Anime & Manga > Yu degli spettri
Segui la storia  |       
Autore: DadaOttantotto    26/07/2009    1 recensioni
I ragazzi sono invitati a festeggiare la loro vittoria nel Torneo delle Arti Marziali Nere. Ma Yusuke ha un brutto presentimento... Cosa succederà? Cosa si troveranno a dover affrontare i nostri eroi?
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2
L'ARRIVO AL CASTELLO


L'indomani mattina s'incontrarono tutti sotto casa di Yusuke.
- Ci siamo tutti? - chiese Botan, cominciando a contare gli amici. - Allora... Kurama c'è...Keiko anche....Yusuke e Kuwabara....Shizuru e Yukina....un attimo!! Dov'è Hiei?
- Qui sopra - disse una voce, proveniente dalla cima di un albero. Il demone di fuoco saltò in mezzo al gruppo.
- Bene, allora possiamo andare! In marcia! - disse la giovane guida del mondo degli spiriti, entusiasta.
Il luogo che avrebbero dovuto raggiungere, si trovava appena fuori città. Anche se non avrebbero dovuto camminare più di tanto, decisero comunque di prendersela con calma e godersi la passeggiata.
Quella mattina, però, Yusuke non era il solo ad essere agitato. Anche Hiei sembrava essere poco tranquillo. Kurama fu l'unico ad accorgersene.
- Tutto bene, Hiei? - gli disse a bassa voce, di modo che gli altri non lo sentissero.
- Certo. Perchè me lo chiedi? - gli rispose l'altro.
- Niente. Sembri un po' turbato.
Si voltò verso di lui. - Non sarà perchè Kuwabara non si allontana per alcun motivo da Yukina... - aggiunse sorridendo.
- Tzè, quel pivello lo potrei far fuori in pochi secondi. Anche meno, se me ne desse la ragione.
Il solito Hiei, pensò Kurama.
- C'è qualcos'altro che mi preoccupa. Ho percepito uno strano nervosismo in Yusuke. Ma non capisco a cosa possa essere dovuto.
Il demone volpe tornò serio.
- Me ne sono accorto anch'io. Ho anche notato che non si separa mai da Keiko. Credi che le due cose siano collegate? - chiese.
- Può darsi. Meglio stare in guardia. - concluse Hiei.
- Ehi, voi! - li richiamò Kuwabara - Cosa state confabulando?
- Niente che ti debba interessare - gli rispose il demone dai capelli corvini, seccato.
- Ah, davvero? E questo l'hai deciso tu?
- Sono discorsi troppo intelligenti per uno come te...
- Co-Cosa? Senti, tappo!!! - Kazuma si fermò e puntò il dito contro il suo amico/nemico. - Non ti azzardare mai più a dire che io non sono intelligente!!
- Non c'è bisogno che lo dica io, ci pensi già tu da solo a dimostrarlo ogni volta che apri bocca...
Yusuke si fermò improvvisamente, tanto che per poco Botan non gli finì addosso.
Con uno sguardo che avrebbe incenerito chiunque, disse:
- Volete smetterla voi due?
Tutti tacquero. L'irrequietezza di Urameshi, ormai, non era più un segreto per nessuno.
Puu si collocò sulla sua testa, e, per la prima volta, il ragazzo non lo scacciò.
Trascorsero gran parte del viaggio in silenzio, finchè Keiko non propose di fare una sosta.
La ragazza si sedette, subito seguita dal suo amico d'infanzia.
Botan si accomodò poco lontano. Aprì lo zaino che portava in spalla, tirandone fuori un'infinità di cose.
- Chi ha fame? - chiese.
- Scusa Botan, ma quanta roba hai portato? - intervenne Shizuru.
- Oh, qualcosina... Giusto il necessario.... - rispose lei.
- Il necessario per un campeggio nel deserto, direi! - osservò Kuwabara.
- Bisogna essere pronti ad ogni evenienza! - lo zittì la guida. Cominciò a distribuire panini.
Keiko scartò il suo, e dopo un morso, iniziò:
- Che succede, Yusuke?
Il ragazzo la guardò, distogliendo per un attimo la sua attenzione dal cibo.
- Niente. - rispose secco.
- Forse non ne capirò molto di potere astrale e simili...ma ti conosco abbastanza bene da sapere quando c'è qualcosa che ti preoccupa...
- Come fai a saperlo?
- Ti sei accorto che Puu è ancora sulla tua testa? - gli disse la ragazza, non riusciendo a trattenere una risata.
- Sì. Non mi da fastidio.
Deve esserci sicuramente qualcosa che non va, qualcosa di grosso. Yusuke è troppo strano, pensò Keiko.
Il comportamento del suo amico stava cominciando a preoccuparla.
- Per favore, dimmi che c'è....
- Non è niente. - disse il ragazzo.
Keiko capì che il discorso doveva considerarsi chiuso.
Finirono di mangiare nel mutismo più completo. Si alzarono e ricominciarono il loro cammino.

Intanto, al tempio della vecchia Genkai...
- Secondo me, glielo avremmo dovuto dire - disse l'anziana maestra.
L'affascinante giovanotto, riconoscibile dall'immancabile ciuccio che portava in bocca, scosse la testa.
- Come ti ho già detto, non cambierebbe nulla. Non riuscirebbe a salvarla.
- Lo so. Ma ne sofrirebbe meno, forse.
- Non credo - rispose il Piccolo Emma - Penso che invece si sentirebbe più colpevole.
Genkai assunse un'espressione triste.
- Povera ragazza...

Il gruppo era fermo davanti ad un enorme cancello.
- Dovremo essere arrivati - disse Botan.
- Posticino carino - osservò Shizuru - Ma che non mi piace per niente.
- Concordo - aggiunse Yusuke.
Improvvisamente l'inferriata si aprì, mostrando un castello imponente e scuro. Due alte torri lo rendevano ancora più spettrale.
La strada che portava ad esso era delineata da grandi alberi.
- Questo posto mi fa venire i brividi... - disse Botan, mentre si avvicinavano all' enorme portone.
- Non ho di certo bei ricordi legati ai castelli... - asserì Kazuma, riferendosi alla loro "avventura" con le Quattro Venerabili Bestie.
- Non ci resta che bussare.
Kurama alzò un braccio, ma, prima che potesse toccare il portone, questo cominciò a dischiudersi lentamente.
Ne uscì un uomo piccino, con i capelli bianchi e un folto paio di baffi dello stesso colore. Nel suo volto cinereo, spiccavano due occhi color dell'oro.
Quell'individuo fece venire la pelle d'oca a tutti. Yusuke si mosse automaticamente e andò a coprire Keiko, mentre Hiei, Kurama e Kuwabara si spostarono davanti al gruppo.
- Il signorino Urameshi e i suoi amici, immagino. - disse l'ometto. - Entrate pure, il Sig. Hikado vi sta aspettando...

Questo capitolo è un po' più corto del primo, ma è più che altro un capitolo di "transizione"...in qualche modo dovevano arrivarci al castello, no? :)
Un grazie a ale_417 per la sua recensione, e a hinayuki per la recensione e per aver messo questa storia tre le seguite!
Spero vi piaccia anche questo capitolo!!
Baci8 a tutti!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu degli spettri / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto