Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Soniabruni    12/11/2018    2 recensioni
Questa storia è ambientata nel 1300 nella Contea di Nottinghamshire. La foresta di Sherwood è il luogo dove si sviluppano i più importanti avvenimenti
Che c’entrano Candy e Terence con tutto questo? vi chiederete… eppure…
Breve citazione dalla storia
"I nitriti dei cavalli, lo scalpitio impazzito degli zoccoli, il fruscio delle foglie verdi... finalmente quella corsa pazza era giunta al termine!
“Oooo... buona Theodora... “
Il cavaliere mascherato accarezzò il muso del suo cavallo bianco...
“Ragazzi! Bel bottino! Bravi! Ce l’abbiamo fatta anche questa volta!”
“C’è mancato poco che ci prendessero Terry! Dove hanno imparato gli scagnozzi del tiranno a cavalcare in quel modo?”
Cosa combina Terence Granchester? E’ un malvivente? Perché indossa una maschera? Chi è il tiranno e chi sono i suoi amici?
Ci sono anche il barone William Albert Andrew e la sua figlia adottiva Candice, la donzella tuttelentiggini!
Che ruolo hanno loro due e in che rapporti stanno con i malviventi?
Ho cercato per quanto possibile di mantenere inalterati il carattre epredominante dei personaggi nonostante la diversa trama e ambientazione.
Sappiate che pure Richard, Archie, Stear, Annie, Neal, Iriza ed Anthony fanno parte di questa avventura!
Spero di avervi incuriosito, se è così ci vediamo nella foresta di Sherwwod!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi gran finale, speriamo che si sistemi tutto perchè la situazione è molto complicata...


“Sire, sono lusingato per la vostra proposta ma devo essere sincero con voi! La mia Candice è già promessa e io ho già dato la mia parola!”
 
“Non sarà un problema per me far sciogliere il precedente impegno, non dovete preoccuparvi di questo! La reputazione vostra e di vostra figlia non verranno in alcun modo scalfite”
 
“Non è della reputazione che mi preoccupo ma... del cuore!
La mia Candy ama sinceramente il suo promesso ed è ricambiata allo stesso modo! So che queste non sono di solito le basi di un matrimonio tra nobili, ma per la mia famiglia sono importanti!”
 
“Volete dirmi che vostra figlia non potrebbe amare il re d’Inghilterra? Vi rendete conto di quello che dite? Nessuno si sognerebbe mai rifiutare una simile proposta!”
 
Le cose stavano prendendo una brutta piega…
 
Candy prese la parola
“Vostra Maestà... vi prego! Non inveite contro mio padre la cui unica colpa è quella di volere la mia felicità! Voi stesso mi avete detto che vi ha colpito il mio animo più che la mia posizione sociale, quindi credo che siate perfettamente in grado di capire quello che col massimo rispetto vogliamo farvi intendere! Io amo il mio promesso sposo e nessuno lo sostituirà nel mio cuore anche se qualcuno mi costringesse a sostituirlo nel mio letto, come spesso accade alle dame purtroppo!”
 
Una delle guardie tossì rumorosamente in quel momento!
“Letto? Lentiggini! Hai detto letto?”
 
Terence vestito da guardia reale si era intrufolato nella stanza del colloquio! A quelle parole gli era andato di traverso lo stomaco semmai fosse stato possibile!
 
Ser Albert deglutì e diede uno strattone a Candy! Non aveva in realtà detto nulla di strano e non risaputo per l’epoca ma... come aveva potuto essere così ardita davanti al sovrano?
 
E re Anthony era stato trafitto al cuore! Aveva capito perfettamente che quello che lui provava per quella ragazza, che lo faceva emozionare così tanto, non solo non era ricambiato... questo non sarebbe poi stato un così grosso problema, ma lei stessa lo provava per un altro di cui lui ora si sentiva tremendamente geloso!
 
“E ditemi, Lady Candice! Chi sarebbe il vostro promesso?”
 
“Il Duca di Granchester! Quello di diritto intendo!”
 
Il re scoppiò a ridere... il brigante! Lei amava quel fuorilegge? Lei preferiva quel poveraccio senza arte né parte a lui?
La rabbia e la gelosia lo accecarono in quel momento! L’avrebbe fatto cacciare! L’avrebbe catturato e messo alla gogna e nessuno si sarebbe più intromesso tra lui e la sua amata!
 
“Mi meraviglio di voi Barone! Lasciare vostra figlia nella mani di un malvivente!”
 
“Che ha rischiato la sua vita per la vostra! Se mi permettete!” Albert non era certo tipo da lasciarsi bistrattare...
“Mi dispiace ma nessuna legge mi obbliga a darvi in moglie mia figlia anche se ne sarei onorato, se lei ne fosse felice! Quindi mi vedo costretto a rifiutare la vostra proposta!”
 
