Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Danielle83    02/04/2019    1 recensioni
Questa è la storia di due personaggi, fedelissimi alleati degli Stark, del Nord. La storia aggrovigliata di due Casate che aiuteranno il Nord a prevalere nelle lotte che hanno visto Westeros farne protagonista. Questa è la storia di Maya di Casa Landen e di Dan di Casa Reynolds. Unitesi agli Stark, combatteranno fianco a fianco battaglie che non potranno mai immaginare di lottare.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ilyenna Baratheon e Nathan Landen.




Primo Capitolo:

Casa Landen. 





 

S'innalza un'altra alba sulle Terre della Tempesta, a sud-est di Westeros. 
Qui si trova la fortezza di Capo Tempesta. E' la Casa Baratheon ad aver il dominio su queste Terre. Deve il suo nome alle numerose tempeste che si verificano sulle coste. I lord di queste terre sono inoltre rinomati per la loro abilità guerriera. Analogamente alle Terre dei Fiumi, non vi sono importanti città, bensì numerosi centri abitati di dimensioni medie. Proprio tra questi centri abitati, scorge Vetta di Mezzo. Prende questo nome per via della sua posizione favorita dal clima solo tra l'Estate e l'Inverno: durante l'Estate soffre molto il caldo per la sua elevata altitudine e per la sua esposizione al Sole; mentre durante l'Inverno, specialmente per via della frequente pioggia, si formano lungo le discese del monte delle vere e proprie torrenti che trascinano con sè tutto e distruggono le coltivazioni; praticate principalmente sulla base della vetta per via della conformazione del terreno, addatta alla piantagione.
Vetta di Mezzo è governata dalla Casa Landen. Lo stemma rappresenza una volpe arancione che china il capo ad un girasole steso dinanzi le sue zampe, su uno sfondo dorato. Ed è proprio con i loro vessili dorati e arancioni che circondano uno dei monti principali delle Terre della Tempesta.

Il Lord di questa Casata, è Arvin Landen, primo del suo nome, sposato con la bella Nyraya Rowan di Casa Rowan, situata nei pressi dell'Altopiano, a sud-ovest. Le caratteristiche di un Landen non sono molto comuni: alti e robusti, fisico scolpito, folti capelli bruni e occhi insolitamente dorati. Si narra che il primo nato discendente di questa Casata, avesse gli occhi talmente dorati che tutti desiderassero rubarli per rivenderli. 
Arvin ha un unico figlio, Nathan. Lo lascia crescere tra le armate della cittadina, allenandolo giorno dopo giorno. Il giovane Landen cresce così forte e ambizioso. Prende parte a numerosi tornei, vincendone la gran parte. Col tempo, viene notato e soprattutto apprezzato per la sua risolutezza.
Al suo 17° anno di vita, viene promesso sposo ad una giovane ragazza non poco importante tra le Terre della Tempesta. Il suo nome è Ilyenna Baratheon, figlia terzogenita di Onmund di Casa Baratheon, Lord di Capo Tempesta, e figlia di Rhaelle Targaryen. Sorella minore di Steffon e Halbert Baratheon. Per i due giovani non è stato difficile accettare il matrimonio prossimo poichè si innamorano subito l'uno dell'altro.
Celebrate le nozze che hanno coivolto tutto il sud-est, Nathan e Ilyenna si stabiliscono a Vetta di Mezzo, cosa che rende felice anche Onmund, poichè non tanto distante dal suo regno. Passano sereni le prime stagioni, fin quando, Onmund e Arvin cadono insieme nella stessa battaglia, generando non poco sconforto alle loro famiglie ed al loro popolo. Steffon passa al comando di Capo Tempesta mentre Nathan diventa Lord di Vetta di Mezzo.
Entrambi le Casate perdono definitivamente i rapporti l’uno con l’altro con il sopraggiungere della morte di Lady Rhaelle che hanno innescato in Steffon molto rammarico e confusione, allontanandolo da molti suoi alleati.
Col passare degli anni però, i due Lord si occupano della discendenza del loro stesso nome. Onmund sposa Cassana Estremont, dalla quale ha tre figli: Robert, Stannis e Renly. Mentre Casa Landen si espande con il figlio primogenito Leon, seguito dal secondo figlio Axel ed infine da Maya.
Leon è l'unico figlio che eredita le carattistiche del padre mentre i figli minori aquisiscono i capelli bruni e gli occhi blu della madre. 

