente di male potrà mai accadergli. Mi verso una tazza di tè freddo e ascolto cos'altro ha da dire quel simpaticone di Jaco:

- Questo torneo durerà un mese esatto. Ovviamente non ci sarà nessuna disintegrazione nucleare se qualcuno perde... ma avrete l'onore di potervi dire "Campioni intergalattici del combattimento"! -

Jaco sorride; lui avrà sicuramente qualche tornaconto, ormai lo conosco bene. Probabilmente, svolgendosi questa competizione sul suo pianeta, avranno promesso una bella ricompensa pure a lui per questo reclutamento sulla Terra: i guerrieri Z saranno ormai sulla bocca di tutti, avendo vinto il mortale torneo organizzato da Zeno.

- Un mese è parecchio tempo, ma a me sta bene. Ho proprio voglia di sgranchirmi come si deve! La vita sulla Terra è fin troppo tranquilla per i miei gusti. Tze. -

Mio marito incrocia le braccia e mette il suo solito broncio, ma il guizzo che leggo nei suoi caldi occhi bruni mi fa capire fin troppo bene che il mio adorato e sgorbutico principe dei sayan ha voglia di una nuova avventura adrenalinica, di quelle che sanno soddisfare a pieno i sayan, ovvero i loro travolgenti e mozzafiato combattimenti corpo a corpo. E, difatti, quando volgo il mio sguardo indagatore sull'unico altro sayan purosangue di questo universo, eccolo che lo trovo in fermento più del suo principe: sta stringendo i pugni all'altezza del petto, i suoi occhi sono sognanti, la sua bocca spalancata in un sorriso e saltella pure sul posto; se potesse lasciarsi andare sono certa che balzerebbe fin sopra al tetto, distruggendolo.

Mi giro a guardare Gohan: lui è sicuramente il più tranquillo tra i nostri scimmioni preferiti; sarà per la rigida disciplina impostagli da Chichi, sarà per quella sua parte terrestre che lo contraddiastingue, sarà questione di carattere, ma comunque alle volte mi sembra proprio che qui si invertano i ruoli: Gohan passerebbe serenamente per il padre di Goku, e non viceversa, e difatti è lui il saggio del gruppo; non per niente gli hanno affidato il comando al torneo del potere. Sorrido, pensando al rapporto speciale tra Goku e Gohan, e accolgo sulle mie gambe la piccola Bra, che mi getta le braccia al collo e con le sue manine acciuffa un pasticcino ricoperto di glassa.

- Io... veramente... non ho tanta voglia di partecipare - afferma Gohan, e io mi aspettavo una risposta del genere da parte sua, ma i due sayan più esaltati (che sono ovviamente Goku e mio marito) gli vanno subito incontro e lo "redarguiscono" a loro modo... il poveretto non può far altro che calare rassegnato la testa di fronte ad avvertimenti della serie "non puoi farti trovare impreparato dal prossimo mortal nemico della Terra" e "se ti tiri indietro sei la vergogna della nostra razza"...

- Vai tranquillo, amore mio. Ricorda inoltre che siamo in estate e la scuola in cui insegni è chiusa. - Videl getta il carico da novanta, con un sorrisino ingenuo, e Gohan a questo punto dà il proprio consenso a partecipare, anche se oserei dire che persino Monaka mostrerebbe più entusiasmo di quello che ha lui in questo momento... il che è tutto dire.

***

Dopo ore concitate, alla fine si è deciso che tutti i guerrieri Z (inclusi Genio, Jirobai e Rif) partiranno per questo torneo spaziale. Jaco li accompagnerà con un'astronave abbastanza ampia. Il viaggio tra le stelle dovrebbe durare poche ore, poi, una volta giunti sul pianeta del mio amico difensore della legge galattica, tutti i guerrieri saranno sottoposti a un test intellettivo... motivo per il quale si sa già che Majin Bu non passerà, anche se sta volendo partire con gli altri e sta portando con sé il suo fedele cagnolino e quel simpatico furbaccio di Mr. Satan.

Vegeta ha iniziato a stuzzicare Goku, prendendolo in giro per la sua nota ingenuità e per la sua totale estraneità all'istruzione scolastica, anche la più basilare, avvertendolo che se a causa del test sarà escluso dal torneo, diventerà lo zimbello dell'universo 7 e tutti loro si vergogneranno moltissimo di doversi dire suoi amici e di farsi vedere in sua compagnia... insomma, i soliti modi garbati e carini di mio marito.

Goku, come al solito, ha fatto finta di niente, sorridendo e grattandosi distrattamente la nuca (il suo gesto usuale) eppure io ho visto comparire sulle guance del mio migliore amico un rossore incomodo e sincero; di quelli che raramente gli si vedono sul viso, segno, secondo me, che stavolta le taglienti parole di Vegeta lo hanno colpito per davvero...

Dopo una lauta cena alla Capsule Corporation, ognuno si è diretto alle proprie case. Siamo rimasti organizzati in maniera tale che i io e i miei genitori terremo la piccola di C-18 e Crilin: Maron, che qui potrà giocare con Bra e Pan, dato che anche Videl si trasferirà da noi per questo mese.

- Buona fortuna! E... Goku? - saluto i miei amici e d'un tratto chiamo lui: quel sayan dallo sguardo fiero e dolce, che stasera si è spazzolato da solo due quarti abbondanti del cibo servito (con feroce disappunto di mio marito).

- Sì? - mi dice lui voltandosi verso il basso per guardarmi (aveva già spiccato il volo in direzione dei Monti Paoz).

- Vedrai che quel test lo passi! Tu sei molto intelligente, non badare a quel brontolone di Vegeta - gli dico, e gli faccio l'occhiolino. Qualcuno deve pur incoraggiarlo ogni tanto, anche se tutti pensano che Goku sia insensibile sotto questo punto di vista, io non sono affatto d'accordo. E infatti lui sembra felice delle mie parole, poiché mi fa il segno della vittoria con le mani e a sua volta mi strizza l'occhio.

- Grazie, Bulma! - salutandomi, si volta nuovamente e va a raggiungere in un battibaleno suo figlio Goten che sta trasporando in volo Chichi, la quale si tiene saldamente alle braccia del proprio figlioletto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Stella723