Il sovrano era una persona di sani principi ma quelli del Barone erano decisamente troppo avanti per quei tempi, e lui non era stato educato per farsi dire di NO da nessuna donna avesse chiesto in moglie; senza contare che mai si sarebbe aspettato di essere rifiutato proprio dalla dama che aveva in pugno il suo cuore!
 
“ARRESTATELI!” Ordinò alle guardie “per oltraggio alla corte!”
 
A Candy fu assegnato un lussuosissimo appartamento sorvegliato giorno e notte, Ser Albert fu condotto in carcere, ma una delle guardie gli fece scivolare in tasca la chiave della prigione e un biglietto…
“Domani al calar del sole sul retro…”
 
Il giorno successivo il re volle parlare con la ragazza:
“Vi rendete conto vero che non siete nelle condizioni di rifiutare alcunché? Vostro padre è mio prigioniero, la sua vita è nelle mie mani! Dovete solo diventare mia moglie e riavrà la libertà!
Alternativamente sarà giustiziato nella pubblica piazza tra una settimana esatta. Rifletteteci!”
 
Candy si sentiva in trappola, non poteva lasciar morire Ser Albert! Non aveva via d’uscita!
Era disperata...
“Candy! Candy!” Si sentì chiamare dalla finestra!
 
“Terry! Sei matto! Ser Albert è in prigione e tu? Ti farà ammazzare! Non potrei sopravvivere!”
Terence la prese tra le braccia…
 
“Tesoro! Non permetterò a nessuno di portarti via da me! Abbiamo sbagliato a fidarci di lui, scapperemo via, in un altro paese...
Cominceremo da zero, senza nulla ma insieme! Che ne dici della mia proposta?”
 
“Sai che l’unica cosa che voglio è stare con te! Ma dobbiamo pensare anche a Ser Albert!”
 
“Ci ho già pensato io, stanotte lo faccio scappare, mi sono intrufolato tra le guardie! Tu fa finta di nulla... domani il Barone sarà un fuggitivo!
E insieme ti faremo uscire da questa prigione dorata!”
 
La ragazza piangeva.
“Ehi! Tuttelentiggini! Ti fidi di me?”
 
“Certo! Ma ho paura che ti succeda qualcosa... non posso vivere senza di te...”
 
“Adesso vado! Tu stai tranquilla! Torno a prenderti! Hai la mia parola!”
 
Quella notte Ser Albert evase di prigione e sparì nel nulla con Terry....
 
La settimana successiva una splendida Candy vestita da regina veniva scortata all’altare con la morte nel cuore...
Non aveva avuto più notizie...
 
Era stata aiutata ad agghindarsi da una squadra di inservienti tra cui aveva notato un volto noto...
“Annie! Che ci fai qui?”
 
“Oh Candy! Sto morendo di paura ma... voglio fare anche io la mia parte dopo il pasticcio che ho combinato! Sono venuta con Archie! Tieni questo... nascondilo, potrebbe servirti!”
Le aveva sussurrato all’orecchio mentre le sistemava i capelli porgendole con la mano tremula un pugnale.
 
Era giorno di festa per tutto il paese, la piazza antistante l’Abbazia era gremita di gente, tutti volevano ammirare la futura regina vestita da sposa…
L’abito di Candy era meraviglioso, lo strascico tempestato di preziosi occupava tutta la navata e un corteo di damigelle raffinatamente vestite si occupava di tenerlo disteso.
Il sovrano la aspettava sorridente nella sua elegante divisa militare.
 
“Mio Dio… mi gira la testa e questo… coso… è così pesante! Non riuscirò mai a scappare quando sarà il momento… perché ci sarà il momento… Terry ti prego dimmi che ci sarà… dimmi che hai qualcosa in mente o... quel pugnale me lo punterò direttamente sul cuore!”
 
C’erano guardie ovunque armate fino ai denti, era impossibile fare qualcosa…
Terence e Ser Albert erano tra la folla.
“Dio del cielo! E’ impossibile! Che facciamo? Noi siamo in due e… loro sono… ”
 
Sentirono una voce alle loro spalle…
“Beh! Amico! Non sarò un abile spadaccino come te ma… direi che siamo in tre!”
Era Volpe! Era arrivato anche lui, partito quando era trapelata la notizia dell’incarceramento e successiva fuga del Barone.
 
“Calmate i giovani ardori ragazzi! Non possiamo fare nulla oggi!” disse Ser Albert
 
“Cosa dite? Cioè dovremmo lasciare che… che… che si sposi?”
 
“Terence calmati! Lo vedi anche tu! Finiremmo solo per farci ammazzare! Non è il momento buono questo! Purtroppo il re si aspetta la nostra mossa e lui dispone di tanti uomini.
Agiremo dopo il matrimonio, dopo il banchetto quando tutti saranno ubriachi!” sentenziò il Barone
 
“Ma sarà SUA moglie!!!???” Terence non poteva sopportare questa idea…
 
“Non sarà un problema quando saremo fuggiti lontano e ci spacceremo per altri! Dopo tutto questo non avremo altra scelta!”
 
