Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Alba_Mountrel    13/02/2019    2 recensioni
Ciao a tutti!
Come state? Spero bene. Io sto bene, però…
Sempre, quando apro Word e comincio a scrivere una storia, o ne continuo un’altra, mi pongo sempre mille quesiti.
Questo breve pezzetto di narrazione è tratto da ciò che ho iniziato a scrivere. Non so se vi piacerà, o no ma in ogni caso scrivo questo non per i commenti o altro.
Genere: Generale, Introspettivo, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tante avventure sono passate da quando sono nata! Nessuna l’ho data e mai la darò per scontata, ma in questi ultimi anni sono successe molte più cose! Cose eccitanti o meno ma… sicuramente molto diverse da quello a cui ero abituata! Da qualche anno a questa parte ho imparato che… abituarsi è la cosa peggiore, ciò che di più limitante e squallido esiste a questo mondo! Niente si può fare se non… vedere il tempo che scorre senza di te! Chi si abitua finisce per… fare sue: verità che limitano la vita e la riempiono di inutili, superflue regole! Quelle dette: del galateo, del buon vicino o della… persona per bene! Non c’è niente di peggio, almeno per me, di vedere e parlare con un ragazzo, anche giovane, che riempie di noia e parole impostate le proprie frasi! Credetemi quando vi dico… che la noia è una brutta bestia e il brutto è che tutti rischiamo di cascarci… La noia che, cito: non si scalmana con grandi gesti (chi azzecca questa è un grande)! La noia alle volte cattura anche i più attivi e i più creativi, che si danno da fare costantemente! Li prende in una forma che non captano nemmeno loro, ma c’è! Si sviluppa piano e mette le proprie radici! È un insidioso e sottile limbo che può catturare chiunque, dipende sempre da come decidiamo di vivere le cose! Se vivere una vita super intensa con lo spirito sbagliato, o una vita semplice e leggera con lo spirito giusto!!
Sono attraversata da improvvisi attacchi di eccitazione, che poi non so nemmeno che sia eccitazione, rabbia, nervosismo e che… semplicemente mi sale questa sensazione di pressione al petto, fino alla gola e l’istinto, che devo assolutamente sfogare, è quello di tirare fuori tutta la voce che ho, di urlare di gioia, cantare, insultare, bestemmiare e così via. Forse mi vien da fare così perché vorrei essere una cantante punk metal piena di tatuaggi e piercing che non si preoccupa delle multe, che si droga e fuma, che ruba le sigarette perché troppo costose, per poi spendere i soldi in modo migliore ma la verità è che spendo troppo tempo a viaggiare con la mente e non ne resta più per la concretezza.
Alla prossima! Per oggi sono out!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Alba_Mountrel