I tre crescono con principi sani basati sull'unione e la fedeltà della famiglia. Nonostante ciò, i loro caratteri sono molto differenti:
Leon brama di diventare un grande guerriero come il padre, col desiderio di diventare Lord della Vetta. Si allena tutti i giorni con i suoi amici tra i campi più ambiti del paese, motivo per cui porta il popolo a pensare che abbia sempre la strada facile. Vuole prendersi cura del suo popolo e, a differenza dei suoi due fratelli, non sente il desiderio di scoprire cose e posti nuovi. È molto solitario e si fida davvero di poche persone, ma per quelle poche persone che ha a cuore, fa del suo meglio affinchè stiano bene. Poi c'è Axel, molto colto e aspirante conoscitore. Pensa giorno dopo giorno a come risolvere il problema climatico che da sempre persiste sulla sua città. Ma nonostante ciò, non viene visto di buon occhio poichè completamente disuguale dall'idee dei Landen, da sempre guerrieri, ovviamente è molto sostenuto dalla sua famiglia, anche se il padre prova ancora a farlo diventare un abile guerriero. Desidera visitare Approdo del Re perchè pensa che possa avere più opportunità riguardanti la sua passione per la conoscenza del tutto ma Ilyenna non gli permette di visitare quella città da sempre causa di morte e battaglie. Per ultima, la terzogenita Maya: da sempre guerriera. Quando Leon le permette di combattere con lui, tenta sempre di dare il meglio di sè, ma è riuscita solo una volta a battere il fratello in una lotta. Il suo desiderio è quello di diventare sia una forte combattente che Lady di una grande Casata, lontana però dalla Vetta. Sogna di visitare altri posti fuori dalle insidiose Terre della Tempesta. Maya è molto ammirata per il suo animo gentile, malgrado si sia fatta vedere più volte indossare con armature di ferro camminando indisturbata per le vie, ma adora specialmente prendersi cura dei bambini. Adora ascoltare Axel leggere pagine e pagine di quei libri che dicono tante cose, ma adora anche dominare le strade con il fratello Leon, evitando piccoli crimini da ladri e malfattori. 
Quando finalmente giunge l'età adeguata per congiungersi al matrimonio, ricevere tante richieste dai più grandi Lord delle città limitrofe.
Nathan si vede costretto a decretare una norma sul matrimonio: l'uomo che porterà, al Suo cospetto e al cospetto di Maya il corpo privo di vita dell'animale più grosso del paese, avrà Maya in sposa.
Ciò crea subito disappunto da parte di Ilyenna, Axel e la stessa Maya, poichè amati delle creature animali ma il Lord ha così deciso.
Si sparge la voce da Nord a Sud e da Ovest a Est e, Vetta di Mezzo diventa, in poco tempo, la meta di tutti i prentendi abili nella lotta anche contro grossi animali.
«Questo castello sta diventando un ammazzatorio.» Sbuffa Lady Ilyenna che, disgustata, si allontana.
Nathan prende un sorso del suo vino, poggia la schiena e sogghignando risponde:
«Mia Regina, non abbiamo ancora visto un orso sguarciato.»
Improvvisamente, sopraggiunge una guardia che, chinandosi al Lord, avverte:
«Mio Re, ci sono dei pretendenti.» 
Cala un inaspettato silenzio. Maya alza lo sguardo al cielo, stanca di vedere sangue di animale sparso e trascinato ovunque.
«Che aspetti? Falli entrare!!» Rimprovera il Lord.
«Non hanno ciò che richiede, sua maestà.» Avvisa la guardia.
Nathan si ricompone, posa il calice ai piedi del trono. Tutto ciò attira anche l'attenzione dei tre fratelli, persino Axel, attento al libro ha smesso quasi di attenzionarlo e fissa la situazione guardando dissimulato. 
