Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fantasticfly    23/10/2018    3 recensioni
dal capitolo 2:
" «Potter… Guardami!».
Harry trasalì ed anche il professore provò una sensazione strana, che non seppe definire in quel momento. Tuttavia, quell’ultima richiesta parve funzionare. Il ragazzo alzò la testa e incatenò i suoi occhi verdi in quelli neri del professore. "
What if... cosa sarebbe successo se il Professor Snape fosse sopravvissuto al morso di Nagini?
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Secondo Risveglio

La seconda volta che Severus si risvegliò era notte fonda.

Lo capì dal fatto che la stanza era rischiarata solo dai pallidi, ma luminosi raggi lunari. Non sapeva quanto tempo fosse passato dalla prima volta che si era svegliato. A ben pensare si rese conto che in realtà non sapeva neanche quanto tempo era rimasto incosciente la prima volta. Per quel che ne sapeva – praticamente niente – potevano essere trascorse poche ore, come anche diversi giorni.

Si rese conto che qualcosa era però cambiato dalla volta precedente. Provò infatti a deglutire e questo gli provocò solo un vago fastidio alla base della gola, del tutto sopportabile rispetto al dolore lancinante di quando aveva provato a parlare. Già solo questa rivelazione diede nuovo vigore al mago, che aveva la sensazione in tal modo di essere ritornato, anche se non ancora completamente, padrone di sé stesso. Certo, quello che più lo infastidiva non era il non poter parlare, piuttosto l’essere ancora all’oscuro di ciò che gli era capitato.

Quali erano i suoi ultimi ricordi?

Il caos della battaglia, Hogwarts sotto assedio, così pericolosamente vicina alla distruzione. Lucius!

All’improvviso ricordò Lucius Malfoy, ricordò il suo viso stremato, ricordò i suoi occhi agitati e inquieti. Lucius era corso da lui, lo stava cercando. Ma per quale motivo? Per la prima volta da quando aveva ripreso conoscenza si rese conto di non sapere se il Signore Oscuro fosse stato finalmente sconfitto, se avessero vinto la guerra. Sperò, con tutto quello che rimaneva della propria anima lacerata, che la presenza di Madame Pomfrey nell’infermeria della scuola fosse un buon segno.

Mentre nella sua mente si rincorrevano in modo confuso le immagini della battaglia, sentì un sospiro alla sua sinistra, seguito da un leggero movimento. Si girò guardingo e quello che vide lo lasciò sconcertato. Qualcuno sedeva su una sedia accanto al suo letto e stava dormendo con la testa appoggiata sul bordo del materasso. Le braccia incrociate sotto una massa scompigliata di capelli neri. Pericolosamente vicino alla sua mano sinistra. Non riusciva ad immaginare di chi potesse trattarsi. E si sentiva piuttosto infastidito da quella invasione del proprio spazio. Chi poteva essere tanto sciocco? Sembrava un ragazzo, ma la penombra gli rendeva difficile esserne certo.

Provò a sollevarsi per mettersi seduto e quel movimento svegliò di colpo il suo poco gradito ospite.

Severus fu sorpreso quando vide di chi si trattava, ma allo stesso tempo pensò che in fondo nessun altro avrebbe potuto essere tanto sconsiderato.

Harry Potter. Gli occhiali storti per la posizione in cui si era addormentato e lo sguardo non ancora del tutto sveglio. Il professore poté vedere lo stupore dipingersi sul volto del ragazzo. Un istante dopo Potter era già balzato in piedi e fece per allontanarsi dal letto. Probabilmente fu grazie al fatto che il sonno non lo aveva ancora abbandonato del tutto, rendendolo meno reattivo del solito, che il professore di pozioni riuscì a bloccarlo per una manica. Il giovane mago si voltò e Severus vide chiaramente lo sbigottimento immobilizzarlo sul posto.

«Professore… io non volevo… mi dispiace… dovrebbe riposare…» Harry abbassò gli occhi, sembrava intimorito, anzi no. Severus capì che piuttosto sembrava imbarazzato.

Provò a parlare e non fu semplice.

«Potter…» La voce gli uscì in un sussurro strozzato e alcune fitte di dolore gli trapassarono il collo da parte a parte. Ma furono senza dubbio tollerabili, rispetto all’occasione precedente.

Vide il ragazzo mordersi il labbro, indeciso, ma non alzò la testa. Lo chiamò di nuovo, ma sembrava come paralizzato sul posto. Accidenti! Severus non era mai stata una persona notoriamente paziente ed incominciava a innervosirsi, inoltre ogni volta parlare gli richiedeva uno sforzo notevole.

«Potter… Guardami!».

Harry trasalì ed anche il professore provò una sensazione strana, che non seppe definire in quel momento. Tuttavia, quell’ultima richiesta parve funzionare. Il ragazzo alzò la testa e incatenò i suoi occhi verdi in quelli neri del professore.  





*** Angolino autrice ***
Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno letto il prologo di questa mia prima fanfiction. Difficilmente faccio leggere ad altre persone quello che scrivo, anche perché lo faccio per puro piacere personale. La lettura e la scrittura mi hanno sempre rilassato trasportandomi in un altro universo: aprirsi facendovi entrare altre persone non è facile.
Tuttavia, amo così tanto questa saga ed in particolare questo pairing Severus+Harry da aver trovato il coraggio di condividerlo con voi.
Un ringraziamento particolare ad al91 e gitanes!
Sono stata veramente felicissima (oltre che piacevolmente sorpresa) di leggere le vostre recensioni. 
Spero che possa piacervi anche questo nuovo capitolo.

Fantasticfly
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fantasticfly