Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ms Mary Santiago    19/01/2019    18 recensioni
[STORIA INTERATTIVA – ISCRIZIONI CHIUSE]
[Storia ispirata dalla serie tv “Orange is the new black”]
Quando le porte di Azkaban si chiudono alle spalle dei detenuti raramente viene permesso loro di uscirne prima dello scadere della loro condanna definitiva; eppure il nuovo progetto riabilitativo propugnato con tanto ardore dal consulente del nuovo Ministro della magia inglese spinge a rompere queste convenzioni. Per un periodo di prova un piccolo gruppo di detenuti, attentamente sorvegliati da un manipolo scelto di Auror, abbandonerà la prigione per servire lo stato della Gran Bretagna.
Genere: Generale, Romantico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

 

 

 

Frost afferrò la tazza di caffè bollente e la posizionò sul vassoio in plastica beige che gli era stato consegnato dall’inserviente della cucina. Erano tre anni che si trovava lì dentro e ancora non aveva fatto l’abitudine a quel pappone disgustoso che veniva servito tutte le mattine, né tantomeno a quella disgustosa brodaglia color fango che gli spacciavano per caffè, ma aveva bisogno di mettere qualcosa sotto i denti e della sua solita dose di caffeina se voleva sperare di arrivare fino in fondo a quella giornata. Aveva sempre odiato i lunedì mattina, fin dai tempi della scuola, e quando aveva dato il via al suo business la cosa non era certo cambiata: chi aveva a che fare con lui in quel giorno particolare della settimana rimpiangeva sempre più di ogni altro di averlo incontrato sulla propria strada. Adesso che si trovava chiuso tra quelle quattro mura come un animale in gabbia le cose erano rimaste tale e quali.

Pessimo caffè, uova strapazzate mollicce e bacon che sapeva di plastica … lunedì mattina ad Azkaban.

Combinazioni da far schifo.

Raggiunse il suo solito tavolo, il più lontano e riservato tra quelli della mensa, e si lasciò cadere sulla sedia bianca con uno sbuffo.

Giocherellò distrattamente con la forchetta di plastica, spostando le uova da una parte e dall’altra, preparandosi mentalmente a quello che sarebbe accaduto di lì a poco.

Lo stridio delle zampe della sedia contro il freddo pavimento infatti gli annunciò la presenza dell’altra occupante di quel tavolo, appena arrivata con un’espressione fastidiosamente allegra sul volto che contrastava con il suo mood mattutino e con il contesto in cui si trovavano.

La prima volta che l’aveva vista aveva dovuto fare un bello sforzo d’immaginazione per capire se si trattasse o meno di una ragazza, ma era anche vero che il loro primo incontro risaliva a quattordici anni prima.

Erano sull’Espresso per Hogwarts e quell’undicenne aveva fatto irruzione nella sua vita con la stessa allegria che sfoggiava in quel momento.

- Per l’ennesima volta, Magpie, potresti anche alzare la sedia. –

L’amica giocherellò con una ciocca dei capelli corvini, che portava lunghi sul davanti e rasati a entrambi i lati, e gli rivolse un sorrisetto beffardo.

- Mi sembri mia madre, anche lei non faceva altro che dirmi di essere più aggraziata e di sedere in modo composto. –

Occhieggiò alle gambe incrociate sul sedile della sedia, in una di quelle posizioni che solo a guardarle gli facevano venire male a ogni articolazione corporea.

- Puoi darle torto? –

Replicò con una linguaccia prima di attaccare il suo succo di zucca, o presunto tale, e una fetta del toast più pallido che avesse mai visto in vita sua.

- Perché sei così fastidiosamente contenta questa mattina? –

- La domanda giusta è perché hai il broncio … sei in quel periodo del mese? –

Soffocò una risata contro il bicchiere del caffè.

- Spiritosa … dico sul serio, è lunedì e siamo in carcere, che accidenti hai da essere allegra? –

Magpie estrasse una copia della Gazzetta del Profeta da sotto la maglia larga della divisa, passandogliela con fare circospetto.

Ai detenuti non era permesso leggere i giornali, ma lei finiva sempre con lo sgraffignarne uno in un modo o nell’altro.