“Sì ma… NON aspetterò la prima notte di nozze!” chiuse deciso il ragazzo
 
 
Intanto Candy davanti all’altare si sentiva mancare la terra sotto i piedi!
 
 
“Terry! C’è qualcosa che non mi torna” sussurrò Archie
“Ci sono gli uomini di tuo padre e quelli del Vescovo in giro! Sono loro! Ne sono certo!”
 
Terence, troppo preso dall’angoscia per la sua ragazza, non si era accorto di questo…
 
“Ragazzi! Attenti, oggi qui sarà un delirio! Questi preparano un attentato al re… state all’erta!” Il Barone non aveva nemmeno finito di parlare che, all’interno del sacro edificio cominciarono a piovere frecce dall’alto!
 
Il sovrano fu colpito alla spalla, ma sarebbe stato centrato in pieno petto se Terry non si fosse gettato su di lui! Le guardie reali sguainarono le spade contro i rivoltosi.
 
Terry, Archie e Ser Alber approfittarono della situazione per avvicinare Candy, che nel frattempo aveva dato uno strattone al vestito e strappato via velo e strascico, aiutandosi con il pugnale, e si era chinata a soccorrere il sovrano.
 
I tre briganti, protetti dalle spade reali, trasportano il re nella piccola sacrestia.
 
“Candy! occupati di lui, noi pensiamo a dare una mano qui fuori!” le aveva detto Terence…
 
Lei l’aveva abbracciato disperatamente e gli aveva catturato le labbra
“Amore! Stai attento ti prego! Se ti succede qualcosa io… muoio…”
 
“Coraggio! Andrà tutto bene!” la baciò di nuovo
 
“Tieni questa! Ti proteggerà!” La ragazza mise al collo del suo amato la croce che sempre portava al petto, unico ricordo della madre.
 
“Chiuditi dentro con la spranga!” e Terence se ne andò
 
Candy estrasse la freccia dalla spalla di re Anthony, ricavò qualche benda strappando il suo bel vestito e cominciò ad occuparsi della ferita del sovrano con gli occhi pieni di lacrime e le mani tremanti…
“Lo amate molto, vero?” le chiese il sovrano
 
“Morirei anche subito per lui! Rispose la ragazza con tutto l’orgoglio che il sentimento verso quel nobile ragazzo produceva in lei.”
 
****
 
Ser Albert, Terry e Archie lottarono duramente a fianco delle guardie del re e alla fine sventarono l’attentato.
Il Vescovo e Neal Granchester furono giustiziati la settimana successiva nella pubblica piazza, Iriza si ritirò in un monastero, Susanna sparì col figlio senza lasciare traccia..
 
Il sovrano ancora convalescente volle vedere Terence da solo…
 
“Mi avete salvato la vita una seconda volta… e protetto il mio regno! Vi devo tutto, chiedete ciò che volete e lo avrete!”
 
“Vi ho salvato due volte, è vero, ma sono pronto a togliervi la vita in questo stesso istante se perseguirete nel vostro intento di sposare la mia Candy!”
 
“Siete irriverente Duca di Granchester! Potrei sbattervi in prigione a vita per le vostre ruberie da una parte e per il disonorato nome che portate dall’altra. Lady Candice ha un cuore nobile e coraggioso, è quello di cui il paese ha bisogno…”
 
Terence aveva il sangue alla testa e la mano già sull’elsa della spada quando il sovrano riprese la parola
“Siete irrispettoso ma… nobile e coraggioso! Avete le stesse qualità che amo in lei e che io stesso mi vanto di possedere…
Se mi uccideste adesso sareste re domani stesso, ve ne rendete conto? Voi siete il primo in linea di successione al trono in questo momento, subito dopo di me! Ma mai ci avete pensato! Come posso io…?
Chiedetemi ciò che volete e lo avrete!”
 
“Ripeto! Voglio solo che lasciate libera la mia ragazza di scegliere il suo sposo… non chiedo altro!”
 
Re Anthony chiuse gli occhi e fece un lungo sospiro, quello di chi sta prendendo una sofferta decisione, poi con l’autoritario tono che si addice ad un sovrano proseguì:
“Darò ordini di preparare la più lussuosa delle cerimonie e il più ricco dei banchetti per le nozze del vero Duca di Granchester e Lady Candice!
Io stesso celebrerò il matrimonio! Badate che sono il vostro re e mi dovete obbedienza.”
 
Terence gli fece un inchino
“Sire… come voi ordinate.”
 
La settimana successiva Terence e Candy furono marito e moglie e Terry il brigante di Sherwood sparì misteriosamente dalla foresta...

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Soniabruni