Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: titania76    08/04/2019    1 recensioni
Questa è una raccolta eterogenea di mini-racconti scritti per le gare settimanali #fantastiche10 e #scrivilotu indette dal gruppo fb Letture Sale&Pepe. Racconti nei quali devono comparire dieci parole assegnate ogni settimana o usare una frase specifica come prompt fisso. Poche ore a disposizione per consegnarli.
Pubblicati prima su facebook, ora approdano anche qui su EFP.
Genere: Generale, Introspettivo, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



L'appuntamento



(parole: 229)

Seduta sulla panchina di legno, continuava a guardare l'orologio a intervalli regolari, iniziando a immaginare ogni sorta di scenario castrofico per giustificare il suo ritardo.
«Non è da lui. Non è proprio da lui», rimuginava, scrollando la testa ogni volta.
D'improvviso fu risvegliata dal ruggito feroce del treno che passava sui binari delle montagne russe, con i suoi su e giù repentini, le curve incredibili e i giri della morte, fra vibrazioni micidiali e le urla spaventate dei passeggeri.
Sembrava una freccia color smeraldo, dal corpo asciutto e sinuoso, che fendeva la foschia; una strisciante mano biancastra che veniva dal mare e ingoiava piano il pontile, portando con sé il pungente odore di salsedine e pesce marcio.
Era una macabra giostra, tra i festanti chioschi dalle tinte sgargianti dedicati ai bambini, carretti che vendevano zucchero filato alla vaniglia e improbabili clown che regalavano palloncini dalle forme buffe, annodati a fili sottilissimi che si aggrovigliavano nei guanti enormi.
Attese ancora qualche minuto, con il cuore in gola; poi, si alzò, rimettendosi la giacchetta sulle spalle e stringendo la borsetta al petto.
Non si erano mai dati un appuntamento ufficiale, eppure lei aveva preso l'abitudine di passare la sua pausa pranzo seduta su quella stessa panchina, nell'unica speranza di vederlo mentre distribuiva i volantini in quel piccolo angolo di luna park; e la rendeva felice più che avere un fidanzato premuroso.



Le parole assegnate:
RITARDO - GIOSTRA - ASCIUTTO – VANIGLIA - SMERALDO - FILI - LEGNO - FEROCE - FOSCHIA - PUNGENTE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: titania76