In prima pagina capeggiava un titolo che, Frost ne era più che certo, aveva scosso un bel polverone mediatico lì fuori: “Il Ministro approva il programma riabilitativo del consigliere Macmillan.”

Persino tra i detenuti era circolata da tempo la voce di quel programma che avrebbe portato alcuni di loro ad abbandonare le mura di Azkaban per la bellezza di un anno. Se fossero riusciti a reinserirsi la loro condanna sarebbe definitivamente decaduta e avrebbero ottenuto l’amnistia.

- Quindi ce l’hanno fatta davvero a farlo passare. –

Quel Macmillan era passato diverse volte per Azkaban, aveva chiesto e studiato centinaia di fascicoli, e aveva sempre avuto quel misto di determinazione e arroganza sul volto che diceva chiaro e tondo che sapeva come fare per ottenere quello che voleva.

E a quanto pareva era effettivamente così.

- Forse tu potresti anche essere selezionata, ma sicuramente non io. –

Il sorriso scemò dal volto di Magpie.

- Con la buona condotta e tutto il resto potresti essere un candidato come chiunque altro, Frost. –

- Ho quindici anni da scontare, Mag, non fanno uscire prima del tempo quelli come me. –

- Io sono ottimista -, insistè incrociando le braccia sotto al seno e rivolgendogli un’occhiata come a volerlo sfidare a contraddirla, - e sono convinta che ci sia speranza anche per te. Se dovessero scegliermi non me ne andrei senza di te. –

- Non essere sciocca. –

- Siamo amici, migliori amici, anzi di più … Sei un fratello, e intendo uno di quelli buoni non come quei tizi che si spacciano come tali che sono fuori di qui. –

Le sorrise e non si oppose quando Magpie cercò la sua mano e gliela strinse sorridendo a sua volta.

Per una volta avrebbe tollerato le sdolcinatezze.

- Detenuti, niente contatto fisico tra uomini e donne, lo sapete! –

La voce dell’addetto alla sorveglianza fece alzare gli occhi al cielo a Magpie, che si voltò sbuffando: - Per l’ennesima volta, quando si tratta di me è al contatto con le donne che devi fare attenzione mica con gli uomini. Il loro gingillo non mi attira affatto, a me piace la … -

- Credo che abbia afferrato il concetto – la interruppe Frost, ormai con le lacrime agli occhi per le troppe risate.

Lei e le sue solite esternazioni schiette, non sarebbe cambiata mai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Salve!

Non dovrei essere qui e non dovrei cominciare un’altra interattiva, ma quando l’ispirazione chiama non riesco a resistere e devo dire che tutta la colpa è di questa serie tv che mi ha preso tantissimo. Dunque in linea temporale ci troviamo una trentina d’anni dopo la seconda guerra magica, quindi ad Azkaban non ci sono più i Dissennatori già da un bel pezzo e il sistema carcerario è stato riformato. Per capirci la zona dove erano tenuti i Mangiamorte e in generale i terroristi sarebbe un po’ come l’isolamento dei carceri Babbani mentre il resto dei detenuti (sia criminali minori che assassini dalle condanne più lievi) si trova in quello che ha tutto l’aspetto di un classico carcere Babbano. Gli unici luoghi in cui i detenuti possono interagire tra uomini e donne sono la mensa e il cortile, tutti gli altri ambienti sono rigidamente sperati. Il progetto di riabilitazione carceraria è una trovata molto recente e che è stata ampiamente discussa all’interno del Ministero fino all’emanazione del decreto ufficiale del Ministro; in pratica si tratta di un progetto della durata di un anno che porterà un numero limitato di detenuti, sia uomini che donne, a vivere all’interno di una casa sicura presso una località ignota in compagnia gli uni degli altri e di un gruppo di Auror addetti alla loro sorveglianza. I detenuti svolgeranno qualsiasi funzione il Ministero voglia loro assegnare, attenendosi scrupolosamente alle regole, pena il ritorno ad Azkaban.