«Da dove viene il nostro audace pretendente?» Domanda beffardo Lord Nathan.
La risposta non tarda ad arrivare:
«Dal Nord...» Un sobbalzo trattiene tutti i presenti «...mio Re.»
Lady Ilyenna rientra, tenendo sù l'orlo del suo incantevole abito. Si affretta a raggiungere dinnanzi al trono.
«Fatelo entrare.» La sua forte voce da Lady dominante rintrona in sala.
Le porte si sbalancano tra la confusione e la preoccupazione dei Landen.
Si mostra presto una figura. Un uomo alto, vigoroso, con passo deciso ma lento, accompagnato dai suoi più fedeli ed accompagnato da una tigre.
Una tigre viva, dal pelo color ghiaccio, striature nere, anch'essa a passo lento accanto al suo padrone, totalmente d'interessata all'attacco mentre già Nathan e le guardie hanno sguainato le loro spade. Maya è incantata, tenta di avvicinarsi alla meravigliosa creatura ma Leon la ferma. 
Axel ha già dimenticato le ultime parole lette dal suo libro e si avvicina per difendere eventualmente la madre.
«E' un affronto mostrarsi totalmente disuguale alla mia legge. Presentati!» Manifesta il Lord.
L'uomo sorride, quasi sicuro. 
«Il mio nome, Sir, è Dan. Di Casa Reynolds. Vengo dal Nord.» Enuncia l'uomo. Poi, constatando il silenzio seguito, continua dicendo «Perchè portare ad una bella donna il peso di un animale privo di vita, quando puoi valorizzarne la bellezza di una creatura che respira come la mia Torn. Nata e cresciuta più fedele di un cavaliere con il suo Re e..»
Nathan lo interrompe, strepitando il suo dire:
«Come osi venire qui, in casa mia e sfidare le mie regole?»
D'improvviso, s'intromette una figura sconosciuta, a passo veloce. Le guardie puntano le spade in difesa del Re. L'uomo si gira verso il ragazzo e lo intimidisce con lo sguardo.
«Te l'avevo detto che non era non bella idea.» Assiste dicendo.
Nathan lo interroga chiedendogli chi fosse. L'uomo misterioso porta la mano sul petto e s'inginocchia. Le spade delle guardie si rivolgono al suolo.
«Mio Re, io sono Bymon Reynolds, di Casa Reynolds. Lord di Altare di Tigre. Alleato di Casa Stark.» L'uomo apre un occhio ed osserva la reazione del trono. Al susseguirsi di queste parole, Nathan cambia postura. Dan solleva le mani in cielo e sorride, chinando il capo.
«Vuoi sfidarmi anche tu, Lord Bymon? Ho indetto delle regole ben precise per sposare mia figlia.»
Bymon si solleva.
«In effetti, chi non ucciderebbe per una bella fanciulla come sua figlia?» Maya sorride alle parole gentili dell'uomo che continua  ad annunciare «Non voglio sfidarvi, Maestà, voglio solo unire le Casate. Mio figlio Dan e tua figlia Maya. Il mio amico, Ned Stark, è un grande alleato di Robert Baratheon, vostro cugino. Uniamo le Casate per fortificarci.» 
Nathan si lascia andare ad una fragorosa risata e sorridendo enuncia:
«Arrivi tardi, mio Lord dal Nord: pultroppo non abbiamo rapporti con la Casata Natale di mia moglie da anni.» 
Ilyenna china il capo, rattristita, stringendosi le mani. Maya guarda da lontano il suo insolito pretendente ma lui ricambia lo sguardo, lei cade in imbarazzo, distogliendo l'attenzione: ciò fa sorridere, pur se imbarazzato anch'esso, il giovane Reynolds.
«E allora quale modo migliore..» dichiara Bymon «.. di riunire la famiglia?»
E sfoggiando le stesse parole dei Landen, che tengono molto all'unione della famiglia,  che Bymon riesce temporaneamente a entrare tra le loro grazie, così Lord Nathan fa passare la notte a lui ed i suoi compagni presso la sua dimora.

 





 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Danielle83