Alcune regole per partecipare:

- potete decidere se rendere i vostri OC dei detenuti o degli Auror;

- potete partecipare con al massimo 3 OC a testa purchè di sesso e ruolo diversi;

- gli OC dovranno essere necessariamente inglesi, australiani oppure irlandesi e la loro età dovrà essere compresa tra i 21 e i 28 anni;

- accetterò tutti gli orientamenti sessuali e anche eventuali parentele tipo gemelli, fratello/sorella oppure cugini;

- non accetterò ibridi, licantropi, Mary Sue, Gary Stu, OC imparentati con i personaggi Canon della saga, prestavolto comparsi nei film della saga di HP o in quella di Animali Fantastici;

- sarà richiesta una presenza assidua (almeno ogni 3 capitoli), pena l’esclusione dell’OC. In caso di assenze prolungate causate da impegni, problemi o altro avvisatemi e non ci saranno problemi;

- il limite entro cui inviare la scheda (solo ed esclusivamente tramite messaggio privato) è l’8 febbraio e la selezione sarà pubblicata uno o due giorni dopo.

 

 

Scheda detenuti

 

Nome e Cognome:

Soprannome (inizialmente verranno chiamati solo con questo, mano a mano scoprirete i loro nomi veri e propri e i vari reati commessi; potete scegliere quello che preferite, può essere correlato alla sua personalità, ai suoi hobby, semplicemente piacergli, etc):

Età (minimo 21 anni e massimo 28):

Stato di sangue:

Orientamento sessuale:

Ex Casa:

Crimine commesso e pena (specificare il cumulo di anni totali e quanti ne ha già scontati):

Aspetto fisico:

Prestavolto:

Carattere:

Famiglia e rapporto con essa (sia prima dell’incarcerazione che ora; sono ancora in contatto, lo vanno a trovare o lo hanno rinnegato?)

Storia personale (tutto ciò che credete sia rilevante per comprendere meglio la sua storia e le sue azioni):

Motivazione che l’ha spinto a commettere il crimine e come si sente a riguardo (è pentito o no, lo rifarebbe, etc)?

Descrizione in breve del suo percorso scolastico:

Materie che amava e che odiava:

Patronus:

Molliccio:

Paure/Fobie/Debolezze:

Bacchetta:

Hobby/Passioni:

Cosa ama e cosa odia:

Come vive la sua permanenza ad Azkaban dal punto di vista psicologico?

Come ha affrontato il processo della sua condanna?

Cosa faceva prima di essere arrestato (lavorava legalmente, studiava, faceva il mantenuto, delinqueva abitualmente, etc)?

Amicizie (con che tipo di persona andrebbe d’accordo)?

Inimicizie (che tipo di persona non sopporterebbe)?

Amore (se desidera una relazione oppure no; da chi potrebbe essere attratto)?

Frase che lo rispecchia:

Altro:

 

 

 

Scheda Auror

 

Nome e Cognome:

Età (minimo 21 anni e massimo 28):

Stato di sangue:

Orientamento sessuale:

Ex Casa:

Aspetto fisico:

Prestavolto:

Carattere:

Famiglia e rapporto con essa:

Storia personale (tutto ciò che credete sia rilevante per comprendere meglio la sua storia e le sue azioni):

Motivazione che l’ha spinto a diventare un Auror?

Descrizione in breve del suo percorso scolastico:

Materie che amava e che odiava:

Patronus:

Molliccio:

Paure/Fobie/Debolezze:

Bacchetta:

Hobby/Passioni:

Cosa ama e cosa odia:

Come vive la sua assegnazione a questo progetto?

Che tipo di detenuto spera di vedersi assegnato (dal punto di vista caratteriale, etc)?

Amicizie (con che tipo di persona andrebbe d’accordo)?

Inimicizie (che tipo di persona non sopporterebbe)?

Amore (se desidera una relazione oppure no; da chi potrebbe essere attratto)?

Frase che lo rispecchia:

Altro:

 

 

 

Magpie| 25 anni| ex Corvonero| Lesbica.

“I was tired being the black sheep, so I became the big bad black wolf.”


 

Frost| 25 anni| ex Serpeverde| Eterosessuale.

“From this moment on you are a rock. You don’t feel anything and nothing hurts you.”


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ms Mary Santiago